PDA

View Full Version : sci estivo

Jok3r
22-06-2004, 16:30
ciao cercavo informazione sullo sci estivo sulle alpi(possibilemtne in italia), se ne vale la pena se qualcuno ha gia fatto questa esperienza, ho sentito parlare dello stelvio o les deux alpes o tignes all estero potrei anke approfittarne x imparare a usare lo snow :)

mailand
22-06-2004, 16:42
io sono andato a tignes a fare sci estivo... in italia si può (o si poteva) andare anche in val senales...
che dire... se ti piace sciare una volta per provare merita, anche se bisogna alzarsi molto presto la mattina per sciare un po' e bene, anche perchè verso mezzogiorno la neve comuncia a diventare molto bagnata e pesante, e verso la una imho è meglio smettere. le piste non sono molte, 4 o 5, e solo un paio hanno buona pendenza (se su un ghiacciaio...) e la mattina sono tirate a biliardo anche perchè ci sono diversi sci club che fanno gli allenamenti estivi. in più a tignes c'è anche un bello snowpark per le tavole
da quello che mi hanno detto alcuni amici, tignes è uno dei posti migliori, io purtroppo non ho termini di paragone...
comunque se ti piace sciare vai, almeno per provare!
;)

prio
22-06-2004, 16:44
Originariamente inviato da Jok3r
ciao cercavo informazione sullo sci estivo sulle alpi(possibilemtne in italia), se ne vale la pena se qualcuno ha gia fatto questa esperienza, ho sentito parlare dello stelvio o les deux alpes o tignes all estero potrei anke approfittarne x imparare a usare lo snow :)

Onestamente non so se vale la pena imparare lo snow facendo sci estivo.
Ad inizio mattinata scii sul ghiaccio, la neve buona per lo snow la becchi forse un'ora al giorno quando va bene, poi comincia a marcire.
Oh, poi io non snowboardo. Ma non credo che sul ghiaccio sia l'ideale per cominciare.

nestle
22-06-2004, 16:58
ciao, anche al passo dello stelvio si scia... http://webcam.popso.it/stelvio.php?PISTE

da quello che so a pranzo la neve è una pappa, cmq dipende dalla stagione, quest'anno credo non abbiano grossi problemi visto le basse temperature, l'altro anno è stata un'ecatombe di neve... :(

cmq anche a me un anno piacerebbe provare, mi piace troppo sciare e farlo d'estate sarebbe stupendo... :)

Jok3r
22-06-2004, 16:58
io ho sempre usato gli sci ma di inverno nn ho voglia ne tempo di imparare a surfare visto che con gli sci mi divrto come un matto, cmq ripeto andrei per imparare a fare snowboard anke perke se come hai detto ci sono 4 -5 piste poco pendenti che ci vadoa a fare ??? visto ke poi sono uno che appena puo esce dalla pista e va in neve fresca :cool: via guarderò...

Jok3r
22-06-2004, 17:26
ma allo stelvio cè qualcosa da fare dopo lo sci o bisogna scendere a valle? (e nn mi sembra una buona idea...) invece tignes è un paese alto (2100slm) pero sembra che abbia anke abbastanza locali e altri intrattenimenti, pero prer arrivare in cima alla grand motte ce una funivia gigante ovvero quello che cerco sempre di evitare quando vado a sciare sono terrorizzato al solo pensiero di montarci (ce chi ha paura dell'aereo, io ho pauradella funivia dopo un esperienza da bimbo che nn consiglioa nessuno) :(

mailand
22-06-2004, 17:30
dai 2000 del paese ai 3000 si va con una funicolare sotterranea da quasi 60km/h, non con la funivia...
per i divertimenti a tignes i locali non sono tantissimi ma se si è in compagnia ci si sta dentro, cmq les deux alpes è a un tiro di schioppo

Jok3r
22-06-2004, 17:39
io dico fino in cima al ghiacciaio ce una funivia :)

Bahamut Zero
22-06-2004, 19:16
se vuoi fare snowboard evita il ghiaccio è la morte x noi snowboarder...... :muro:

Jok3r
23-06-2004, 18:29
qualcun altro che ha da dire qualcosa su questo argomento? :)