View Full Version : Qualcuno ha la nuova Opel Astra?
golf150cv
23-06-2004, 10:18
ciao raga... qualcuno di voi ha la nuova astra? come vi và? impressioni? saluti!
golf150cv
23-06-2004, 10:25
Originariamente inviato da cercaleo
Mah, io l'ho vista e non mi paice nulla. Certo, rispetto alla versione precedente ha fatto passi da gigante!
Mi sa che stai molto meglio con la macchina del tuo avatar!!!:D
se ce l'avessi.... nn andrei a cercarne altre....un tempo impazzivo per la golf.... adesso adoro l'astra
golf150cv
23-06-2004, 10:46
Vai a provarla: te la strapazzi in giro per la città per una mezz'oretta e capsici subito di che pasta è fatta!;)
già fatto.... anke perchè da noi la concessionaria opel è in famiglia:D
solo che sono indecisissimo tra la 1.7 101cv e rimapparla a 120cv.... oppure prendere il 1.9 jtd 120cv...questo è il punto....:rolleyes:
Originariamente inviato da golf150cv
solo che sono indecisissimo tra la 1.7 101cv e rimapparla a 120cv.... oppure prendere il 1.9 jtd 120cv...questo è il punto....:rolleyes:
il 1.9jtd 120cv senza ombra di dubbio ;)
mah, sono entrambe ottime motorizzazioni! valuta la differenza di prezzo tra una e l'altra e la voglia che hai di "darci dentro"... Se la diff è max 1000 euro un pensierino al 120 lo farei...sennò rimappi il 101 e via!:D
ricordiamoci che rimappare è comunque illegale x' si supera la soglia percentuale in sorplus di potenza del dato dichiarato.... nessuno lo scoprirà mai, ma nel limite è meglio partire già da una buona base di potenza x evitare ritocchi.
Non puoi rimappare da subito x ovvi motivi.
In che senso "di famiglia?".... occhio che se succede qualche cosa al motore nn sei + coperto da garanzia.
Lascia perdere quel motore aspetta che esca la versione 1.9 da 120 Cv ;)
che marca è?
OPEL..... ----> :ops:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Vex
che marca è?
OPEL..... ----> :ops:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Certo che è opel, che per partner con Fiat monterà sia il 1.9 da 150 Cv che una versione depotenziata da 120Cv
Originariamente inviato da pagghi
Ma non doveva essere da 140CV :confused: ?
Sto aspettando pure io il 1.9 ma 3 porte :D
http://www.tuningnews.net/news/040419/01.jpg
http://www.tuningnews.net/news/040419/02.jpg
Non male a parte lo spoiler posteriore :D
decapitate85
23-06-2004, 11:47
pigliati la civic, come forme sono molto simili, ma la sport secondo me è molto meglio esteticamente...buttati sul 1.6 da 110 cavalli..i motori honda sono a detta di molti i + affidabili..
Originariamente inviato da decapitate85
pigliati la civic, come forme sono molto simili, ma la sport secondo me è molto meglio esteticamente...buttati sul 1.6 da 110 cavalli..i motori honda sono a detta di molti i + affidabili..
Astra simile alla Civic??!! No dai plz :D
Originariamente inviato da M4st3r
Ma non doveva essere da 140CV :confused: ?
Sto aspettando pure io il 1.9 ma 3 porte :D
Devi aspettare fino a settembre inoltrato..
1.9 dovrebbe essere da 150 e da 120
1.7 80cv, il 101 dovrebbero toglierlo
decapitate85
23-06-2004, 11:59
Astra simile alla Civic??!! No dai plz :D
hai ragione..la civic è molto molto meglio...non c'è nenache paragone co l'astra
Originariamente inviato da sacd
Bella fregatura se lo levano il 1.7 da 101CV .. come la vendono una macchina con una motorizzazione cancellata dopo nemmeno un anno dal debutto?
Cmq sul sito tedesco della Opel danno già disponibili i 2 motori 1.9 CDTI da 80 e 110KW :sofico: .. mi piacerebbe sapere perché qui da noi non arrivano ancora :confused:
Bella fregatura se lo levano il 1.7 da 101CV .. come la vendono una macchina con una motorizzazione cancellata dopo nemmeno un anno dal debutto?
