View Full Version : xp in rete con 3 w2000!, pc nuovo! ma la rete nn funge!
mi sto sbattendo da stamattina a mettere in rete un computer con w xp con altri pc (ke fungono ok tra loro) con w 2000 e w me.
il pc in questione (Quello cn XP) deve anke funzionare da server x internet.... e deve poter aprire le cartelle degli altri computer (e viceversa!).
ma quando vdo in risorse di rete e faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi visualizza solo questo computer!!!!
neanke gli altri lo vedono!
i protocolli cmq sono quelli originali, nella rete tutti i pc hanno netbui e tcp/ip
in w xp nn esiste il protocollo netbui!
la skeda è quella integrata in una mobo asrock nuova, l'hub un digicom 100 mbit
Prima di tutto elimina il netbeui ed usa TCP/IP con tutti (e verifica che funzioni) ;)
Sicuro sulle impostazioni di IP / subnetmask / nome computer / workgroup / username e pw dei vari utenti ?
Ricorda che il malefico WinXP :bsod: non accetta connessioni da utenti con pw vuote. :(
pasword vuote??? cioè?
sono riuscito a farne vedere uno!!! adesso sti due si vedono ma....
mi dice server nn config x le transazioni!!!!
Se un computer deve essere un web server ed e' basato su Windows XP o 2000, ha bisogno di IIS
Condividere cartelle in un webserver e' poco salutare, meglio attivarci dentro un FTP Server
Originariamente inviato da jined
Se un computer deve essere un web server ed e' basato su Windows XP o 2000, ha bisogno di IIS
Condividere cartelle in un webserver e' poco salutare, meglio attivarci dentro un FTP Server
il computer cn xp ha un modem adsl... e gli altri si devono collegare e usare quella konnessione!!!
Originariamente inviato da cybermc
pasword vuote??? cioè?
Utenti che fanno il login solo con lo Username, e lasciano la pw in bianco :rolleyes:
azz!!!
devo mettere una password x forza???
:eek:
Originariamente inviato da cybermc
azz!!!
devo mettere una password x forza???
:eek:
Bill lo vuole !!! :sofico:
ho riavviato un'altro... e miracolo... è apparso sul pc con xp!!! mi kiede nome e utente e password!
allora sono andato nel pc con w 2k e ho creato un nuovo utente! ma riesco ad entrare!!
devo riavviare d nuovo??
;) :D
Allora, la domanda giusta non era "server per internet" ma "proxy"...
Saluti
devo riavviare d nuovo??
Non saprei se é indispensabile xché non ho capito molto bene a che punto sei, cmq se cominci a vedere "la luce" é già un buon segno :D
Se vuoi riavviare, fallo. La rete, nei giorni prossimi, la avvierai almeno una volta al giorno ... ;)
Originariamente inviato da ilpik
Non saprei se é indispensabile xché non ho capito molto bene a che punto sei, cmq se cominci a vedere "la luce" é già un buon segno :D
Se vuoi riavviare, fallo. La rete, nei giorni prossimi, la avvierai almeno una volta al giorno ... ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D
ci credi ke la mia rete (prima di sto pc con xp) nnla riavviavo da almeno 2 mesi? cioè i mie pc fungevano da 2 mesi senza errori!!!
ce l'ho fatta!!!!!
ora accedo!!!!!!!!!!!!!!!!! (1 solo!!! ma ce la farò cn gli altri!!!)
dimenticavo di ringraziarvi!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci credi ke la mia rete (prima di sto pc con xp) nnla riavviavo da almeno 2 mesi? cioè i mie pc fungevano da 2 mesi senza errori!!! Non ne dubito. :cool:
Purtroppo pare che WinXP in rete sia piuttosto diabolico da padroneggiare, soprattutto perché ragiona diversamente dai predecessori; dopo però, essendo piuttosto stabile, dovrebbe darti grosse soddisfazioni.
Per info, in genere attingo a questo sito (http://www.wown.com/) che trovo semplice, schematico e piuttosto completo :cool:
Buon lavoro, vado a :ronf:
credevo avessi risolto ma....
dai pc con win 2k nn riesco ad accedere a quello con xP!!!!
ho rovato ad aggiungere un nuovo utente con privilegi di administrator... ma mi cambia solo ke quando avvio esce l'utente all'inizio....
Con quelli con Win9x funziona ?
Hai creato gli utenti di Win9x e di Win2k sul PC conXP ?
Hai disabilitato la "Condivisione semplice" in WinXP ?
Con quelli con Win9x funziona ?
non ho questi sistemi operativi!
Hai creato gli utenti di Win9x e di Win2k sul PC conXP ?
se faccio account utente da pannello di controllo mi crea un'utente nuovo quando entro
da srtumenti di ammin -> gestione comp -> utenti
mi dice sempre e comunque accesso negato
Hai disabilitato la "Condivisione semplice" in WinXP ?
come si fa?
In Explorer,
Strumenti --> Opzioni cartella --> Visualizzazione
Togli la spunta da "Utilizza condivisione semplice" o qlcs di simile ... ;)
Ti ritroverai una gestione utenti identica a quella di Win2k :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.