PDA

View Full Version : domanda tenica su adsl e allarme in casa

Mr Lotto
22-06-2004, 20:04
leggo sul sito di aliceadsl quanto segue:

Se, invece, il tuo impianto telefonico comprende centralini, intercomunicanti, smart box o sistemi di telesoccorso o teleallarme collegati alla linea telefonica (es. antifurto), sarà necessaria l'istallazione di un filtro centralizzato (splitter), che dovrà avvenire a cura di un tecnico di Telecom Italia (Contributo aggiuntivo una tantum di Euro 105,36 IVA inclusa)

ma veramente è necessario spendere tale cifra?

c'è un modo x potersi connettere via adsl senza "disturbare" l'allarme?

fool
22-06-2004, 20:13
Compri il filtro in un negozio a 15/20 euro (identico) ti consiglio l'alcatel e te lo installi da solo in 10 minuti

Con meno di 20 euro ti dai tutto da solo,altrimenti non funziona

eccc
22-06-2004, 20:50
i filtri che compri ti costano meno di quelli della telecoz se vuoi ti do dei filtri a 10 euros ne ho 3 disponibili.
Luca

fool
22-06-2004, 21:34
Originariamente inviato da eccc
i filtri che compri ti costano meno di quelli della telecoz se vuoi ti do dei filtri a 10 euros ne ho 3 disponibili.
Luca

Gli serve uno splitted o filtro centralizzato, i filtri tripolari o rj pe rsingola presa non vanno bene :rolleyes:

Minipaolo
23-06-2004, 20:30
Come yi hanno detto spendi molto meno... cmq dipende dall'antifurto che hai... per il mio non serve manco lo splitter...

fool
23-06-2004, 20:35
per me lo spitted è il massimo, cosi crei meno dispersione filtrando a monte il segnale :D