Cmq sul sito tedesco della Opel danno già disponibili i 2 motori 1.9 CDTI da 80 e 110KW :sofico: .. mi piacerebbe sapere perché qui da noi non arrivano ancora :confused:
Forse per problema fornitura motori...:p vedi Fiat...
lucadeep
23-06-2004, 12:03
cito un famosissimo personaggio del forum:"...le centraline Fiat non le toccherei nemmeno con un bastone..."!!!!:eek: :D :eek:
Ma chi sarà mai costui :fiufiu: :asd:
Originariamente inviato da decapitate85
hai ragione..la civic è molto molto meglio...non c'è nenache paragone co l'astra
Si beh .. tralasciando gli interni della Civic che fanno pietà:
Nota: ho preso gli interni della Civic Sport ma non ho trovato l'equivalente per la Astra (infatti il modello di punta Cosmo ha i sedili avvolgenti in pelle e tessuto di serie)
http://put.edidomus.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00020766.jpg
http://put.edidomus.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00020769.jpg
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_800_7.jpg
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_800_6.jpg
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/gallery_800_4.jpg
Ok .. de gustibus :mc:
SSLazio83
23-06-2004, 12:14
fiki gli spekkietti..
Originariamente inviato da SSLazio83
fiki gli spekkietti..
Vero ma nn ci vedi nulla come in quelli della vectra......
SSLazio83
23-06-2004, 12:18
Vero ma nn ci vedi nulla come in quelli della vectra......
eh....ma quanterano fighi quella della vectra!!!:D ancora mi piace come makkina
fiki gli spekkietti..
Costeranno un botto :D
eh....ma quanterano fighi quella della vectra!!!:D ancora mi piace come makkina
Curati in galleria del vento per avere cx a 0.000000.... ma quasi in utili su strada :D
marKolino
23-06-2004, 12:25
la nuova astra non è malvagia... se non avessi gia una Golf e se non esistesse la A3 potrebbe essere un possibile acquisto :)
Originariamente inviato da marKolino
la nuova astra non è malvagia... se non avessi gia una Golf e se non esistesse la A3 potrebbe essere un possibile acquisto :)
La golf nuova migliora la vecchia in qualità stradali, ma peggiora in qualità globale, te lo dice uno che ce la da 4 anni.
Cmq fra A3 e astra ci ballano un po di € di differenza
marKolino
23-06-2004, 12:39
La golf nuova migliora la vecchia in qualità stradali, ma peggiora in qualità globale, te lo dice uno che ce la da 4 anni.
Cmq fra A3 e astra ci ballano un po di € di differenza
hehe ho il modello IV.
eh, lo so che c'è una bella differenza... ma intendevo dire che 27mila euro li spenderei solo per la A3. Altre macchine non mi interessano particolarmente...
hehe ho il modello IV.
eh, lo so che c'è una bella differenza... ma intendevo dire che 27mila euro li spenderei solo per la A3. Altre macchine non mi interessano particolarmente...
Nn credo proprio che arriverà a quel prezzo altrimenti col cavolo che qualcuno la compra
Certo che è opel, che per partner con Fiat monterà sia il 1.9 da 150 Cv che una versione depotenziata da 120Cv
allora siamo in una botte di ferro
e non sto scherzando :O
:)
SSLazio83
23-06-2004, 12:55
cmq lastra nn mi piace nel di dietro...:oink: :D
Originariamente inviato da Vex
allora siamo in una botte di ferro
e non sto scherzando :O
:)
allora siamo in una botte di ferro :what:
Quincy_it
23-06-2004, 13:16
IMHO la nuova Astra mi piace davvero molto, e sul puro piano della linea la metto quasi alla pari con la A3 e la 147.
Meccanicamente parlando poi sembra che la Opel abbia fatto davvero passi da gigante rispetto al passato, sia come dotazioni, sia come materiali, sia come assemblaggio.
Penso che uno di questi giorni faccio una capatina dal conce, sono proprio curioso di provarla. :)
Originariamente inviato da Quincy_it
IMHO la nuova Astra mi piace davvero molto, e sul puro piano della linea la metto quasi alla pari con la A3 e la 147.
