PDA

View Full Version : Dubbio amletico... Nuovo notebook o upgrade selvaggio???

imikohiei
22-06-2004, 16:45
Sono un felice possessore di un ASUS L8470K ... il famoso "PUPO" di qualche anno fa... devo dire che in questi 3 anni il PUPO ha fatto egregiamente il suo lavoro inoltre si e' fatto apprezzare per eleganza della linea e per resistenza.... Tuttavia ormai noto con dispiacere come con programmi piu' dispendiosi inizi ad arrancare in maniera preoccupante... Pensavo... cerco di upgradarlo in maniera violenta o lo vendo e mi compro un nuovo notebook???

Come upgrade avevo pensato a un nuovo HD da almeno 60GB minimo 5400 rpm se non 7200....
upgradare la RAM con un banco da 512 MB (sempre dopo averlo prima provato poiche' non si sa se funzioni) e magari comprando un Mast DVD da inserire al posto del lettore DVD (un amico lo ha gi'a fatto con successo). Con un simile upgrade di certo dovrebbe riprendere un po' piu' di vita....

Se no dovrei comprare un nuovo notebook, e a parte il terribile dubbio della scelta tra le varie marche e modelli... c'e' sempre il dubbio che a Settembre esca qualcosa di nuovo (i SONOMA? si chiamano cosi'?) e che quindi il mio nuovo bestiolino diventi obsoleto ancora prima di averlo....

Che mi consigliate???
Il notebook lo uso come Desktop Replacement, quindi per internet, video scrittura, giochi (non troppi), programmi di grafica, web design, file sharing (HD capiente e' un must), e molte molte ore di utilizzo...

Saluti e Grazie,
hiei.

michelev83
22-06-2004, 16:49
secondo me ti convien cambaire portatile visto gli elevati costo dei pezzi...:cool:

carlinox
22-06-2004, 19:50
Cambia portatile.

Jo3
22-06-2004, 20:07
Leggi qui :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711710

Il cambio di HD da 4200rpm a 7200 rpm da sicuramente un boost di prestazioni al portatile non indifferente.

carlinox
22-06-2004, 22:00
Secondo me comunque il sistema rimarrebbe sbilanciato con un hd estremamente performante ed il resto dei componenti un gradino pił in basso.
Dopo tre anni un portatile comincia ad essere datato. Personalmente mi orienterei verso un nuovo note.
ciao

Jo3
22-06-2004, 23:14
Originariamente inviato da carlinox
Secondo me comunque il sistema rimarrebbe sbilanciato con un hd estremamente performante ed il resto dei componenti un gradino pił in basso.
Dopo tre anni un portatile comincia ad essere datato. Personalmente mi orienterei verso un nuovo note.
ciao

Dipende l'utente finale quale budget e' disposto a spendere.

Considerati i prezzi di un nuovo notebook rispetto ai prezzi di un HD....