View Full Version : Pasta coolermaster Premium (grigia): MISSION IMPOSSIBLE?
bertoz85
23-06-2004, 11:06
qualcuno forse si ricordera del mio post delirante di qualche settimana fa sulla temp del mio 3000...
va bè, adesso sto facendo n po di prove e mi accorgo che nn riesco a spalmare quella c***o di pasta coolermaster "Premium" un par de pall* grigia ...
Non ci si riesce. Fa i pallini, è semigranulosa, non ha la consistenza giusta... è da spalmare entro 1 nanosecondo da quando esce dasl tubetto altrimenti nn attacca più. Si appiccica sulla card telefonica che uso anzichè sul die ......
Ieri ho perso 2 ore e nn sono riuscito a fare x il verso... prima usavo l'applicatore (un adesivo con un buco) e la spalmavo sul dissipatore, adesso stavo cercando di metterla sul core x cambiare metodo (grazie AMD x i core microscopici e grazie MSI x il socket appiccicato all'alimentatore)....
poi alla fine sapete cosa ho fatto?? ci ho messo la pasta bianca standard e le temp sono le stesse d prima...
Ma qualcun'altro l'ha per sbaglio comprata o sono l'unico sfigato betatester?? :D
Il problema è che qua nessuno capisce un ca**o di computer e quindi nn saprei dove procurarmi tubetti di ceramique o arctic silver. Qua basta che ci sia il sole e tutti vanno al mare. Il resto è secondario... CHE BELLO! :mad:
suggerimenti??
ciao
Originariamente inviato da bertoz85
(grazie AMD x i core microscopici e grazie MSI x il socket appiccicato all'alimentatore)....
io uso l'Artic Silver quindi non so dirti, cmq di solito queste operazioni si fanno otgliendo la scheda madre dal case, proprio perchè altrimenti risulta scomodo e difficoltoso (oltretutto se la clip del dissy è di quelle veramente dure è meglio agganciarla con la skeda madre ben salda su un tavolo)
:)
ahimè :muro: :muro: :muro: e non posso fare altro che confermare non si riesce a spalmare e si secca subito....
purtroppo l'artic silver era finita e mi è capitata sta ç#@*%$&£
fa veramente pietà
si l'avevo presa anche io..........mi rimaneva tutta attaccata al dito ( uso il dito io ) ed era durissima da stendere........meno male che e' finita e mo uso la artic silver......
bertoz85
23-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da Manp
io uso l'Artic Silver quindi non so dirti, cmq di solito queste operazioni si fanno otgliendo la scheda madre dal case, proprio perchè altrimenti risulta scomodo e difficoltoso (oltretutto se la clip del dissy è di quelle veramente dure è meglio agganciarla con la skeda madre ben salda su un tavolo)
non vorrai mica togliere la s.m. ogni volta dal case (svitare 6 viti incasinatissime e staccare tutto!!) per ogni cambiamento! ;) considerando chie io ho sempre un sacco di problemi e quindi dovrei toglierla ogni settimana...
cmq adesso provo a stenderla alla bell'e meglio e piazzarci sopra il dissi tanto ho visto che si uniforma da solo (almeno la pasta bianca)... voglio vedere d quanti gradi cala.
però mi sapete dire dove trovate la vostra argentea pasta?? Io ho un unico riferimento: essedi. E li non c'è!!
Oppure la ceramique, che ho sentito dire ce vada altrettanto bene.,
Però mi dispiace, vedendo delle rece in internet, la coolermaster (shin etsu g751) batte tutte le altre in quanto a doti, ma la sua applicabilità la fa arrivare x ultima alla fine...
ciao a tutti
Originariamente inviato da bertoz85
non vorrai mica togliere la s.m. ogni volta dal case (svitare 6 viti incasinatissime e staccare tutto!!) per ogni cambiamento! ;) considerando chie io ho sempre un sacco di problemi e quindi dovrei toglierla ogni settimana...
cmq adesso provo a stenderla alla bell'e meglio e piazzarci sopra il dissi tanto ho visto che si uniforma da solo (almeno la pasta bianca)... voglio vedere d quanti gradi cala.
però mi sapete dire dove trovate la vostra argentea pasta?? Io ho un unico riferimento: essedi. E li non c'è!!