Meccanicamente parlando poi sembra che la Opel abbia fatto davvero passi da gigante rispetto al passato, sia come dotazioni, sia come materiali, sia come assemblaggio.
Penso che uno di questi giorni faccio una capatina dal conce, sono proprio curioso di provarla. :)
Mmmm materiali così così, cmq anche la golf nuova nn è più come la vecchia da questo lato
Originariamente inviato da Quincy_it
Io l'ho provata appena uscita e devo dire che il 1.7CDTI non è nulla di speciale :)
Io l'ho provata appena uscita e devo dire che il 1.7CDTI non è nulla di speciale :)
Vedi il mio consiglio sopra :fiufiu:
golf150cv
23-06-2004, 13:40
raga adesso vado a lavoro... intanto iniziate... o meglio continuate a dirvi la vostra..... stasera vedo in concessionaria se mio cugino mi dà qualcosa sul 120cv..... saluti... p.s sarebbe ottimo il tasso zero!!! ma il problema è l'assicurazione con 150€ in +!!
golf150cv
23-06-2004, 13:46
dimenticavo.. registratevi al mio forum se vi và...
http://www.freeforumzone.it/viewForum.aspx?f=39771
saluti golf ------>astracdti
golf150cv
23-06-2004, 22:20
ne sei sicuro che toglieranno il 101cv 1.7? dove l'hai letto? saluti e grazie
ne sei sicuro che toglieranno il 101cv 1.7? dove l'hai letto? saluti e grazie
Risposto in Pvt ;)
Supersubway
23-06-2004, 22:32
Originariamente inviato da pagghi
quoto...
Supersubway
23-06-2004, 22:32
doppio post...
golf150cv
23-06-2004, 22:35
Originariamente inviato da Supersubway
doppio post...
stò seriamente valutando l'idea..... deve essere un'ottimo motore... bisognerò solo vedere se avrà le prestazioni di una 147...e se ha abbastanza spinta.....
secondo voi come dovremmo essere? saluti
stò seriamente valutando l'idea..... deve essere un'ottimo motore... bisognerò solo vedere se avrà le prestazioni di una 147...e se ha abbastanza spinta.....
secondo voi come dovremmo essere? saluti
Il motore sarà praticamente lo stesso del 115cv solo che ho l'idea che alla opel piaccia risparmiare gasolio, per cui doterann la macchina di rapportatura turistica nn certo da sprinter ;)
Supersubway
23-06-2004, 22:37
L'ideale:
http://www.autopower.se/reportage/1serien/dealershow/2.jpg
SSLazio83
23-06-2004, 22:39
brutti....poi x quello ke costa....
L'ideale:
Quella la sto aspettando io........:old:
Cmq da dove arriva quella foto?
Supersubway
23-06-2004, 22:44
autopower.se
L'ideale:
Si per spendere una barca di soldi in tagliandi :D
Si per spendere una barca di soldi in tagliandi :D
Considerando che un mio amico ha speso 250 o forse più € per il tagliando della bravo 1.6 :D
Considerando che un mio amico ha speso 250 o forse più € per il tagliando della bravo 1.6 :D
Dipende dal chilometraggio .. considerando invece che mio padre per i tagliandi delle sue numerose BMW (525TDS, 525TD, 530 diesel common rail e una 525 diesel common rail in arrivo fra un mesetto) spende regolarmente UN RENE, ti dico che 250€ non sono tanti in quella casa automobilistica :D
Dipende dal chilometraggio .. considerando invece che mio padre per i tagliandi delle sue numerose BMW (525TDS, 525TD, 530 diesel common rail e una 525 diesel common rail in arrivo fra un mesetto) spende regolarmente UN RENE, ti dico che 250€ non sono tanti in quella casa automobilistica :D
Si ma devi considerare che le auto che citi tu appartengono ad un'altro segmento di mercato la serie 1 va a confrontarsi con golf e compagnia bella, che già ho quindi sono vaccinato :D
Si ma devi considerare che le auto che citi tu appartengono ad un'altro segmento di mercato la serie 1 va a confrontarsi con golf e compagnia bella, che già ho quindi sono vaccinato :D
:boh:
L'ideale:
:Puke:
è una scopiazzatura di altre auto.... uscita piuttosto male.... costa un botto ...
