View Full Version : Condivisione internet win2000 e XP
Ho gia aperto una discussione uguale a questa un po di tempo fa, pero fu presa poco in considerazione, quindi ci riprovo adesso:
Ho un note con winXP e un desk con win2000, il collegamento ad internet(modem 56K) sta sul pc con win2000, siccome sono collegati tra di loro vorrei far si che quando il pc con win2000 è connesso a internet lo sia anche il notebok.
Io ho fatto cosi:
-ho impostato, innanzitutto il firewall a lasciar libero il passaggio verso i rispettivi indirizzi ip
-ho condiviso la connessione su win2000
.... non condivide una mazza....
Ma i PC in LAN funzionano, condividono files, etc ... ?
Se si, prova a disabilitare il firewall, se marcia devi solo scoprire come impostarlo correttamente.
Se no, come hai impostato le proprietà di collegamento di IE sul PC client ? ;)
Eventualmente descrivici che errori ti da...
Originariamente inviato da ilpik
Ma i PC in LAN funzionano, condividono files, etc ... ?
Se si, prova a disabilitare il firewall, se marcia devi solo scoprire come impostarlo correttamente.
Se no, come hai impostato le proprietà di collegamento di IE sul PC client ? ;)
Eventualmente descrivici che errori ti da...
i due pc in rete funzionano perfettamente, condividono file e tutto, quando il pc con win 2000 si collega ad internet funziona ancora tutto ma il notebbok non ha l'accesso ad internet.
io non ho impostato niente ad IE, peraltro uso Mozilla.
Originariamente inviato da sopadj
io non ho impostato niente ad IE, peraltro uso Mozilla.
Con IE, sul client dovresti specificare che l'accesso ad Internet non deve essere attraverso la connessione remota ma attraverso la rete; con mozilla penso che si debba fare qlcs di simile ...
Provato a disabilitare del tutto il firewall ?
Quando tenti di accedere, che errore ti da ?
Si ho provato a disabilitare completamenete i firewall ma rimane tutto invariato.
Quando il pc con win2000 sta su internet e sul portatile provo ad aprire mozilla, mi appare la scritta "www.virgilio.it (la mia homepage) non reperibile." come di solito appare quando non c'è il collegamento.
:muro: :mc: :mc: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.