PDA

View Full Version : WIN RAR MALEDETTO

williamds
23-06-2004, 11:03
Ciao ragazzi
ho un problema con win rar ora vi spiego...
ho scaricato un file di 2,4 Gb (immagine nero) ora devo scompattarlo e quindi il file diventerebbe di 4,6Gb...
win rar inizia la scompattazione e dopo essere arrivato al 100% un messaggio di errore in inglese che piu' o meno mi dice che ' impossibile completare l'operazione perche' i file superiori a 4 Gb non possono essere scomapattati vi prego aiuto?
come sistema operativo ho win xp il disco ha una partizione fat 32
ho anche un secondo hdd da 120 partizionato in ntfs

:muro: :cry:

eric654
23-06-2004, 11:11
ma hai provato a scompattarlo in entrambi gli hd o solo sulla fat? mi pare che la fat non possa gestire file troppo grandi

williamds
23-06-2004, 11:25
si ho provato ma mi dice la stessa cosa posso utilizzare un altro scompattatore

DeeezNuuutz
23-06-2004, 14:42
se è un file immagine io ti consiglio di usare Alcohol 120% è un programma moto utile che crea lettore DVD virtuale, in pratica win crede di avere un lettore dvd in più, poi, sempre con Alcohol, ti basta montare l'immagine nel lettore viruale ed è fatta, se c'è autoplay il dvd parte da solo oppure vai in risorse del computer apri il lettore e copi sul pc quello che ti serve.

spero di averti aiutato

sycret_area
23-06-2004, 16:43
prova a scompattare il file nella partizion ntfs. la fat non supporta file superiori a 4gb.
un altroprogramma che apre i file rar è 7zio , grauito o winace..

The Lenny
25-06-2004, 11:08
puoi sempre scompattarli con winrar "a blocchi"..

rbianco
25-06-2004, 11:32
Controlla anche nelle opzioni di WinRAR dove salva i file temporanei... se li salva nella FAT32 allora cambia l'impostazione in modo che usi quella NTFS (Opzioni -> Configurazione -> Percorsi -> Cartella per i file temporanei).

Patrik84
29-06-2004, 14:00
anke io ho lo stesso identico problema, ho xp con due hdd ma tutti e due FAT32; ho letto ke si puo scompattare a blocchi...come si fa. Oppure consigliatemi un altro programma per scompattare (7zio nn so cosa sia).
Grazie a tutti in anticipo

Xilema
29-06-2004, 15:04
Originariamente inviato da williamds
Ciao ragazzi
ho un problema con win rar ora vi spiego...
ho scaricato un file di 2,4 Gb (immagine nero) ora devo scompattarlo e quindi il file diventerebbe di 4,6Gb...
win rar inizia la scompattazione e dopo essere arrivato al 100% un messaggio di errore in inglese che piu' o meno mi dice che ' impossibile completare l'operazione perche' i file superiori a 4 Gb non possono essere scomapattati vi prego aiuto?

:muro: :cry:

Così impari a scaricare immagini piratozze :D

sycret_area
29-06-2004, 18:32
Originariamente inviato da Patrik84
anke io ho lo stesso identico problema, ho xp con due hdd ma tutti e due FAT32; ho letto ke si puo scompattare a blocchi...come si fa. Oppure consigliatemi un altro programma per scompattare (7zio nn so cosa sia).
Grazie a tutti in anticipo

7zio? 7zip! è un programma per comprimere e decomprimere file zip, rar, ace etc etc... ed è gratis.

francist
29-06-2004, 21:43
trasforma il file system in ntfs.

Cocorito
29-06-2004, 21:47
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=714746
;)

Ziosilvio
30-06-2004, 08:52
Originariamente inviato da williamds
Un file in una partizione FAT32 non puo' essere piu' grande di 4 GB.
Copia il file sulla partizione NTFS e scompattalo li'.