PDA

View Full Version : Quale digitalReflex PRO?

eco
22-06-2004, 21:32
Lasciando perdere i discorsi riguardo alle ottiche possedute, quale reflex acquistereste (Sob! potendo) tra queste?
Kodak DcsPro da 13.5Mpixell
Canon 1Ds 11 Mpixell
Canon 1D MarkII 8 Mpixell
Si lo so sono chiacchere da bar, ma cosa ne pensate?
Comincio così, "dcsPro" dicono anche quest'ultima con eccessivo rumore dai 100iso in poi, corpo obbrobioso per i 5.300 euro richiesti, però se usata con il suo lento autofocus, i 13.5Mp del suo sensore, fanno sempre la loro figura, anzi, se la gioca alla grande con i dorsi digitali sino a 16Mp .
1Ds, ottima macchina da 11,5 Mp, con lcd da soli 130.000pixell,cadenza di 3fto al sec, che sta uscendo di produzione e che si trova nuova a circa 6.800 euro!
Mark II, veloce, 8ft al sec x 8Mp,lcd da 230.000px e prezzo intorno ai 4.300.

Tedturb0
22-06-2004, 22:02
prenderei la 1ds.

ho visto la comparativa con la 1DmkII, e la sua nitidezza mi ha stupito nel confronto.

aaron80
22-06-2004, 22:09
...la Kodak la scarterei a priori... che se la gioca con i dorsi digitali è una grossa ca**ata... il pregio dei dorsi non è la risoluzione ma la gamma dinamica e la Kodak non ha asslutamente quella gamma... non ne ha nemmeno più della Canon... ha poca più risoluzione della 1Ds ad iso bassi ma poi le foto si sfaldano completamente salendo di sensibilità e diventano inutilizzabili...
...rimangono 1Ds e 1D MarkII... la prima se si fanno generalmetne foto in studio o quando c'è luce... la seconda per fotografia sportiva e foto in luce ambiente...

etzocri
22-06-2004, 22:10
io anche guardando il rapporto prezzo prestazioni andrei sulla 1dmarkII.. non so perchè ma mi ispira di più..:sofico:

aaron80
22-06-2004, 22:18
...ho notato solo ora... ma guardi il numero di pixel sull'LCD con macchine del genere?! :rotfl:
...e pensare che molti dorsi digitali manco li hanno gli lcd dietro! :D

...ah... altra cosa a sfavore della Kodak, altro che n* pixel nell'LCD, il corpo fa davvero pena paragonato a quelli delle Canon... Una basata su Nikon F80 o Sigma SD9 e le altre 2 su Canon EOS 1V... 500 euro uno (F80) e 2000 (1V) l'altro... indovina quale dei 2 è tropicalizzato ed interamente in magnesio (1,5Kg)... le Kodak hanno un impugnatura verticale inutilizzabile perchè appiccicata all'obiettivo... :D