View Full Version : Prime impressioni su Gmail
Dr. AseptiK
22-06-2004, 21:44
Oggi sono riuscito ad attivare un account con Gmail, ho usato il divertentissimo GmailSwap.com.
Premetto che in questi giorni navigo con un modem K56, in attesa dell' adsl...
La caratteristica che piu' apprezzo e' l'estrema velocita' di navigazione tra' i menu, schermate etc. L'interfaccia e' molto spartana, con poca grafica e zero banner (!!!).
Ho anche un account con Hotmail, la differenza e' enorme!
Per ora sono contento, anche xche' ho potuto scegliere l'indirizzo email che preferivo senza il pericolo di nomi gia' in uso.
Mario
Gogeta ss4
22-06-2004, 23:13
mi spiegate cosč sta gmail ??:confused:
E' gratuita ??
Originariamente inviato da Gogeta ss4
mi spiegate cosč sta gmail ??:confused:
E' gratuita ??
http://gmail.google.com/gmail/help/about.html
lordfrigo
22-06-2004, 23:32
io ce l'ho da qualche giorno ed č fantastica... boh sarą la moda ma mi piace troppo!
fabiom85
23-06-2004, 12:44
ma scusate a parte il fatto che offre 1giga di spazio,quale č la differenza con le altre caselle email gratuite?ho visto il link sopra,ma non mi ha chiarito molto.voi che ce l'avete potete dirmi?
Originariamente inviato da fabiom85
ma scusate a parte il fatto che offre 1giga di spazio,quale č la differenza con le altre caselle email gratuite?ho visto il link sopra,ma non mi ha chiarito molto.voi che ce l'avete potete dirmi?
GMail...
e' la rivoluzione!
Immaginato outlook ma piu' leggero, senza bachi e con molte funzionalita' in piu'
insomma, immaginati Thunderbird o the Bat.
La possiiblita' di usare i filtri, una velocita' inaudita, una comodita' incredibile, una serie di funzioni "ma perche' cazzo nessuno ci aveva pensato prima?"...
ecco...questo e' gmail!
UNA FIGATA!
giruz
Gogeta ss4
23-06-2004, 13:08
č free ?
Dr. AseptiK
23-06-2004, 13:10
Un Giga di spazio e' una caratteristica che alletta molto, pero' credo che difficilmente un utente normale sfruttera' totalmente lo spazio, anzi credo che in molti casi si arrivera ad una frazione...
La dimensione massima degli allegati e' di 10Mb
Il sistema di composizione/lettura e gestione messaggi e' favoloso e supporta le sequenze di tasti per velocizzare ulteriormente la gia' fulminea gestione.
Stamattina ho iniziato a ricevere le prime email, mi sono venuti i brividi! La pubblicita' che appare e' poca (in stile Google) ma terribilmente mirata! Stavo leggendo un msg. che parlava di una nuova mappa planetaria e mi e' apparso il link che porta ad una pagina dell' usgs.gov che menzionava un argomento strettamente attinente a quello che stavo leggendo...
Non ho ancora provato le funzioni antispam, fortunatamente la casella e' ancora vergine...
Peccato per la mancanza di indirizzi email "disposable", come yahoo mail.
Se siete interessati, andate su gmailswap.com e postate un messaggio nel forum dei "supplicanti".
Un po' di originalita' e otterrete il vostro account Gmail GRATIS
Oltretutto conviene darsi una mossa xche' c'e' il 99% di probabilita' di trovare un username originale non ancora usato.
hackboyz
23-06-2004, 13:42
La uso da pochissimo tempo e devo dire di esserne entusiasta anche io ...
- La velocitą č eccezionale (ho fatto una prova ... gli allegati si scaricano a velocitą molto elevate). E anche la navigazione all'interno del client č istantanea: altro che OE e Thunderbird.
- La grafica č semplice e funzionale.
- I messaggi sono organizzati in modo geniale.
- I layer sono praticissimi.
