View Full Version : Consiglio pc per video editing
Bloody Tears
23-06-2004, 09:12
Ciao a tutti...vorrei un vostro parere su quale soluzione sia meglio per il video editing:
PC biprocessore Intel XEON 2.4 GHz
PC uniprocessore Intel P4 3.2 GHz HT
altro...
e come scheda video una quadro potrebbe andare bene???
Grazie a tutti ^_^
ciau :)
Penso che non valga la pena prendere un biprocessore... l'aumento di prestazioni non sarebbe paragonabile allo svuotamento del portafoglio :rolleyes:
Ti consiglio un bel PIV almeno da 3.2Ghz (se non vuoi overclockare)...
Mi raccomando prendi molta ram (almeno 1Gb) e lascia stare la quadro che per l'editing video è sprecata.
I soldi che risparmi sulla scheda video investili su un buon reparto dischi. La cosa migliore da fare è utilizzarne uno per i file temporanei e uno per il sistema/programmi.
Se vuoi stare al top (mettendo da parte soluzioni scsi) la cosa migliore è prendere due bei raptor e metterli in RAID0 affiancati naturalmente da un HD più economico ma molto capiente.
Se vuoi più particolari dai un'occhiata alla mia configurazione (il primo link in sign) ;)
Bloody Tears
24-06-2004, 20:49
Ok...xò supponi ke nn abbia grossi problemi d budget??
Vale la pena un biprocessore o la differenza con un p4 3.2Ghz HT non è cosi notevole da valerne la pena???
Inoltre...meglio dischi in raid??? e servirebbero scsi oppure dei serial ata sono + ke sufficenti???
infine...bellissima makkina :) komplimenti ^_^
ciau
Originariamente inviato da Bloody Tears
Ok...xò supponi ke nn abbia grossi problemi d budget??
Vale la pena un biprocessore o la differenza con un p4 3.2Ghz HT non è cosi notevole da valerne la pena???
Inoltre...meglio dischi in raid??? e servirebbero scsi oppure dei serial ata sono + ke sufficenti???
infine...bellissima makkina :) komplimenti ^_^
ciau
Per il dual processor guarda tu stesso qui (http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040514&page=e7505-chipsatz-12) ...
Per i dischi due raptor sata in raid0 sono molto più che sufficienti ;)
Bloody Tears
29-06-2004, 08:19
grazie 1000 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.