unico lato positivo la trazione posteriore!!!!
golf150cv
24-06-2004, 10:17
possiamo ritornare ai commenti sul motore 1.9 120cv dell'astra (147)? vi ringrazio:)
possiamo ritornare ai commenti sul motore 1.9 120cv dell'astra (147)? vi ringrazio:)
Come fai a commentare una cosa che non esiste :D ? Ti hanno già detto che probabilmente non sarà lo stesso identico motore della 147 ;)
restimaxgraf
24-06-2004, 10:56
Non male a parte lo spoiler posteriore :D
:sbav: :sbav: :sbav: :flower:
Originariamente inviato da restimaxgraf
:sbav: :sbav: :sbav: :flower:
eh si :)
Notevole vero :D ? Da attuale possessore di una Astra G (il modello precedente a quello attuale) devo dire che la macchina è cambiata dal giorno alla notte :p
restimaxgraf
24-06-2004, 11:09
Notevole vero :D ? Da attuale possessore di una Astra G (il modello precedente a quello attuale) devo dire che la macchina è cambiata dal giorno alla notte :p
io l'ho vista una delle domeniche che la presentavano, notevole mi piace molto unica pecca il fato che la 3 porte uscirà tardi....non capisco il perchè, certo poi il prezzo non è alla mia portata di poverello....:(
madaboutpc
24-06-2004, 13:10
l 'ho provata per curiosita'
furoi è bella
dentro è una delusione, sedili normali senza imbottiture..design interni freddo e piatto..
senza infamia e senza lode
Topomoto
24-06-2004, 13:17
dentro è una delusione, sedili normali senza imbottiture..
:confused:
ci avevo quasi fatto un pensierino poi mi son venduto un rene
ed ho preso una A3 2.0 TDI Ambition :D
Originariamente inviato da madaboutpc
furoi è bella
dentro è una delusione, sedili normali senza imbottiture..design interni freddo e piatto..
Ma cos'hai provato? Cosa significa sedili normali senza imbottiture? Guarda che non è un sofà! :confused: :rolleyes:
restimaxgraf
24-06-2004, 15:34
secondo me è in linea col suo segmento, una buona linea, una dotazione media, insomma in linea......non mi sembra che a parità di segmento le altre offrano cose incredibile anzi.....almeno rispetto ad altre non ha linea alfa sud che tanto impera in questi giorni....:D
restimaxgraf
24-06-2004, 15:44
ma intendevo dire che 27mila euro li spenderei solo per la A3
:eekk: :Puke: :ops:
Originariamente inviato da madaboutpc
furoi è bella
Immagino tu abbia valutato gli interni della versione base .. se guardi la Cosmo (almeno per l'imbottitura e le finiture in pelle e tessuto) ti ricredi ;)
Pensa che proprio le imbottiture dei sedili erano un punto a favore rispetto alle rivali in un confronto di un giornale che ora non ricordo :( (il confronto era fra focus, stilo, golf, 307)
bene un altro con l'astra G :D hai eseguito qualche intervento per migliorarne l'estetica? perchè avevo intenzione di fare due o tre cosette e volevo un po' di informazioni.. (ho la versione 3 porte)
Originariamente inviato da Drago
bene un altro con l'astra G :D hai eseguito qualche intervento per migliorarne l'estetica? perchè avevo intenzione di fare due o tre cosette e volevo un po' di informazioni.. (ho la versione 3 porte)
Anch'io ho una 3 porte (esattamente il 2.0DTI Sport) ma non ci ho fatto nulla a livello estetico .. mi sono fatto 'solo' un'autoradio diversa da quella di serie + casse/ampli/sub :)
La mia prox auto sarà al 99% un'altra Astra perché sono davvero contento della casa, e il nuovo modello mi convince ancora di più di quanto non abbia fatto quello che possiedo (sono in attesa della 3 porte .. non importa che io abbia quasi 27 anni e stia pensando di stabilirmi con la morosa .. io AMO le 3 porte/coupè :sofico: a costo di rischiare qualche colpo della strega :D )
C'è un tipo che circola in giro con una Astra Coupè che ci ha fatto dietro davvero l'impossibile a livello estetico, e devo dire che il tutto gli è riuscito molto bene :cool:
morpheus3g
24-06-2004, 23:39
La 3p secondo me è uno spettacolo..
