PDA

View Full Version : xp in rete con 3 w2000!, pc nuovo! ma la rete nn funge!

cybermc
22-06-2004, 22:09
mi sto sbattendo da stamattina a mettere in rete un computer con w xp con altri pc (ke fungono ok tra loro) con w 2000 e w me.

il pc in questione (Quello cn XP) deve anke funzionare da server x internet.... e deve poter aprire le cartelle degli altri computer (e viceversa!).

ma quando vdo in risorse di rete e faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi visualizza solo questo computer!!!!
neanke gli altri lo vedono!

i protocolli cmq sono quelli originali, nella rete tutti i pc hanno netbui e tcp/ip
in w xp nn esiste il protocollo netbui!

la skeda è quella integrata in una mobo asrock nuova, l'hub un digicom 100 mbit

ilpik
22-06-2004, 22:15
Prima di tutto elimina il netbeui ed usa TCP/IP con tutti (e verifica che funzioni) ;)

Sicuro sulle impostazioni di IP / subnetmask / nome computer / workgroup / username e pw dei vari utenti ?

Ricorda che il malefico WinXP :bsod: non accetta connessioni da utenti con pw vuote. :(

cybermc
22-06-2004, 22:20
pasword vuote??? cioè?

sono riuscito a farne vedere uno!!! adesso sti due si vedono ma....

mi dice server nn config x le transazioni!!!!

jined
22-06-2004, 22:21
Se un computer deve essere un web server ed e' basato su Windows XP o 2000, ha bisogno di IIS

Condividere cartelle in un webserver e' poco salutare, meglio attivarci dentro un FTP Server

cybermc
22-06-2004, 22:24
Originariamente inviato da jined
Se un computer deve essere un web server ed e' basato su Windows XP o 2000, ha bisogno di IIS

Condividere cartelle in un webserver e' poco salutare, meglio attivarci dentro un FTP Server

il computer cn xp ha un modem adsl... e gli altri si devono collegare e usare quella konnessione!!!

ilpik
22-06-2004, 22:26
Originariamente inviato da cybermc
pasword vuote??? cioè?
Utenti che fanno il login solo con lo Username, e lasciano la pw in bianco :rolleyes:

cybermc
22-06-2004, 22:31
azz!!!

devo mettere una password x forza???
:eek:

ilpik
22-06-2004, 22:33
Originariamente inviato da cybermc
azz!!!

devo mettere una password x forza???
:eek:
Bill lo vuole !!! :sofico:

cybermc
22-06-2004, 22:41
ho riavviato un'altro... e miracolo... è apparso sul pc con xp!!! mi kiede nome e utente e password!

allora sono andato nel pc con w 2k e ho creato un nuovo utente! ma riesco ad entrare!!

devo riavviare d nuovo??

;) :D

jined
22-06-2004, 22:43
Allora, la domanda giusta non era "server per internet" ma "proxy"...

Saluti

ilpik
22-06-2004, 22:48
devo riavviare d nuovo??
Non saprei se é indispensabile xché non ho capito molto bene a che punto sei, cmq se cominci a vedere "la luce" é già un buon segno :D

Se vuoi riavviare, fallo. La rete, nei giorni prossimi, la avvierai almeno una volta al giorno ... ;)

cybermc
22-06-2004, 22:50
Originariamente inviato da ilpik
Non saprei se é indispensabile xché non ho capito molto bene a che punto sei, cmq se cominci a vedere "la luce" é già un buon segno :D

Se vuoi riavviare, fallo. La rete, nei giorni prossimi, la avvierai almeno una volta al giorno ... ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D

cybermc
22-06-2004, 22:51
ci credi ke la mia rete (prima di sto pc con xp) nnla riavviavo da almeno 2 mesi? cioè i mie pc fungevano da 2 mesi senza errori!!!

cybermc
22-06-2004, 22:53
ce l'ho fatta!!!!!

ora accedo!!!!!!!!!!!!!!!!! (1 solo!!! ma ce la farò cn gli altri!!!)

cybermc
22-06-2004, 22:56
dimenticavo di ringraziarvi!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilpik
22-06-2004, 22:57
ci credi ke la mia rete (prima di sto pc con xp) nnla riavviavo da almeno 2 mesi? cioè i mie pc fungevano da 2 mesi senza errori!!! Non ne dubito. :cool:
Purtroppo pare che WinXP in rete sia piuttosto diabolico da padroneggiare, soprattutto perché ragiona diversamente dai predecessori; dopo però, essendo piuttosto stabile, dovrebbe darti grosse soddisfazioni.

Per info, in genere attingo a questo sito (http://www.wown.com/) che trovo semplice, schematico e piuttosto completo :cool:

Buon lavoro, vado a :ronf:

cybermc
23-06-2004, 08:45
credevo avessi risolto ma....

dai pc con win 2k nn riesco ad accedere a quello con xP!!!!

ho rovato ad aggiungere un nuovo utente con privilegi di administrator... ma mi cambia solo ke quando avvio esce l'utente all'inizio....

ilpik
23-06-2004, 10:06
Con quelli con Win9x funziona ?

Hai creato gli utenti di Win9x e di Win2k sul PC conXP ?

Hai disabilitato la "Condivisione semplice" in WinXP ?

cybermc
23-06-2004, 18:22
Con quelli con Win9x funziona ?

non ho questi sistemi operativi!

Hai creato gli utenti di Win9x e di Win2k sul PC conXP ?

se faccio account utente da pannello di controllo mi crea un'utente nuovo quando entro

da srtumenti di ammin -> gestione comp -> utenti

mi dice sempre e comunque accesso negato

Hai disabilitato la "Condivisione semplice" in WinXP ?

come si fa?

ilpik
23-06-2004, 23:27
In Explorer,
Strumenti --> Opzioni cartella --> Visualizzazione
Togli la spunta da "Utilizza condivisione semplice" o qlcs di simile ... ;)
Ti ritroverai una gestione utenti identica a quella di Win2k :cool: