PDA

View Full Version : Col nuovo ali sento ventate di calore.

Bandit
23-06-2004, 09:39
E' possibile? avevo un ali da 350W che ho dovuto cambiare con uno di 400W della Encer perchè non poteva reggere la 9800Pro. Ora... dopo un oretta di gioco-lavoro mi arrivano delle ventate di calore e toccando esternamente in corrispondenza dell'ali , il case è bollente.E' normale? dovrei fare qualcosa in particolare? aiuto

p.s. cosa particolare che al di sopra del case c'è una mensola di truciolato con sopra uno scanner ed anch'essi scottano. aiuto;)

Savio3000+
23-06-2004, 10:45
Originariamente inviato da Bandit
E' possibile? avevo un ali da 350W che ho dovuto cambiare con uno di 400W della Encer perchè non poteva reggere la 9800Pro. Ora... dopo un oretta di gioco-lavoro mi arrivano delle ventate di calore e toccando esternamente in corrispondenza dell'ali , il case è bollente.E' normale? dovrei fare qualcosa in particolare? aiuto

p.s. cosa particolare che al di sopra del case c'è una mensola di truciolato con sopra uno scanner ed anch'essi scottano. aiuto;)

devi cambiare skeda video e regalarla a me...
:D

Scherzo, prova a fare areare il case.. e dicci se e' lo stesso, (aprilo e lavoraci a case aperto), oppure dicci a che distanza sta' la mensola sopra il pc? Potrebbe creare problemi nel circolo d' aria...

Ciao

p.s. la scheda video puoi mandarmela anche subito.... ;)

Bandit
23-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da Savio3000+
devi cambiare skeda video e regalarla a me...

Scherzo, prova a fare areare il case.. e dicci se e' lo stesso, (aprilo e lavoraci a case aperto), oppure dicci a che distanza sta' la mensola sopra il pc? Potrebbe creare problemi nel circolo d' aria...

Ciao

p.s. la scheda video puoi mandarmela anche subito.... ;)

Per quanto riguarda la scheda video ti posso mandare una foto, te la posso disegnare (anche se non sono tanto bravo) o puoi cmq semplicemente sognartela:D :D :D

Tra la mensola e il case ci sono tra i 0,1 a 0,3. Quanto costa e dove potrei comprare ( non da internet che papà non vuole e poi neanche io mi fido) una ventolina di aspirazione o di immisione aria di circa 7 cm (questa è la dimensione dell'apertura dietro al case).E' giusta come idea? potrebbe risolere la situazione?

DarkAngel77
23-06-2004, 12:46
Se non hai già ventole aggiuntive acquistane una, la monti in estrazione (eventualmente downvoltata per zittirla) ed hai risolto il problema. La predisposizione dietro il case dovrebbe essere per ventole da 80mm. Puoi trovarle in qualunque negozio di informatica o di elettronica.
Attenzione però che mensole/scrivania/parete/altro non ostruiscano i flussi d'aria dietro il computer.

Bandit
23-06-2004, 12:48
Originariamente inviato da DarkAngel77
Se non hai già ventole aggiuntive acquistane una, la monti in estrazione (eventualmente downvoltata per zittirla) ed hai risolto il problema. La predisposizione dietro il case dovrebbe essere per ventole da 80mm. Puoi trovarle in qualunque negozio di informatica o di elettronica.
Attenzione però che mensole/scrivania/parete/altro non ostruiscano i flussi d'aria dietro il computer.
Quanto potrebbe costarmi? ed esistono anche alcune con regolatore di velocità?

Savio3000+
23-06-2004, 12:50
Per quanto riguarda la scheda video ti posso mandare una foto, te la posso disegnare (anche se non sono tanto bravo) o puoi cmq semplicemente sognartela:D :D :D

Tra la mensola e il case ci sono tra i 0,1 a 0,3. Quanto costa e dove potrei comprare ( non da internet che papà non vuole e poi neanche io mi fido) una ventolina di aspirazione o di immisione aria di circa 7 cm (questa è la dimensione dell'apertura dietro al case).E' giusta come idea? potrebbe risolere la situazione?

La scheda la comprero' presto ...

0,1-0,3 cosa e'? che misura? BAH!!!!

Le ventole le trovo in un qualsiasi negozio di computer.... ciauz

Bandit
23-06-2004, 12:51
giusto cmq cm.

DarkAngel77
23-06-2004, 12:52
Quanto potrebbe costarmi? ed esistono anche alcune con regolatore di velocità?
Pochi euro. Dai 4 delle sleeve bearing (su bronzine: durano meno) alla decina di euro per una ball bearing (su cuscinetti a sfera: durano di più).
Quelle regolabili sono meno facili da trovare nei negozi "standard" e costano un po' di più.

Savio3000+
23-06-2004, 13:11
giusto cmq cm.

cioe' tu mi stai dicendo che non ce' neanche un cm tra la mensola e il case? DEVI SPOSTARLA! O SPOSTARE IL PC! SE E' COSI'!
:muro:

Bandit
23-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da DarkAngel77
Pochi euro. Dai 4 delle sleeve bearing (su bronzine: durano meno) alla decina di euro per una ball bearing (su cuscinetti a sfera: durano di più).
Quelle regolabili sono meno facili da trovare nei negozi "standard" e costano un po' di più.
allora se chiedo una ventola la devo chiamare ball bearing.capiscono secondo te?

DarkAngel77
23-06-2004, 14:01
Chiedi una ventola su cuscinetti e se non capiscono cambia negozio :Perfido:
E sposta quel pc altrimenti lo cuoci!!!

Bandit
23-06-2004, 14:03
ma dove lo metto? ci sto pensando.........bo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Bandit
23-06-2004, 14:10
Sta cosi
anche questo (http://www.tombraiders.it/public/IMAG0181.JPG)guardate (http://www.tombraiders.it/public/IMAG0_1.JPG)

Sheerqueenie
23-06-2004, 15:38
bandit...

in poche parole in quella postazione si viene a creare un effetto cappa che blocca la dissipazione del calore!

lo ho deettto malissimo ma il senso è quello!

Bandit
24-06-2004, 00:15
mi sa mi sa è quando gioco a NFSU che l'ali si surriscalda.

Bandit
24-06-2004, 13:47
mi sa mi sa è quando gioco a NFSU che l'ali si surriscalda.
infatti sono stato 1 oretta su internet e non si è riscaldato poi una mezzoretta a NfsU ed è cambiato tutto.

Michael80
24-06-2004, 14:26
Sta cosi
anche questo (http://www.tombraiders.it/public/IMAG0181.JPG)guardate (http://www.tombraiders.it/public/IMAG0_1.JPG)
:eek: se noti delle goccioline uscire dal case, potrebbe essere la mobo che sta facendo la sauna :D non me ne intendo tanto, ma non è un po' troppo "impacchettato" messo così :confused: