PDA

View Full Version : Negozi Pesca

Kinh
23-06-2004, 01:13
qualcuno conosce negozi online anche all'estero che vendono attrezzatura per la pesca sportiva?

cionci
23-06-2004, 01:30
Certo ;)

In Italia:
www.vincastri.com (molto gentili)
http://www.lamincio.com/

Entrambi non sono molto "online", ma dopo tutto si fa tutto bene e velocemente ;)

All'estero:
http://www.basspro.com/servlet/catalog.CFPage?appID=94
http://www.cabelas.com/
Peccato che facciano pagare il 40% di spese di spedizione...e poi ti spellano alla dogana !!!

Kinh
23-06-2004, 01:33
non pensavo che esistessero :D
grazie mille
senti ma li conosci e basta o sei un cliente?
se sei un cliente mi daresti le tue impressioni? nel senso secondo te dove tra questi vale la pena spendere e chi ha i prezzi piu bassi

grazzzzie ;)

cionci
23-06-2004, 01:39
Se vuoi qualcosa di "particolare" e che non trovi da altre parti puoi anche acquistare negli USA... Personalmente ho comprato da Cabelas e da BassProShop...ma entrambi ti spennano con le spese di spedizioni... Quindi se ti serve proprio qualcosa che non trovi da altri parti va bene, altrimentimenti resta in Italia...

Lamincio ha un ottimo catalogo (online ci sono le scansioni in pdf), ma i prezzi sono altini...
Vincastri ha molto poco dello "shop online", ma sono persone davvero gentili... Per una spesa di 120 € mi hanno incluso le spese di spedizione in J+3 ;)

In pratica: fai un confronto fra i prezzi di Vincastri e Lamincio...e se non trovi qualcosa rivolgiti agli USA...

Kinh
23-06-2004, 01:43
non cerco cose particolari ma comunissime ;)
vincastri rispetto ai normali shop di pesca che trovi nei paesi ha dei prezzi vantaggiosi o nella media?
e un altra cosa
vedo che non ci sono immagini ma solo nomi nel listino
cioò significa che per ogni codice devo cercarmi il "significato"?

cionci
23-06-2004, 01:53
Per alcuni prodotti c'è il codice...per altri no...
Comunque se scarichi le pagine del catalogo Lamincio ci sono su per giù le stesse cose...

Sicuramente costa meno rispetto ai negozietti dei paesi, ma magari certi grandi engozi (dalle mie parti ce ne sono tre) possono avere qualche offerta più vantaggiosa...

Kinh
23-06-2004, 07:21
sai cosè
cose come canne e mulinelli vanno provate e sentite con mano però
di fatti oggi vado a provarne un po che mi serve l'attrezzatura nuova
per il resto confronterò i prezzi :)

cionci
23-06-2004, 09:07
Che tipo di pesca fai ?

Kinh
23-06-2004, 09:40
ma è da poco che ho ripreso ma ho pescato tantissimo e per anni
cucchiaino, striscio, a fondo e galleggiante principalmente
ieri sono andato sul po con mio cugino
una valanga di barbi e il mio primo siluro a fondo :sofico: :D

cionci
23-06-2004, 09:45
Con cosa l'hai preso il siluro ?

Io pesco a spinning... Da Vincastri ci ho preso il ciambellone ;)

Kinh
23-06-2004, 13:11
stavo pescando a fondi i barbi col pasturatore e i bigattini
poi ha abboccato anche lui tra un barbo e l'altro ;)
niente di grosso anzi, ma cmq sono molto contento
lunedì prossimo caccia grossa invece :D

sono andato a fare un po di spesa
cazzarola ma è aumentato tutto o erro? a parte che ho speso 30 euro per 3 cazzatine tra ami, piombi e filo ma le canne?
100/150/200 euro? e i mulinelli bellini dai 70 in su? :eek:

cionci
23-06-2004, 13:19
Io ho speso 65 € per la canna da spinning leggero (1,90) e 40 € di mulinello... Chiaro che se vai su una canna da 4 metri o qualcosa d simile ti ci vuole 100 €...per il mulinello si trova qualcsoa anceh a meno...

Kinh
23-06-2004, 13:21
dopo devo chiamare perchè ero di fretta e non mi sono potuto trannere
c'è un offerta su vari modelli (esaurimento scorte) di canne da spinning componibili a 50 €
ci sono di tante misure e anche da 4 metri... quasi quasi :)

Kinh
23-06-2004, 16:07
ti segnalo anche
http://www.pianetapesca.it
;)

topolina79
23-06-2004, 16:31
Ragazzi...io lavoro da Decathlon, reparto equitazione e pesca, io vado a cavallo ma i due sport sono insieme nello stesso reparto, trovo difficilissimo non essendo mai andata a pescare imparare tutte le tecniche e i relativi accessori da consigliare e vendere...ce ne sono troppi, voi che siete pescatori avete qualche consiglio su come possa fare per imparare?? Scusate è OT ma visto che pescate....

Kinh
23-06-2004, 16:33
organizziamo un uscita sul ticino tutti e 3 e vedi che in mezza giornata sai tutto :D

topolina79
23-06-2004, 16:43
Solo se non fate del male a quei poveri pesciolini, non c'è modo di imparare senza rovinargli la bocca e senza fargli del male? Io i vermi o gianin come li chiamano qui, camole e altro li vendo vivi e non mi dispiacciono, ma non credo che riuscirei ad infinzarli ad un amo..:sofico:

Kinh
23-06-2004, 16:47
mi mica peschi tu
porti le sacche, ci fai da mangiare... :O

:D

topolina79
23-06-2004, 16:51
Originariamente inviato da Kinh
mi mica peschi tu
porti le sacche, ci fai da mangiare... :O

:D

Non ci penso nemmeno.....:D :D