http://www.jade.dti.ne.jp/~fsuzuki/ASTRA/images/gtc.jpg
Originariamente inviato da morpheus3g
Quella è una concept car credo :D
Questa è la Astra 3 porte:
http://bilder.autobild.de/bilder/1/48883.jpg
http://bilder.autobild.de/bilder/1/48884.jpg
restimaxgraf
24-06-2004, 23:47
Originariamente inviato da morpheus3g
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv:
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv:
Leggi sopra prima di sbavare (anche se la 'reale' non è male :D )
morpheus3g
24-06-2004, 23:56
E' vero ...m4st3r.... hai ragione mi sono confuso
quella è una concept car...
cmq tra le note c'è scritto che potrebbe essere di ispirazione per il prossimo restyling della Astra..
andate a guardarvi le foto ad alta definizione (google: opel gtc).. secondo me è stupenda :)
Anch'io ho una 3 porte (esattamente il 2.0DTI Sport) ma non ci ho fatto nulla a livello estetico .. mi sono fatto 'solo' un'autoradio diversa da quella di serie + casse/ampli/sub :)
La mia prox auto sarà al 99% un'altra Astra perché sono davvero contento della casa, e il nuovo modello mi convince ancora di più di quanto non abbia fatto quello che possiedo (sono in attesa della 3 porte .. non importa che io abbia quasi 27 anni e stia pensando di stabilirmi con la morosa .. io AMO le 3 porte/coupè :sofico: a costo di rischiare qualche colpo della strega :D )
C'è un tipo che circola in giro con una Astra Coupè che ci ha fatto dietro davvero l'impossibile a livello estetico, e devo dire che il tutto gli è riuscito molto bene :cool:
per adesso la prossima macchina candidata per sostituire l'attuale astra è l'astra nuova 3p quando uscirà, ora che ho visto le foto..
cmq volevo semplicemente cambiare la mascherina del muso (quella nera tra i fari) con quella dell'astra coupè, aggiungere un alettone (niente di eccessivo,molto simile a quello originale opel) e verniciare minigonne (le plastiche opel fanno davvero schifo,si rovinano subito) e maniglie. ah,dimenticavo,sostituire il gruppo fari posteriore con quello delle astra diesel (i fari sono oscurati). i fari anteriori li tengo così come sono perchè oscurati su grigio metallizzato non credo stiano benissimo :)
se e quando troverò il tutto posterò delle foto del lavoro finito :)
per adesso la prossima macchina candidata per sostituire l'attuale astra è l'astra nuova 3p quando uscirà, ora che ho visto le foto..
cmq volevo semplicemente cambiare la mascherina del muso (quella nera tra i fari) con quella dell'astra coupè, aggiungere un alettone (niente di eccessivo,molto simile a quello originale opel) e verniciare minigonne (le plastiche opel fanno davvero schifo,si rovinano subito) e maniglie. ah,dimenticavo,sostituire il gruppo fari posteriore con quello delle astra diesel (i fari sono oscurati). i fari anteriori li tengo così come sono perchè oscurati su grigio metallizzato non credo stiano benissimo :)
se e quando troverò il tutto posterò delle foto del lavoro finito :)
Tutto ok .. però attento a vernicare le minigonne .. visto che nascono NON verniciate, per poterlo fare devi farci mettere dell'aggrappante se vuoi che la vernice tenga, ma in ogni caso non otterrai un effetto duraturo come se la macchina 'nascesse' con le minigonne verniciate .. te lo dico perché anche io volevo farlo e mi ero informato :)
L'unica soluzione fattibile era di comprare delle minigonne nuove di terze parti ;)
Per le maniglie quello che ti posso dire è che se le vernici ti si vedranno 'le graffiate' nel loro interno dopo un po' di tempo :(
La mascherina: perché visto che vuoi cambiarla, non prendi quella a nido d'ape senza il simbolo opel che ho visto in giro come accessorio originale della Opel iLine?
