View Full Version : URGENTISSIMO!!! SCELTA NUOVO MASTE CD: LG O OLIDATA???
Un mio amico deve ricomprare al più presto (anke oggi stesso!) un nuovo maste cd.
Tra i 2 maste 52x32x52x Lg e Olidata (Benq rimarchiato) quale mi consigliate? Entrambi in versione retail, l'Lg costa 33€ ii, l'Olidata 29€ ii.
Grazie!
TheFuture
23-06-2004, 09:32
Ti consiglio l'LG io lo ho e mi trovo benissimo!
Ci sarebbe anke il Lite-on 52x32x52x (versione retail), presso un negozio un po' lontano, a 31€ ii.
Quindi le scelte sono 3 (tutti 52x32x52x - tutte versione retail - prezzi iva inclusa):
OLIDATA (BENQ) 29€
LITE-ON 31€
LG 33€
CONSIGLIATE! CONSIGLIATE!!
:D
PS: Grazie a TheFuture che mi ha risposto! ;)
LITE-ON al 100%.... alla larga da Olidata!
Sei sicuro che il modello di Olidata sia un Benq rimarchiato? Mi risulta, invece, che gli ultimi masterizzatori CD 52x32x52x siano LiteOn e BTC rimarchiati. In ogni caso le ultimi distribuzioni Olidata riportano su un'etichetta l'effettivo produttore del drive, quindi, se possibile, verifica la dicitura sulla confezione.
olidata non tratta più liteon da tempo, gli ultimi liteon/olidata sono stati i 16x se non ricordo male
tempo fa mi sostituirono il liteon 12x con msi 52x24x52x, una schifezza, l'80% dei cd contenevano errori, quindi se si tratta di un msi ti sconsiglio l'olidata
prendi al volo il liteon ;)
Colin McRae
23-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da korry78
Ci sarebbe anke il Lite-on 52x32x52x (versione retail), presso un negozio un po' lontano, a 31€ ii.
Quindi le scelte sono 3 (tutti 52x32x52x - tutte versione retail - prezzi iva inclusa):
OLIDATA (BENQ) 29€
LITE-ON 31€
LG 33€
CONSIGLIATE! CONSIGLIATE!!
:D
PS: Grazie a TheFuture che mi ha risposto! ;)
LiteOn, senza ombra di dubbio.
liteon, sicuramente.
ciao ciao
Sulla confezione dell'Olidata (su un'etichetta applicata di lato) c'è scritto proprio ke il maste è costruito da Benq.
Cmq mi sembra ke x il Lite-on sia quasi un plebiscito... :D
GRAZIE A TUTTI!!! :ave: :friend:
Originariamente inviato da net83it
olidata non tratta più liteon da tempo, gli ultimi liteon/olidata sono stati i 16x se non ricordo male
Gli ultimi Olidata 52x32x52x sono prodotti da LiteOn. Te lo assicuro.
Originariamente inviato da korry78
Sulla confezione dell'Olidata (su un'etichetta applicata di lato) c'è scritto proprio ke il maste è costruito da Benq.
A quanto pare hanno già cambiato fornitore. Bene... cioè male.
Benchè i Benq non siano malvagi, meglio i LiteOn.
Riassumendo i vari passaggi degli Olidata 52x:
Artec (RW 24x) -> MSI (RW 24x) -> BTC (RW 24x) -> LiteOn (RW 32x) -> BENQ (RW 32x)
Amano i cambiamenti :D
Alla fine il mio amico, nonostante il mio (vostro ;) ) consiglio di andare sul Lite-on, ha deciso x l'Lg ke era (molto) + vicino a casa sua... Vabbè! :rolleyes:
Cmq ho visto dei maste Olidata in un altro supermercato e non avevano alcuna etichetta che precisasse l'origine meccanica della periferica. Forse ne prendono 100 da uno, 100 da un altro e poi li mettono tutti in scatole uguali... Anke x l'aggiornamento firmware si possono creare un po' di casini!
Mah!?! :confused:
per l'aggiornamento fw prima si dovrebbe scoprire il modello
cmq se contatti olidata per email ti inviano loro il giusto firmware
Non capisco perchè complicarsi la vita acquistando un prodotto rimarchiato quandom è possibile acquistare con sicurezza il prodotto desiderato.....
Mistral PaolinuX
23-06-2004, 22:11
Qui sopra un esempio di verità: piuttosto che affidarsi ai rimarchi ho sempre preferito il produttore originale.
Un salutone a marben e NetUnix :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.