PDA

View Full Version : CF micro drive ... quale scegliere?

desmo
22-06-2004, 17:47
ciao

esistono dei siti con dei test per individuare qual'è il migliore in termini di:

prezzo/prestazioni/affidabilità

quello più conveniente che ho trovato è:

Magicstor 2.2GB Compact Flash Card che costa 193 (iva inclusa) su expansys ...

gli IBM microdrive costano cifre spropositate ... quello da 2gb costa 300 euro ...

a me servirebbe per contenere tutto: mappe, mp3, dati, backup, ecc... la dimensione mi sembra sufficiente ...

qualche commento anche su chi ha soluzioni diverse e si trova bene

ciao

spoonman
22-06-2004, 18:20
una cosa che posso dire è che i microdrive, avendo parti meccaniche in movimento, consumano di più e sono ovviamente una tipologia di memoria più delicata.

io personalmente ti consiglio di non prendere un microdrive ma di puntare su una CF di tipo 1.

magari una veloce Ridata o una Transcend. il sito australiano http://www.powerinnumbers.com.au/ dovrebbe essere ancora uno con i prezzi migliori.

R|kHunter
22-06-2004, 19:09
Un microdrive se ti cade per terra lo puoi raccogliere da terra e buttarlo nel cestino.

La CF la raccogli e la rimetti nel palmare e funziona come prima.

Oltretutto il microdrive consuma molta ma molta molta molta più batteria della CF ;)

Jengiska
22-06-2004, 19:13
se proprio vuoi un md comprati il muvo2 4Gb della creative e estrai il microdrive da 4Gb che c'e dentro.....

Provato sulla d70 tutto a posto lo legge perfettamente unico neo devi flashare il muvo col bios vecchio perche nei nuovi hanno messo il controllo per non accettare cf o md non da 4gb.....

In 10 minuti fai tutto a un prezzo ragionevole......

Altrimenti prenditi una cf da 1 gb.

mirrorx
22-06-2004, 22:11
Originariamente inviato da Jengiska
devi flashare il muvo col bios vecchio perche nei nuovi hanno messo il controllo per non accettare cf o md non da 4gb.....

Che microdrive c' è dentro ? Ibm ?

Come si fa a flashare il bios ?

ninoo
22-06-2004, 23:07
http://www.hwupgrade.it/articoli/961/int1.jpg

Jengiska
23-06-2004, 12:40
Originariamente inviato da ninoo
http://www.hwupgrade.it/articoli/961/int1.jpg

Si, 4Gb hitaci ...

.....per flashare basta attaccare il muvo via usb accenderlo e lanciare il programma di aggiornamento da pc......

rastaivory
24-06-2004, 17:52
cosa significa la storia di quelli nuovi? cosa hanno cambiato? scusa, se estraggo il microdrive da uno nuovo, riesco a farlo andare su un palmare?

rastaivory
24-06-2004, 17:53
oppure il problema è fare andare una qualsiasi nuova cf nel muvo?

rastaivory
25-06-2004, 12:00
c'è nessuno?

Enoh
25-06-2004, 23:35
Originariamente inviato da spoonman
una cosa che posso dire è che i microdrive, avendo parti meccaniche in movimento, consumano di più e sono ovviamente una tipologia di memoria più delicata.

io personalmente ti consiglio di non prendere un microdrive ma di puntare su una CF di tipo 1.

magari una veloce Ridata o una Transcend. il sito australiano http://www.powerinnumbers.com.au/ dovrebbe essere ancora uno con i prezzi migliori.

Ma come siamo messi a tasse doganali dall'Australia?
grazie :D

spoonman
26-06-2004, 00:16
Originariamente inviato da Enoh
Ma come siamo messi a tasse doganali dall'Australia?
grazie :D
a zero
vengono inviati con dicitura "documents" quindi non si pagano tasse.
vai sicuro. ho già fatto 3 acquisti da quel sito

Enoh
26-06-2004, 07:35
Originariamente inviato da spoonman
a zero
vengono inviati con dicitura "documents" quindi non si pagano tasse.
vai sicuro. ho già fatto 3 acquisti da quel sito

Spettacolo. Vale qualunque sia l'importo? Vado ad ordinare subito e con furore allora. Grazie mille Spoonman!(Feel the rhythm with your hands Steal the rhythm while you can, spoonman?) :D

spoonman
26-06-2004, 09:36
Originariamente inviato da Enoh
Spettacolo. Vale qualunque sia l'importo? Vado ad ordinare subito e con furore allora. Grazie mille Spoonman!(Feel the rhythm with your hands Steal the rhythm while you can, spoonman?) :D
si, qualsiasi sia l'importo :)

Speak the rhythm on your own
Speak the rhythm all alone, Spoonman

erost
26-06-2004, 22:42
non mi pare ci sia tutto sto guadagno,forse diversi mesi fa si,ma adesso.........
per quelle a velocità elevate di trasferimeno forse un guadagno c'è,ma altrimenti anke su www.pixass.de hanno buoni prezzi

Minipaolo
28-06-2004, 23:51
Quali sono quelle + veloci?

Ridata?