View Full Version : Magix video de luxe 2004 vs Pinnacle Studio 9
Paolo M.
23-06-2004, 10:48
Qualcuno ha provato i software in oggetto?
Vorrei acquistare un software semplice per editing ed ho sentito e letto bene di tutti e due.
Vorrei però sapere qual'è il migliore nel senso di qualità in generale, funzioni, effetti, etc.
Ciao.
Gianvito
23-06-2004, 22:11
Magix è un ottimo prg di video montaggio a livello amatoriale (ho la ver 2.0 e ne sono soddisfatto), Pinnacle è più espandibile (ha la possibilità di maggiori effetti di transizione) ma a stabilità e/o funzionalità non saprei dirti.
p.s. altre buone alternative: Ulead Video Studio 8.
Paolo M.
24-06-2004, 07:50
Grazie.
Galli Andrea
24-06-2004, 17:40
Originariamente inviato da Paolo M.
Qualcuno ha provato i software in oggetto?
Vorrei acquistare un software semplice per editing ed ho sentito e letto bene di tutti e due.
Vorrei però sapere qual'è il migliore nel senso di qualità in generale, funzioni, effetti, etc.
Ciao.
Io li ho tutti e due, della Magix ho la versione 2004 plus e di Pinnacle ho studio 9.
Sono validi tutti e due, Pinnacle ha un maggior numero di transizioni, 3D mentre con Magix riesco a lavorare più velocemente nei tagli. Per quanto riguarda l'acquisizione digitale nessun problema con ambedue i sistemi invece per l'acquisizione analogica sono obbligato ad acquisire con Pinnacle,perchè ho una scheda Pinnacle Video delux che acquisisce in analogico solo con il suo programma comunque una volta acquisito posso fare il montaggio con Magix.
Tornassi indietro li riacquisterei entrambi, dato il costo non eccessivo, magari della Magix prenderei la versione 2004 normale che costa molto meno e non c'è molta differenza.
Ciao e buon divertimento. :)
Scusa dimenticavo per quanto riguarda la qualità finale non differiscono l'uno dall'altro, perlomeno per come li adopero io
(DVD,S_VCD,VCD).
Paolo M.
25-06-2004, 08:40
OK. Grazie.
Li proverò entrambi e poi userò quello che secondo me sarà il più intuitivo.
Credo che se due programmi si equivalgano la scelta di uno o dell'altro sia soggettiva basata su come uno è abituato a lavorare.
Ho sentito una persona ad es. che ritiene Pinnacle più semplice, ma non è detto che sia così per tutti.
Grazie ancora e ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.