Tutto ok .. però attento a vernicare le minigonne .. visto che nascono NON verniciate, per poterlo fare devi farci mettere dell'aggrappante se vuoi che la vernice tenga, ma in ogni caso non otterrai un effetto duraturo come se la macchina 'nascesse' con le minigonne verniciate .. te lo dico perché anche io volevo farlo e mi ero informato :)
L'unica soluzione fattibile era di comprare delle minigonne nuove di terze parti ;)
Per le maniglie quello che ti posso dire è che se le vernici ti si vedranno 'le graffiate' nel loro interno dopo un po' di tempo :(
La mascherina: perché visto che vuoi cambiarla, non prendi quella a nido d'ape senza il simbolo opel che ho visto in giro come accessorio originale della Opel iLine?
le minigonne devo carteggiarle, lisciarle, dargli l'aggrappante ed in seguito verniciarle (le porto da un carrozziere cmq); per le maniglie magari mi sono confuso io intendevo quelle esterne :)
la mascherina senza niente dentro sta molto meglio sull'astra nera (imho bellissima), su quella grigia sta male tutto quel vuoto lì in mezzo :)
poi vabbè l'ideale sarebbe trovare il gruppo ottico anteriore dell'astra extreme ma qui mi sa che sto pretendendo troppo :)
le minigonne devo carteggiarle, lisciarle, dargli l'aggrappante ed in seguito verniciarle (le porto da un carrozziere cmq); per le maniglie magari mi sono confuso io intendevo quelle esterne :)
Nono avevo capito bene .. facci caso, sulle auto con le maniglie verniciate di qualche mese di vita, vedrai delle 'graffiate' all'interno dell'incavo dove metti la mano per tirare la maniglia .. soprattutto se hai la macchina grigia scura ci starei attento :)
http://www.autokampioen.nl/content/bla_image/0406opelasco1g.jpg
restimaxgraf
25-06-2004, 09:06
Leggi sopra prima di sbavare (anche se la 'reale' non è male :D )
non vedo grandi differenze....:sbav:
restimaxgraf
25-06-2004, 09:07
Originariamente inviato da maxsona
grazie maxsona.....sei sempre il n.1.:vicini:
E' davvero questa :D ?????
Bellissima :sbavvv:
restimaxgraf
25-06-2004, 09:23
sì...sì è proprio quella....è o no un amore....?:smack: :flower:
sì...sì è proprio quella....è o no un amore....?:smack: :flower:
Speravo che in questo modello mettessero le cinture di sicurezza integrate nel sedile anteriore come i 'veri' coupé ma nemmeno stavolta l'hanno fatto :(
restimaxgraf
25-06-2004, 09:50
Speravo che in questo modello mettessero le cinture di sicurezza integrate nel sedile anteriore come i 'veri' coupé ma nemmeno stavolta l'hanno fatto :(
non mi sembra un coupè.....le altre del segmento non credo abbiano questa raffinatezza che dici....?
non mi sembra un coupè.....le altre del segmento non credo abbiano questa raffinatezza che dici....?
Si lo so .. però ci speravo (o almeno in un sistema diverso dall'attuale che è un po' scomodo se ti dimentichi di agganciare la cintura nella maniglietta che serve a piegare il sedile per l'ingresso dei passeggieri dietro)
golf150cv
25-06-2004, 10:59
stupenda... ritorniamo a parlar delle motorizzazioni? secondo me e altri miei amici la 120cv 1.9 jtd nn avrà mai la ripresa e accellerazione che avrà un 1.7 101 rimappato a 120cv......pensate sia normale? saluti
p.s. iscrivetevi al nostro forum della nuova astra
http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=39771
registratevi a freeforumzone...poi presentatevi nella sezione presentiamoci e dopo avrete libero accesso alle altre sezioni sulla nuova astra.... questa comunità stà crescendo!!! saluti
stupenda... ritorniamo a parlar delle motorizzazioni? secondo me e altri miei amici la 120cv 1.9 jtd nn avrà mai la ripresa e accellerazione che avrà un 1.7 101 rimappato a 120cv......pensate sia normale? saluti
p.s. iscrivetevi al nostro forum della nuova astra
http://www.freeforumzone.it/viewforum.aspx?f=39771
registratevi a freeforumzone...poi presentatevi nella sezione presentiamoci e dopo avrete libero accesso alle altre sezioni sulla nuova astra.... questa comunità stà crescendo!!! saluti
Forse potra essere come dici tu, ma preferirei sempre prendere il 1.9 e tenerlo così che il 1.7 e doverlo rimappare.