Oppure la ceramique, che ho sentito dire ce vada altrettanto bene.,
Però mi dispiace, vedendo delle rece in internet, la coolermaster (shin etsu g751) batte tutte le altre in quanto a doti, ma la sua applicabilità la fa arrivare x ultima alla fine...
ciao a tutti
in teoria la CPU una volta montata si lascia dov'è... e cmq di solito se c'è qualcosa che non va si fanno tutte le prove con la scheda madre fuori dal case e poi si monta il tutto una volta che è ok...
lupastro85
23-06-2004, 18:02
anche io sono un infelice possessore della pasta cooler master di cui sopra.....comprata appunto da essedi che ha solo prodotti cooler master o quasi
cmq....anche io ho avuto vari problemi con questa pasta.....scordatevi di applicarla col dito (come facevo anche io quando avevo un tubetto di pasta termoconduttiva senza marca ma ottima)
io la spalmo con la card di plastica che era nella confezione direttamente sul core (facendo il rettangolo sul dissi ne sprecherei troppa) ma purtroppo il risultato nn è buono.Mi tocca abbondare e lasciare i grummi tentando solo di disporla uniformemente sperando che la pressione del dissi faccia il resto.
Credo che la cambiero' anche se secondo le recensioni risulta tra le + xformanti
bertoz85
23-06-2004, 19:53
Originariamente inviato da lupastro85
io la spalmo con la card di plastica che era nella confezione direttamente sul core (facendo il rettangolo sul dissi ne sprecherei troppa) ma purtroppo il risultato nn è buono.Mi tocca abbondare e lasciare i grummi tentando solo di disporla uniformemente sperando che la pressione del dissi faccia il resto.
esattamente quello che dovrei fare io... senza abbondare non ci si riesce, mentre la spalmi ti viene dietro alla card, come se la togliesse...
la card l'ultima volta l'ho piegata in 5389 parti dalla rabbia (sapete, 2 ore buttate al vento e punto e a capo...) quindi non potrò + usarla :D che DDDOLOREEE!!! :D
adesso provo anch'io abbondando sul core e premendo col dissi... vediam se mi sega qualche grado... anche se nn credo...
se solo sapessi dove vendono della BUONA pasta...
Goldrake_xyz
23-06-2004, 20:58
Se la pasta è molto secca, basta diluirla con apposito solvente,
Quali, Paraffina liquida pura, o al limite diluente per vernici,
è possibile usare anche prodotti tipo Fuochista...:D
L'importante è mescolare la dose giusta x ottenere una pasta
omogenea , ma non troppo liquida.
La paraffina pura ha il vantaggio che non ha nessun odore,
mente con il diluente x vernici, il Piccì puzzerà un pò per
qualche settimana ....:(
Naturalmente quando il solvente è evaporato tutto,
allora si ha un indurimento della pasta, che al limite può
dare qualche problema durante lo smontaggio della CPU...
Good Lock.
viandante
24-06-2004, 15:11
stesso problema con questa pasta.....davvero impossibile da spalmare. L'unico modo è diluirla o stenderne tanta. il suo lavoro lo fa, ma niente di meglio della tradizionale siliconica ( che almeno si spalma in 3 secondi)
viandante
24-06-2004, 15:12
..a proposito....in un supermercato IPER ho trovato una pasta all'argento a 4.90€......qualcuno l'ha provata? No perchè come prezzo non sarebbe male...
a quel prezzo ci ho preso la silver5..ho avuto anch'io la coolermaster vi giuro mi ha fatto impazzire..pussa via coolermaste e pure essedi, il negozio che ha tempi di attesa allucinanti:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.