PDA

View Full Version : ciabatta + varie: info

M206
23-06-2004, 08:35
Ciao a tutti, ho un quesito interessante credo:
sono in attesa della scheda video che è l’ultimo componente che mi manca per farmi il pc nuovo.
Di “vecchio” (2 mesi) c’è il case e il monitor.
Il problema è questo:
ho una normalissima ciabatta con interruttore alla quale sono collegati monitor, pc e stereo.
Il monitor lo lascio praticamente sempre acceso e la ciabatta fa lei da interruttore e qui non ci son problemi.
Il problema è il pc, vi riporto passo passo quello che mi succede:
accendo la ciabatta, per un paio di secondi arriva si accende il pc poi si rispegne subito.
Allora accendo col pulsante il pc normalmente e tutto va ok senza scandisk o altro.
Quando lo devo spegnere e gli dico arresta il sistema si spegne da solo e in seguito spengo anche la ciabatta.
Secondo voi il primo punto è normale?(secondo me no..) A lungo andare che problemi potrebbero nascere e per quali componenti? Quale sarebbe la soluzione ottimale?
Visto che sta per arrivare il pc nuovo e non vorrei rovinare niente, mi piacerebbe che accendendo la ciabatta non si accendesse per qualche secondo anche il pc,e che debba essere io a dirgli quando accendersi :rolleyes: (come penso sia la norma per chiunque)per il resto mi va bene.

Consigli??

Grazie ciaoz
:) ;)

Jag86
23-06-2004, 09:28
in teoria dovrebbe essere l'alimentatore, nn la ciabatta.. prova a collegare il cavo del pc direttamente alla presa di corrente. lo fa anke a me, sl ke si accendono x poche frazioni di secondo i led del case e le ventole..

TheFuture
23-06-2004, 09:29
E' un problema dell'alimentatore, in poche parole si crea della tensione indotta che fa accende il pc per un secondo... Capita anche ad un mio amico, e non gli è mai saltato nulla, fino ad ora....

M206
23-06-2004, 09:47
si anche a me si accendono ventole e led per un secondo..

quindi è l'alimentatore??

che strano però..

soluzioni??:confused: :confused:

TheFuture
23-06-2004, 09:52
Provare a cambiare alimentatore....

M206
23-06-2004, 10:35
ma come, è da 2-3 mesi che l'ho e sarebbe già da cambiare??
non c'è qualche modo di fare delle prove o delle configurazioni anche da bios o qualche software o settaggi di windows?