Cmq la ripresa nn è che solo una delle tante cose per giudicare un motore.
Sono andato alla presentazione della macchina, con un mio amico che l'ha anche provata con me dietro. Il motore (1.7 da 101cv) mi è parso un sacco rumoroso, riguardo alle prestazioni sinceramente non so dire nulla, il mio amico ad andare in macchina è un freno e non andava oltre i 70km/h anche se il tizio della concessionaria gli ha fatto fare un pezzo "per provare le prestazioni".
Gl interni sono carini ma spogli, assolutamente da evitare le rifiniture simil legno che fanno pierà, il bracciolo (se non hanno cambiato) anteriore è quanto di più instabile abbia visto (sembra uno di quei braccioli posticci che vendevano ai mercatoni).
La dotazione è decente anche se molte cose sono optional, cose che si trovano di serie su altre macchine.
Francamente la macchina è carina (non mi piace personalmente ma de gustibus), anche se nelle vare prove comparative risulta sotto alla Golf e ad altre macchine con cui si scontrerà.
Il prezzo è al pari delle concorrenti ma sinceramente uno che conosco ha preso il diesel meno potente non so che allestimento e i ha lasciato 20mila€. Un pò troppi per un'astra. La 3 porte esteticamente mi piace di più.
non mi sembra male questa versione 3 porte, però quel colore è orrendo :D
per quel che riguarda gli interni le opel non sono mai state particolarmente sfarzose, fino alla serie precedente sono tutti squadrati e spartani (a me però piacciono molto,preferisco i miei interni che quelli di un golf IV)
x m4st3r: al limite posso considerare di cercarle già verniciate (magari la versione diesel ha le maniglie in tinta, oppure cercarel dal coupè se sono uguali (e se ne trovo uno in rottamazione-cosa già peraltro difficile).
mi piacerebbe molto montare il paraurti dell'astra coupè ma non so se va bene e mi sembra un po' eccessivo :)
vorrei verniciare anche la plancia centrale di grigio metallizzato (con l'autoradio che ho farebbe un figurone) ma non essendo proprio plastica (sembra una sorta di plastica gommata) non so come verrebbe..appena trovo un demolitore che ha tutto quel che mi serve comincio.
ps la macchina è grigio chiaro. la motorizzazione è 1.6 16v 102cv (versione 'sport')
Originariamente inviato da DjLode
Sono andato alla presentazione della macchina, con un mio amico che l'ha anche provata con me dietro. Il motore (1.7 da 101cv) mi è parso un sacco rumoroso, riguardo alle prestazioni sinceramente non so dire nulla, il mio amico ad andare in macchina è un freno e non andava oltre i 70km/h anche se il tizio della concessionaria gli ha fatto fare un pezzo "per provare le prestazioni".
Gl interni sono carini ma spogli, assolutamente da evitare le rifiniture simil legno che fanno pierà, il bracciolo (se non hanno cambiato) anteriore è quanto di più instabile abbia visto (sembra uno di quei braccioli posticci che vendevano ai mercatoni).
La dotazione è decente anche se molte cose sono optional, cose che si trovano di serie su altre macchine.
Francamente la macchina è carina (non mi piace personalmente ma de gustibus), anche se nelle vare prove comparative risulta sotto alla Golf e ad altre macchine con cui si scontrerà.
Il prezzo è al pari delle concorrenti ma sinceramente uno che conosco ha preso il diesel meno potente non so che allestimento e i ha lasciato 20mila€. Un pò troppi per un'astra. La 3 porte esteticamente mi piace di più.
