View Full Version : [C] Quale ambiente di sviluppo ?!?
Ed_Bunker
22-06-2004, 20:58
Ciao, mi servirebbe un buon ambiente di sviluppo sotto windows per programmare in c. Quale mi consigliereste ?!? Ho sentito "parlare" di DJGPP, LCC ed altri ancora...
thks
Parlano molto bene di MinGW Developer Studio.
Io preferisco Emacs che uso anche durante le mie brevi escursioni in ambiante targato ms.
ciao ;)
Ed_Bunker
22-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da VICIUS
Parlano molto bene di MinGW Developer Studio.
Io preferisco Emacs che uso anche durante le mie brevi escursioni in ambiante targato ms.
ciao ;)
Emacs lo utilizzo sotto Linux; per Windows vorrei una ambiente integrato comprensivo di editor, compilatore, linker, etc.
Gogeta ss4
22-06-2004, 22:19
visual c++
Ed_Bunker
22-06-2004, 22:25
Meglio se... si tratta di qualcosa che non necessiti di essere cercata usando il "mulo"...
thks
Te l'hanno scrittp sopra ;)
Ed_Bunker
23-06-2004, 01:16
Originariamente inviato da cionci
Te l'hanno scrittp sopra ;)
MinGW ?!?
MinGW Developer Studio...MinGW è il compilatore...
http://www.parinya.ca
Ed_Bunker
23-06-2004, 01:24
Ok, grazie :)
Ed_Bunker
23-06-2004, 18:36
Mmmm... ho qualche problemino... non mi permette di utilizzare alcune chiamate "basilari" come fork(), mmap(), mkfifo(), wait() etc. pur avendo incluso gli header necessari. (unistd.h e sys/types.h)
Sapresti aiutarmi ?!?
thks
maxithron
23-06-2004, 18:40
non ricordo perchè non lo ho sottomano, ma hai provato a specificargli le dir degli include dal menu - option - directories?
Ed_Bunker
23-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da maxithron
non ricordo perchè non lo ho sottomano, ma hai provato a specificargli le dir degli include dal menu - option - directories?
Si ho specificato il precorso degli include e quello delle libraries andando in " edit/option/directories "
Pero'...
:(
Ed_Bunker
23-06-2004, 22:51
HELP !!! :help: :help:
Frank1962
23-06-2004, 22:52
cbuilder x
Ed_Bunker
23-06-2004, 23:02
Originariamente inviato da Frank1962
cbuilder x
Grazie del consiglio ma... l'help si riferiva al "problemino" che ho nell'utilizzare mingw... :)
Frank1962
24-06-2004, 02:34
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Grazie del consiglio ma... l'help si riferiva al "problemino" che ho nell'utilizzare mingw... :)
mi spiace non posso aiutarti non l'ho mai utilizzato .......comunque di conveniva scaricarti il cbuilder x personal della borland che è agratis e funzia di sicuro ;)
ANDREA_NET-_DSL
24-06-2004, 07:15
Mmmm... ho qualche problemino... non mi permette di utilizzare alcune chiamate "basilari" come fork(), mmap(), mkfifo(), wait() etc. pur avendo incluso gli header necessari. (unistd.h e sys/types.h)
Sapresti aiutarmi ?!?
thks
quelle dovrebbe essere funzioni tipiche di Linux/Unix e di conseguenza non disponibili su sistemi windows:)
ciao:D
Ed_Bunker
24-06-2004, 08:57
Originariamente inviato da ANDREA_NET-_DSL
quelle dovrebbe essere funzioni tipiche di Linux/Unix e di conseguenza non disponibili su sistemi windows:)
ciao:D
E come posso trovare quali siano le chiamata "analoghe" su sistemi windows ?!
Sapresti aiutarmi ?!?
thks
E' per Windows.... La fork non c'è su Widnows... Quelle sono system call di Unix &C. ;)
Se vuoi usare le system call Unix su Windows dovresti scaricare Cygwin...ed usare il compialtore integrato nel sistema di emulazione...
Ed_Bunker
24-06-2004, 11:51
E' per Windows.... La fork non c'è su Widnows... Quelle sono system call di Unix &C. ;)
Se vuoi usare le system call Unix su Windows dovresti scaricare Cygwin...ed usare il compialtore integrato nel sistema di emulazione...
Ora ci siamo...
Grazie.
;)
o dio .......fork in windows c'è ma nn è documentata.
Cmq io hou una lib che permette di usare le chiamate POSIX su win32 se interessa :D
Che io sappia la fork su Windows non c'è...poi se c'è mi piacerebbe sapere dov'è ;)
Che io sappia la fork su Windows non c'è...poi se c'è mi piacerebbe sapere dov'è ;)
vabbo............. io uso na lib sviluppata da redhart per i phtread su win32..........nn so dove l'ho presa pero :(
Ed_Bunker
24-06-2004, 12:33
Originariamente inviato da Luc@s
o dio .......fork in windows c'è ma nn è documentata.
Cmq io hou una lib che permette di usare le chiamate POSIX su win32 se interessa :D
Proprio quello che mi ci vorrebbe...
Proprio quello che mi ci vorrebbe...
mi dai il tuo addr email?
Ed_Bunker
24-06-2004, 12:38
mi dai il tuo addr email?
Hai pvt. :D
Ed_Bunker
24-06-2004, 12:49
800 kb di lib inviati ;)
thks :)
vabbo............. io uso na lib sviluppata da redhart per i phtread su win32..........nn so dove l'ho presa pero :(
Simulano la fork con la createprocess ;)
Simulano la fork con la createprocess ;)
almeno hai la stessa sintaxis, no?
Certo... E' circa quello che fa Cygwin... Cygwin però mette a disposizione un intero ambiente (con shell e tutti i comandi) di un SO Linux...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.