PDA

View Full Version : Consiglio Programmi

Billy-joe
23-06-2004, 09:22
Ciao a tutti amici, è da poco tempo che mi sono affacciato al mondo del palmare, nel senso che sarà sì e no una settimana che ci sto smanettando sopra per configurarlo a dovere e per renderlo davvero utile per l'utilizzo che vorrei farne. Premetto che ho un Ipaq 1940. Avrei bisogno a questo punto qualche consiglio su programmi: avrei bisogno di un programma che mi permetta di registrare appunti vocali, ma non come quello fornito di serie del Sistema Operativo, ma uno che mi permetta per esempio di registrare le lezioni universitarie vocalmente (magari in mp3) per poi riascoltarle. Dico di no al programma incluso nell'S.O. perchè (a meno che io non abbia trovato l'opzione) non si può registrare nulla di molto lungo (anche impostando una qualità di registrazione ridicola (mono, 8bit, 11000Khz). Un altro programma di cui avrei bisogno è un visualizzatore di foto comodo come quello presente in windows xp (Visualizzatore Fax e Immagini); infine una mia curiosità: esiste programmi dedicati alla compilazione, esempio un programma in stile Turbo C, oppure ancora meglio, il classico editor di testo (tipo vi) e poi due programmini dedicati alla compilazione tipo java o c.
Vi ringrazio belli!
Ciao ciao!

R|kHunter
23-06-2004, 10:08
Non credo tu possa registrare direttamente in mp3 per via della CPU a 266 mhz, mi pare che per poter registrare in mp3 servano i 400 mhz dei processori intel, in quanto l'encoding in tempo reale è un lavoro molto cpu-intensive.

Billy-joe
23-06-2004, 10:13
Io credo sia possibile, comunque anche nel caso non fosse possibile per registrare una voce non c'è bisogno di una grossa campionatura audio, quindi anche registrando in wave ad una qualità media, con 256MB dovrebbero starci più di 2 ore... quindi andrebbe comunque bene per i miei scopi, solo ho bisogno di un programma che lo faccia

Billy-joe
23-06-2004, 12:02
Up !
:p

viger
23-06-2004, 12:31
http://www.freewareppc.com/multimedia/notem.shtml

ed è pure freeware

dieg
23-06-2004, 12:38
prova resco audio recorder che registra anche in mp3 :)

viger
23-06-2004, 13:02
provati entrambi Mnote e resco audio recorder

il programma Resco è pesante , quando si termina la registrazione fà un apausa di compressione dati,

Mnote registra nativamente in mp3 senza alcuna pausa ed è free

sul mio Ipaq è come registrare in wav , in + puoi scegliere di dare porzioni di memoria esterna o interna e su CF da 256 mega registri oltre 30 ore

dieg
23-06-2004, 13:43
mmm...allora devo provarlo...;) :) :D

Billy-joe
23-06-2004, 17:29
Ragazzi, mi illuminate? Lo installo e mi compare a video (sul pocket pc) "Cannot create a Shourtcout". Il programma è installato sul palmare (perchè occupa memoria e perchè lo ritrovo in disinstalla applicazioni, ma non trovo dove eseguirlo! Help!

viger
23-06-2004, 17:41
Originariamente inviato da Billy-joe
Ragazzi, mi illuminate? Lo installo e mi compare a video (sul pocket pc) "Cannot create a Shourtcout". Il programma è installato sul palmare (perchè occupa memoria e perchè lo ritrovo in disinstalla applicazioni, ma non trovo dove eseguirlo! Help!

nel mio caso c'è l icona nella cartella programmi

insomma dove lanci sempre tutti gli altri, è una rana e si chiama Mnote o robasimile

Billy-joe
23-06-2004, 18:13
Continua sempre a darmi l'errore che non riesce a creare lo shourtcout... mmm c'è un sito del produttore di sto software?

quartex
28-06-2004, 15:34
anche a me dice lo stesso errore. cannot create shortcut.

ho creato un collegamento manualmente e il programma parte:D

ma... :(
nel menu TOOLS mancano delle voci a cui si fa riferimento nel .pdf delle istruzioni

http://www.zavorine.net/wince/mp3.htm (questo il link del produttore)

per esempio mancano le options dove poter settare tutto...

qualche suggerimento???

PLEASE!!!!!!!!!!!

jeffryeretico
25-08-2004, 14:55
sto cercando ance io un programma per registrare le lezioni.
ci sono novita'?

Billy-joe
07-09-2004, 09:10
Ragazzi, visto che stanno x iniziarmi le lezioni, ci sono altri programmi che possono fare al caso mio? Che registrino in mp3 naturalmente! Fatemi sapere!