Sul fatto della rumorisità sono daccordo con te, per questo confido nel 1.9
golf150cv
25-06-2004, 12:29
Sul fatto della rumorisità sono daccordo con te, per questo confido nel 1.9
ricordiamo che il 1.9 è un motore fiat..... avete presente il casino che fà specie passati i 100.000km?
ricordiamo che il 1.9 è un motore fiat..... avete presente il casino che fà specie passati i 100.000km?
Questo dipende anche da come uno tratta la macchina durante quei 100000 chilimetri :O
Cmq preferisci il 1.7 della isuzu ?
Cmq preferisci il 1.7 della isuzu ?
Il 1.7 opel è Isuzu :confused: ?
Il 1.7 opel è Isuzu :confused: ?
E' fatto dalla isuzu per conto della opel come il 3.0 V6.
La Isuzu fa parte del gruppo Gm. ;)
Cmq il 1.7 Isuzu viene montato anche da Honda Civic :)
Cmq il 1.7 Isuzu viene montato anche da Honda Civic :)
Infatti manco quella versione comprerei.
Cmq secondo me dopo il 2.2 diesel si faranno in casa presto anche un motore più piccolo ;)
gia non ho particolare simpatia per l'opel e quest'astra conferma il mio giudizio:
bah la linea non mi dice molto ( meglio la 3 porte)
i passarutota cosi evedenti appesantiscono la linea (fossero bombati per montare gommoni capirei)
e gli interni sono tipicamente opel :micidiali :muro:
per le motorizzazioni almeno quelle fiat dovrebbero essere valide soprattutto i diesel
per il prezzo orami costano tutte un botto.. la mia prox auto quanto cambiero' il mazdino molto probabielmente non sara quet'auto ( e nemmeno la corsa la vectra la zafira. etc etc;)
Originariamente inviato da daemon
gia non ho particolare simpatia per l'opel e quest'astra conferma il mio giudizio:
bah la linea non mi dice molto ( meglio la 3 porte)
i passarutota cosi evedenti appesantiscono la linea (fossero bombati per montare gommoni capirei)
e gli interni sono tipicamente opel :micidiali :muro:
per le motorizzazioni almeno quelle fiat dovrebbero essere valide soprattutto i diesel
per il prezzo orami costano tutte un botto.. la mia prox auto quanto cambiero' il mazdino molto probabielmente non sara quet'auto ( e nemmeno la corsa la vectra la zafira. etc etc;)
Beh io di cerchi da 18" mi accontento :D
Per gli interni Opel o si amano o si odiano .. a me non dispiace una certa austerità, se alla base ci sta una buona elettronica (che in questa nuova versione non manca)
golf150cv
26-06-2004, 08:45
Per gli interni Opel o si amano o si odiano .. a me non dispiace una certa austerità, se alla base ci sta una buona elettronica (che in questa nuova versione non manca)
opel= tecnologia vivente......
anke se si paga un botto.....
cmq a me l'astra mi piace da matti!!! a settembre la ordinerò dopo aver provato il 1.9 120cv...
altrimenti prenderò il 1.7 101cv e lo rimapperò via seriale... o col modulo aggiuntivo...
cerchi da 18"........belli poi al 3° tombino mi dici...:D
gli interni beh ovvio vanno a gusti cmq sono piu tristi di un cimitero abbandonato in una giornata d'autunno con la nebbia..:D
Secondo me non sono tristi gli interni o almeno bisogna saperli arredare, prendete l'allestimento Elegance con la plancia bicolore (nero/avorio) i pannelli porta avorio e la pelle color crema IMHO non sono tristi :)
Secondo me non sono tristi gli interni o almeno bisogna saperli arredare, prendete l'allestimento Elegance con la plancia bicolore (nero/avorio) i pannelli porta avorio e la pelle color crema IMHO non sono tristi :)
Meglio la Cosmo .. non amo la finta radica della elegance ..
In effetti i cerchi da 18" sono esagerati e costano troppo, ma quelli da 17" per 325€ saranno miei :D
golf150cv
27-06-2004, 09:28
a me nn serve l'assetto ribassato della cosmo..... secondo voi si può togliere?
:eek:
SSLazio83
27-06-2004, 12:11
.guarda ke se nn metti lassetto ribass sembra di stare su una jeep da quanto è alta....oscena x altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.