View Full Version : modem e Sp4 win2000
Salve,
chiedevo se a qualcuno è capitato di installare su win2k pro il Service pack4 e trovarsi il modem interno (lucent con driver win2k) che pur connettendosi non viaggia piu'...se disinstallo Sp4 va di nuovo!?!
amd thund.1200,HD maxtor 120 Gb.Mobo Abit Kt7-raid,Video ge force2 mx 400,dvd lite-on 8x,mast dvd Pio 107d
In genere é raccomandabile installare i SP sul S.O. "fresco di installazione" subito dopo il rituale formattone :D
Installazioni su S.O. già un pò "vissuti" sono purtroppo rischiose dal punto di vista di qualche funzione che si piant, della stabilità, di qualche caratteristica che d'improvviso sparisce ...
grazie,
probabilmente mi avevano dato info sbagliate del tipo "aggiornare con Sp4 dopo aver installato i pgr principali..."
faro' un nuovo format c e a S.O. appena installato installo il Sp4..
ma i drver chipset ,scheda video, usb e scheda madre dopo o prima del Sp4?
grazie ancora
In genere io con i Chipset VIA x gli AMD ho fatto:
- Win
- Personalizzazioni minime (Utenti)
- SPx + patches successive
- Utilities base indispensabili x il seguito (WinZIP - TweakUI - Editor Registro)
- IE 6 + OE6 + patches di entrambi
- Windows Media Player + patches
- Driver chipset + USB + eventuale Modem integrato + eventuale scheda rete integrata
- Driver SVGA
- Drivers audio
- Altri drivers periferiche aggiuntive
- Programmi di gestione PC (Antivirus / firewall sw / DriveImage / etc.)
- Programmi applicativi
Seguo questa sequenza ormai da due anni su vari PC e mi sono trovato bene, ma non é detto che sia l'unica che funziona ;)
Il alternativa, se il SP4 ha sostituito qualche DLL datata con qualcuna nuova, ma incompatibile, non devi fare altro che reinstallare il driver della periferica in questione...sempre che il driver di cui parliamo non sia incompatibile con il SP4.
(sembra un gioco di parole ma e' l'amara realta')
grazie a tutti per le soluzioni e consigli,
é la prima volta che "posto" (immagino si sarà capito da qualche imprecisione o inesattezza..) ma sono piu' che soddisfatto!! :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.