- Il filtro spam non ho ancora avuto modo di testarlo ma a quanto pare non funziona malissimo: http://gmail.prattboy.net/
- La pubblicitą č poco invasiva e mirata e devo dire che č una buona mossa da parte di Google.
Al di lą del GB offerto č comunque la migliore web mail che abbia mai provato.
Inoltre stanno adottando una strategia di marketing vincente: il servizio non č ancora aperto al pubblico ma č gią richiestissimo (gli inviti vengono venduti su Ebay e c'č parecchia gente che offre qualche dollaro per un account Gmail) ... sta, ancor prima di nascere, diventando un fenomeno di costume. Senza contare che ha gią influenzato le strategie di Yahoo e co. senza colpo ferire.
Qualche perplessitą:
- quando verrą lanciata ci sarą ancora la velocitą attuale?
- riusciranno a gestire i prevedibili milioni e milioni di utenti?
- il sistema dei doppi cookies lascia un po' perplessi per quanto riguarda la privacy
Dr. AseptiK
23-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da hackboyz
Inoltre stanno adottando una strategia di marketing vincente: il servizio non č ancora aperto al pubblico ma č gią richiestissimo (gli inviti vengono venduti su Ebay e c'č parecchia gente che offre qualche dollaro per un account Gmail) ... sta, ancor prima di nascere, diventando un fenomeno di costume. Senza contare che ha gią influenzato le strategie di Yahoo e co. senza colpo ferire.
Qualche perplessitą:
- quando verrą lanciata ci sarą ancora la velocitą attuale?
- riusciranno a gestire i prevedibili milioni e milioni di utenti?
- il sistema dei doppi cookies lascia un po' perplessi per quanto riguarda la privacy
Si, chi ha ideato la strategia di marketing e' un genio! Ha suscitato un interesse collettivo.
Quando il servizio sara' a regime, confido nella superlativa potenza di Google per far fronte all' elevato numero di utenti
Comunque non vedo la ragione di spendere $$$ su Ebay. Ieri mattina ho postato la richiesta su GmailSwap e ieri sera avevo l'account...
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Si, chi ha ideato la strategia di marketing e' un genio! Ha suscitato un interesse collettivo.
Quando il servizio sara' a regime, confido nella superlativa potenza di Google per far fronte all' elevato numero di utenti
Comunque non vedo la ragione di spendere $$$ su Ebay. Ieri mattina ho postato la richiesta su GmailSwap e ieri sera avevo l'account...
Ah
io ho pagato 1USD e ho comprato un account :D
giruz
fabiom85
23-06-2004, 14:16
ho deciso di provarla,qualcuno mi manda un invito:D ?
dai;)
Akuma_blizzy
23-06-2004, 14:22
Io fortunatamente sono riuscito ad avere l'account in una paio di minuti con una richiesta originale, sono rimasto anche io piacevolmente colpito, anche se graficamente trovo Yahoo migliore
fabiom85
23-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da Akuma_blizzy
Io fortunatamente sono riuscito ad avere l'account in una paio di minuti con una richiesta originale, sono rimasto anche io piacevolmente colpito, anche se graficamente trovo Yahoo migliore
e allora perchč non mi invii un invito?:sofico:
e allora perchč non mi invii un invito?:sofico:
in effetti... siamo appena 70mila sul forum... :D
fabiom85
23-06-2004, 18:28
Originariamente inviato da Leron
in effetti... siamo appena 70mila sul forum... :D
appunto,qualche anima pia che mi invita ci sarą,magari proprio tu. comincia a dare il buon esempio moderatore:D
appunto,qualche anima pia che mi invita ci sarą,magari proprio tu. comincia a dare il buon esempio moderatore:D
guarda, volevo chiederlo a te se mi invitavi :D
fabiom85
23-06-2004, 18:44
Originariamente inviato da Leron
guarda, volevo chiederlo a te se mi invitavi :D
vabbč allora facciamo un appello corale: C'E' NESSUNO CHE CI INVITA?
ti va bene?:D
P.S.spero che a parte gli scherzi qualcuno risponda
continuiamo qui, visto che i thred su gmail aumentano
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4916965#post4916965
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.