Mante80
22-06-2004, 15:54
Ciao, ho acquistato un router wireless con modem adsl incluso (per essere precisi un d-link g604t). La mia intenzione era quella di collegarlo al pc fisso e utilizzarlo per internet normalmente. Poi volevo sfruttare la connessione wireless per connettermi ad internet col portatile (un centrino dotato di scheda wireless dell'intel) e poter scambiare i dati tra i due. Il portatile riesce a connettersi a internet e riesco anche a scambiare i dati tra i due pc solo che il problema è questo: quando mi connetto la prima volta col portatile funziona tutto. A volte però (magari dopo aver usato il portatile con altre connessioni wireless) mi riallaccio alla rete di casa e succede una cosa strana: sulle statistiche di connessione del portatile la potenza del segnale risulta sempre ottima ma la qualità continua a salire e scendere da ottima a insufficiente. Così: perdo il segnale e mi si continua a disconnettere. Per risolvere la cosa non mi rimane che cambiare il canale del router e riavviare l'access point, dopodiche funziona tutto. E' una cosa che non riesco proprio a spiegarmi e ci sto impazzendo. Qualcuno ha avuto un problema simile? Avete ipotesi? Grazie