View Full Version : Svuotare un case
fsdfdsddijsdfsdfo
23-06-2004, 03:19
Spero di essere nella sezione giusta...
Per fare un regalo simpatico volevo prendere un case (miditower o tower) svuotarlo dei pezzi di ferro dentro e regalarlo, dopo averlo ridipinto, ad un mio amico come armadietto chiudibile con le viti (se ci fosse un modello apribile con sportello ma non trasparente sarebbe perfetto).
E' fattibile? Quale il miglior case per questo? Posso chiudere in qualche modo i buchi per sigillarlo (o almeno provarci)?
Grazie mille, ho veramente bisogno di aiuto.
ti conviene cercare un case di quelli economici il piu spoglio possibile, nel senso meno ricco di particolari. L'apertura dello sportello pero non ho mica capito come la vuoi fare...fissa con le viti o ad anta di armadio?
Dumah Brazorf
23-06-2004, 09:06
Con maniglia simile e apertura simile all'anta di un'armadio di economici è difficile trovarne di economici.
Ci sono i Chieftech per esempio ma è un delitto spogliare case così!
Ciao.
prendi quelli del 486 che avevano sul frontale un bello sportellino, gli togli tutto quello che c'è dentor e ti ritrovi un bel mobiletto :D
cmq anche io non ho molto capito come vuoi realizzare l'anta
fsdfdsddijsdfsdfo
23-06-2004, 12:36
Innanzitutto non sapete quanto vi ringrazi. Questo regalo è molto importante per me.
La mia idea era di rendere il pannello laterale apribile come anta di armadio, magari esiste qualche case che si puo aprire lateralmente senza svitare.
Cosa sono quelli del 486? Dici tipo questo? (http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/4b3d443c8068bedd8257d4c42658ed3e.jpg)
Si riesce secondo voi a svitare porta alimentatore/porta floppy/hd/cd?
In modo da averlo spoglio dentro. Senno realizzo un'anima in legno dentro al case. Cosa ne dite? E' fattibile?
Dove posso trovare tanti case? Uno store online magari italiano... o che spedisca in italia.... Se trovo quello che mi interessa sono disposto a spendere, ovviamente però preferirei risparmiare.
Grazie a tutti!
negator136
23-06-2004, 12:39
Originariamente inviato da dijo
Cosa sono quelli del 486? Dici tipo questo? (http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/4b3d443c8068bedd8257d4c42658ed3e.jpg)
questo è il chieftech... sul lato ha una bel pannello che si può aprire come un'anta... però, come hanno già detto, è un delitto svuotarne uno ;) (anche e soprettutto per il portafoglio :D )
fsdfdsddijsdfsdfo
23-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da negator136
questo è il chieftech... sul lato ha una bel pannello che si può aprire come un'anta... però, come hanno già detto, è un delitto svuotarne uno ;) (anche e soprettutto per il portafoglio :D )
Ma secondo te è fattibilie rimuovere (anche non da un chieftech) un pannello (quello che porta cd/floppy, dietro l'anta a chiave) del genere?
per rimuovere tutto l'interno come dici tu c'è da lavorarci, di trapano pero perchè nella maggior parte dei casi (non è "case" al plurale :P) sono attaccati con rivetti, cmq con un comunissimo trapano e una punta piccola fai tutto in poco tempo.
Il mio consiglio rimane di prenderti un case economico, piuttosto spoglio come estetica, comprare le cerniere delle ante degli armadi e trovare il modo di fissarle al pannello laterale. Ovviamente se da un lato ci sono le cerniere che permettono l'apertura dall'altra devi trovare un modo per far restare l'anta chiusa, con delle calamite fissate sul case e sul pannello possono risolvere egregiamente il problema.
fsdfdsddijsdfsdfo
23-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da nairno
per rimuovere tutto l'interno come dici tu c'è da lavorarci, di trapano pero perchè nella maggior parte dei casi (non è "case" al plurale :P) sono attaccati con rivetti, cmq con un comunissimo trapano e una punta piccola fai tutto in poco tempo.
Il mio consiglio rimane di prenderti un case economico, piuttosto spoglio come estetica, comprare le cerniere delle ante degli armadi e trovare il modo di fissarle al pannello laterale. Ovviamente se da un lato ci sono le cerniere che permettono l'apertura dall'altra devi trovare un modo per far restare l'anta chiusa, con delle calamite fissate sul case e sul pannello possono risolvere egregiamente il problema.
scusa la mia ignoranza, cosa sono delle cerniere? E dei rivetti? posso toglierli senza trapano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.