View Full Version : Ho scoperto che significa Half-Life!
Non prendetemi per pazzo, o per chi scopre l'acqua calda...
stavo studiando il materiale x la tesina, e ho trovato che half-life è il periodo che impiegano gli isotopi per decadere in nuclei stabili! E' il "periodo radioattivo"!
American horizo
22-06-2004, 19:01
davvero ? io non lo sapevo
Vecchissima! ;)
Se ne è parlato su un topic di circa 10-12 mesi fa.
Sì, Half Life è proprio il periodo di degenerazione [se vogliamo semplificare] di un isotopo. Come potevi vivere, prima, senza saperlo? :asd:
;)
Io non lo sapevo. Grazie Nukles. :)
Hai usato il traduttore di google per scoprire i segreti della Valvola eh?:sofico:
TnS|Supremo
22-06-2004, 19:33
oldissimo
Originariamente inviato da TnS|Supremo
oldissimo
beh, detto da uno che c'ha come avatar HL2, è il minimo...:)
Originariamente inviato da prova
Vecchissima! ;)
Se ne è parlato su un topic di circa 10-12 mesi fa.
Sì, Half Life è proprio il periodo di degenerazione [se vogliamo semplificare] di un isotopo. Come potevi vivere, prima, senza saperlo? :asd:
;)
beh io pensavo significasse "metà vita"... :sborone:
Originariamente inviato da R@nda
Hai usato il traduttore di google per scoprire i segreti della Valvola eh?:sofico:
no, veramente Babylon...:cool:
massimomarc
22-06-2004, 20:00
proprio letteralmente, half-life significa " tempo di dimezzamento" , e quello che significa in termine fisico lo hai già descritto :) !
tandrea851
22-06-2004, 20:10
io sapevo ke significava "metà-vita" da fonti inglesi (cioè le mie :sofico: )
Originariamente inviato da tandrea851
io sapevo ke significava "metà-vita" da fonti inglesi (cioè le mie :sofico: )
LOL........traduzione spontanea e reattiva.. :D half life....mezza vita ...non mi sono mai chiesto se avrebbe potuto significare altro :oink:
Originariamente inviato da C4rino
LOL........traduzione spontanea e reattiva.. :D half life....mezza vita ...non mi sono mai chiesto se avrebbe potuto significare altro :oink:
idem :D
grazie nuckles della info :D
vingilot
23-06-2004, 00:00
Originariamente inviato da Nukles
E' il "periodo radioattivo"!
che poesia... altro che "far cry":(
Originariamente inviato da C4rino
Ma imho e' quello il significato.. meta' vita passata ad aspettare che la Valve lo faccia uscire... :sofico:
Originariamente inviato da massimomarc
proprio letteralmente, half-life significa " tempo di dimezzamento" , e quello che significa in termine fisico lo hai già descritto :) !
no veramente non lo ho descritto bene...;)
ad esser corretti, "half life" è il tempo che impiega metà della massa di un elemento a decadere, periodo che è sempre costante;
es. (INVENTO) - 16 gr di Plutonio hanno un "half life" di 1.23 secondi per decadere in Zirconio. Ecco, dopo 1.23 secondi ci troveremo 8 gr di Plutonio e 8 di Zirconio. Dopodichè, di quegli 8 grammi di POlutonio, dopo 1.23 secondi avremo 4 gr di Plutonio e 4 di Zirconio.....
Originariamente inviato da Simon82
Ma imho e' quello il significato.. meta' vita passata ad aspettare che la Valve lo faccia uscire... :sofico:
ho pensato anch'io la stessa cosa! mezza vita prima di vederlo nei negozi........!!!! :muro:
Originariamente inviato da seccio
ho pensato anch'io la stessa cosa! mezza vita prima di vederlo nei negozi........!!!! :muro:
tsk tsk un mio amico lo prenotò in giugno 2003 perchè la data di uscita era il 31 settembre...
ora deve rinnovarsi il PC per giocarci al max...
io ci spesi circa 900 € a inizio agosto per avere la configurazione in sign; lo feci non solo per HL2, ma a un 10% fu per quello...
anche xchè ATi sponsorizzava HL2...
Originariamente inviato da Nukles
tsk tsk un mio amico lo prenotò in giugno 2003 perchè la data di uscita era il 31 settembre...
ora deve rinnovarsi il PC per giocarci al max...
io ci spesi circa 900 € a inizio agosto per avere la configurazione in sign; lo feci non solo per HL2, ma a un 10% fu per quello...
anche xchè ATi sponsorizzava HL2...
Grazie per la info
;)
Ecco perchè non uscirà mai: la data di uscita è il 31 settembre :sofico:
Squaraus :)
Ecco! Dovrete aspettare (VOI, xchè io aspetto altri giochi che prendono meno x c**o..) un tempo di dimezzamento prima dell'uscita (un half life appunto) tale che sia il quadrato della metà del tempo che impiegherebbe per arrivare alla data di uscita.... chiaro no?
(Infatti è HL-2...)
Mah...
Io sapevo che Half Life significava "punta per pantografo" :D
Originariamente inviato da Xilema
Mah...
Io sapevo che Half Life significava "punta per pantografo" :D
:confused:
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.