PDA

View Full Version : Novità Alice???

dude1974
22-06-2004, 18:53
Salve a tutti,

sto notando una cosa strana con il mio abbonamento ADSL flat di Alice. Ho due PC collegati in rete tramite un semplicissimo HUB e tutti e due usufruiscono della connessione ADSL tramite il modem Ericsson in comodato d'uso(HM220dp). Il fatto è che oggi, per puro caso, ho effettuato la connessione su entrambi i PC e, meraviglia delle meraviglie, entrambi navigano!! Come è possibile visto che il modem non funge da router? Allargando la banda hanno per caso dato la possibilità di connettersi a più utenze in contemporanea stile "fastweb"..
Grazie per le risposte

Francesco

rob66
23-06-2004, 08:44
sinceramente non vedo cosa ci sia di strano.....
io lo facevo con il 56K la condivisione della connessione e navigavo con 2 pc contemporaneamente...

l'abbonamento che hai non c'entra proprio niente ;)

dude1974
23-06-2004, 09:01
Si, ma in quel caso forse tu sfruttavi la condivisione di connessione che ti offre windows 2000/xp, dovendo avere necessariamente acceso e connesso il computer che scegli di associare al modem. Io invece parlo di 2 computer che effettuano accesso remoto in maniera indipendente l'uno dall'altro e, nel caso ne fosse già connesso uno, riescono ad effettuarlo da quello che non lo era. A me questo prima non funzionava. E' come se il modem fungesse da router (che però, a differenza, è connesso h24).

Spero di essermi spiegato meglio

Grazie

Red-Vox
23-06-2004, 09:55
Originariamente inviato da dude1974
Si, ma in quel caso forse tu sfruttavi la condivisione di connessione che ti offre windows 2000/xp, dovendo avere necessariamente acceso e connesso il computer che scegli di associare al modem. Io invece parlo di 2 computer che effettuano accesso remoto in maniera indipendente l'uno dall'altro e, nel caso ne fosse già connesso uno, riescono ad effettuarlo da quello che non lo era. A me questo prima non funzionava. E' come se il modem fungesse da router (che però, a differenza, è connesso h24).

Spero di essermi spiegato meglio

Grazie

ma scusa come fai a effettuare 2 accessi remoti indipendente da 2 pc diversi?

nn son molto pratico ma cos'hai fisicamente un hub - un modem Ericsson HM220DP ethernet.

il modem ha un suo IP interno pingabile da entrambi i PC via HUB no? e a questo punto hai creato 2 collegamenti di accesso remoto a banda larga da XP e tutti e 2 i pc si collegano attraverso il modem ericsson HM220DP e ok...ma la mia domanda è...

se hai un' Alice 640 (esempio) teorici 80kb/s...tu cosa stai notando 80kb/s per singolo pc o esempio 40kb/s x 2 (numero dei pc connessi "indipendemente") ?

volevo capire questa cosa :)

Ciao e grazie 1000

dude1974
23-06-2004, 11:29
Originariamente inviato da Red-Vox
ma scusa come fai a effettuare 2 accessi remoti indipendente da 2 pc diversi?

- E' questa la cosa che mi pare strana eppure è così.

nn son molto pratico ma cos'hai fisicamente un hub - un modem Ericsson HM220DP ethernet.

- Esatto, 1 HUB e 1 modem ethernet

il modem ha un suo IP interno pingabile da entrambi i PC via HUB no?

- Si

e a questo punto hai creato 2 collegamenti di accesso remoto a banda larga da XP e tutti e 2 i pc si collegano attraverso il modem ericsson HM220DP e ok...ma la mia domanda è...

- Esatto, ho un collegamento su ognuno riferito allo stesso account e chiaramente sfruttando lo stesso modem

se hai un' Alice 640 (esempio) teorici 80kb/s...tu cosa stai notando 80kb/s per singolo pc o esempio 40kb/s x 2 (numero dei pc connessi "indipendemente") ?

- Ancora devo vedere

Ciao e grazie

dude1974
23-06-2004, 19:06
Originariamente inviato da Red-Vox

Sono rientrato ora a casa e sono connesso in contemporanea effettuando accesso remoto su entrambi i pc.
Ho provato a scaricare un file da circa 70 mb e avevo su uno (il primo a partire) una media di circa 52kb/s e sull'altro di 42kb/s.
A me sembra tutto molto strano

Ciao