PDA

View Full Version : Disattivare luce tasto arancione x Wireless e ottimizzare autonomia batteria...

Ricky78
23-06-2004, 00:29
Ciao,
vorrei dei consigli per migliorare l'autonomia del mio portatile che con Centrino e utilizzando Office o navigando in Internet non supera le 3 ore e un quarto di autonomia.
Premetto che il portatile ha 2 settimane di vita e non ha problemi di batteria in quanto tutti i possessori di Acer "Aspire serie 2000", qui nel forum, mi hanno confermato la stessa autonomia utilizzando "Speedswitch 1.4" su "Battery Optimized".

Mi č venuta l'idea di disattivare tutte le periferiche attive che non utilizzo: PCMCIA, Wireless, LAN, 1394 Net Adapter, Card Reader.
1) Guadagno qualcosa cosė secondo la vostra esperienza?

2) Nonostante abbia disattivato il Wireless mi rimane sempre acceso il bottone frontale arancione per la selezione.
Se lo premo quando sono in Windows si spegne ma poi ad ogni avvio si riaccende: come si fa a spegnerlo?... (neanche nel bios ci sono voci da deselezionare)

Grazie!

digitalbrain
23-06-2004, 08:44
lo disattivi con il launch manager, almeno io con il mio acer ho fatto cosė....

č vicino all'orologio...

Ricky78
23-06-2004, 22:56
Originariamente inviato da digitalbrain
lo disattivi con il launch manager, almeno io con il mio acer ho fatto cosė....

č vicino all'orologio...

Grazie Digitalbrain... Allora bisogna entare in Launch Manager cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona nella barra delle applicazioni --> Configurazione --> Stato Wireless Lan all'avviamento --> Wireless Lan sempre disattivata e poi una volta usciti bisogna cliccare il tasto arancione per spegnerlo.
Al riavvio non si accende pių.

Ricky78
23-06-2004, 22:57
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
vorrei dei consigli per migliorare l'autonomia del mio portatile che con Centrino e utilizzando Office o navigando in Internet non supera le 3 ore e un quarto di autonomia.
Mi č venuta l'idea di disattivare tutte le periferiche attive che non utilizzo: PCMCIA, Wireless, LAN, 1394 Net Adapter, Card Reader.

1) Guadagno qualcosa cosė secondo la vostra esperienza?

Grazie!

Cosa ne pensate, dovrei fare di pių cosė?
Nell'ordine di quanto?

recoil
23-06-2004, 23:34
disattivare le varie periferiche tipo IEEE 1394 non so a quanto serva
ti dico che non noto differenze significative quando evito di ascoltare musica con le cuffie (a volume alto alle volte) per 1 ora e passa!
per quanto vedo bisogna risparmiare cicli di cpu il pių possibile ed evitare di usare il lettore cd, per il resto le differenze sono cosė ristrette che non me ne accorgo

Ricky78
24-06-2004, 00:35
Originariamente inviato da recoil
ti dico che non noto differenze significative quando evito di ascoltare musica con le cuffie (a volume alto alle volte) per 1 ora e passa!
per quanto vedo bisogna risparmiare cicli di cpu il pių possibile ed evitare di usare il lettore cd, per il resto le differenze sono cosė ristrette che non me ne accorgo

Tu che portatile hai?
Nel caso fosse della serie 2000 Acer, come si sente con le cuffie?... Gli altoparlanti si sentono proprio poco.

Ricky78
24-06-2004, 23:05
up