View Full Version : Apple iPod 15Gb vs Creative Nomad Jukebox Zen Xtra 30Gb
Ciao a tutti,
piccolo sondaggio:
Dovrei comprare un lettore mp3. Ero deciso a comprare l'iPod 15 Gb, ma mi è capitato sotto gli occhi il Creative Nomad Jukebox Zen Xtra 30Gb che mi sembra un degno rivale. Aiutatemi nella scelta.
Qualche link:
Apple iPod 15Gb (http://www.apple.com/it/ipod/)
Creative Nomad Jukebox Zen Xtra 30Gb (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=595)
fireball84
22-06-2004, 16:59
Originariamente inviato da gigio83
Ciao a tutti,
piccolo sondaggio:
Dovrei comprare un lettore mp3. Ero deciso a comprare l'iPod 15 Gb, ma mi è capitato sotto gli occhi il Creative Nomad Jukebox Zen Xtra 30Gb che mi sembra un degno rivale. Aiutatemi nella scelta.
Qualche link:
Apple iPod 15Gb (http://www.apple.com/it/ipod/)
Creative Nomad Jukebox Zen Xtra 30Gb (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=595)
bhè se lo devi usare su mac scordati il creative.. non vanno troppo d'accordo:muro: :muro: :muro:
ipod senza pensarci...è il top
L'iPod base consideralo pure già da 20gb, ormai manca poco all'update e il 15gb dovrebbe uscire di listino.
L'integrazione Mac-iPod poi è unica. Lo gestisci facilissimamente tramite iTunes, lo puoi usare come HD firewire (e quindi, a differenza dell'usb creative, è anche avviabile), hai la rubrica, supporta gli AAC (cosa non indifferente visto che metà buona della mia libreria musicale è in questo formato)... E' un'altra cosa insomma.
Originariamente inviato da MacNeo
L'iPod base consideralo pure già da 20gb, ormai manca poco all'update e il 15gb dovrebbe uscire di listino.
Quando dovrebbe uscire il 20 Gb?
La ditta che produce gli HD per iPod (che al momento non ricordo chi sia, lol) ha appena prodotto una nuova versione da 60Gb, dicendo che hanno già accordato con Apple per il suo utilizzo (ovviamente Apple si è anche un pelo arrabbiata perché così gli rovinano l'effetto sorpresa a livello marketing).
Quindi è facile ipotizzare un modello top da 60gb, uno medio da 40gb e, appunto, uno base da 20Gb. Sui tempi non posso essere preciso, probabilmente il tempo di produrre abbastanza HD da poterli inserire sugli iPod e metterli in vendita.
Originariamente inviato da MacNeo
La ditta che produce gli HD per iPod (che al momento non ricordo chi sia, lol) ha appena prodotto una nuova versione da 60Gb, dicendo che hanno già accordato con Apple per il suo utilizzo (ovviamente Apple si è anche un pelo arrabbiata perché così gli rovinano l'effetto sorpresa a livello marketing).
Quindi è facile ipotizzare un modello top da 60gb, uno medio da 40gb e, appunto, uno base da 20Gb. Sui tempi non posso essere preciso, probabilmente il tempo di produrre abbastanza HD da poterli inserire sugli iPod e metterli in vendita.
Ce la facciamo in un mesetto?
Ho un mio amico negli USA fino a fine luglio, se uscisse in tempo lo prenderei lì risparmiando un centinaio di euronzi! :D
bluecoomassie
23-06-2004, 23:55
Ovviamente iPod!!!
Semplicemente stupendo!!!
Per i possessori di iPod:
Qual'è la cosa che vi ha colpito di + dell'iPod?
Sapreste farmi un elenco dei suoi pregi in ordine di importanza?
Ovviamente lo stesso vale per eventuali possessori di Creative Zen!
maniaferroviaria
24-06-2004, 02:06
Del mio iPod 40gb terza generazione mi ha colpito in particolare la possibilità di fare le playlist, sia preimpostate che "al volo".
anche i contatti, cosa che non uso mai, mi hanno colpito come funzione :D
poi il fatto di usarlo come hd... è il top! ;)
Ragazzi il tempo stringe... :D
Ho bisogno dei vostri pareri!!!! ;)
maniaferroviaria
26-06-2004, 12:26
Ragazzi il tempo stringe... :D
Ho bisogno dei vostri pareri!!!! ;)
ma allora sei decoccio :D
iPod iPod iPod iPod iPod iPod iPod iPod iPod iPod iPod iPod
Per i possessori di iPod:
Qual'è la cosa che vi ha colpito di + dell'iPod?
Sapreste farmi un elenco dei suoi pregi in ordine di importanza?
Ovviamente lo stesso vale per eventuali possessori di Creative Zen!
che nello spazio di un cellulare di 1 o 2 anni fa ci sia un ritrovato di alta tecnologia e di stile ;)
Ricordate anche che l'ipod non ha la batteria rimovibile......
Quindi quando si esaurisce o vai in assistenza (dove sborsi un bel po di soldi) o te lo apri tu con tutti i rischi connessi.
maniaferroviaria
28-06-2004, 16:38
Originariamente inviato da El Nano
Ricordate anche che l'ipod non ha la batteria rimovibile......
Quindi quando si esaurisce o vai in assistenza (dove sborsi un bel po di soldi) o te lo apri tu con tutti i rischi connessi.
quando si esaurisce la ricarichi con l'adattatore 220v
quando si rompe e fa effetto memoria la fai cambiare ad un centro apple... se non è difettosa ne passa del tempo prima di cambiarla...
esaurisce non intendo "scarica".......
Ma proprio che è da buttare e se usi un cellulare ti accorgi che già dopo un anno e mezzo la batteria è da cambiare.
http://www.ipodsdirtysecret.com/
Raffaele
28-06-2004, 22:18
mio fratello ha preso uno zen usb2 da 20gb usato qui dal forum a 180€ (merito del sottoscritto)
ma cmq NON regge il paragone cn l'iPod!
se costasse un pò di meno :cry: :cry: :cry: :cry:
maniaferroviaria
28-06-2004, 23:05
Originariamente inviato da Raffaele
mio fratello ha preso uno zen usb2 da 20gb usato qui dal forum a 180? (merito del sottoscritto)
ma cmq NON regge il paragone cn l'iPod!
verissimo, iPod è insuperabile ;)
SSLazio83
28-06-2004, 23:08
ka ha lipod di cosi speciale?
maniaferroviaria
29-06-2004, 11:57
Originariamente inviato da SSLazio83
ka ha lipod di cosi speciale?
tutto ciò che non ha di speciale il creative :D
SSLazio83
29-06-2004, 12:12
cioè?
design, accessori, supporto iTunes
SSLazio83
29-06-2004, 12:21
itunes cosè?ma come qualita di sonoro stanno pari?
itunes cosè?
dai uno sguardo qui (http://www.apple.com/it/itunes)
SSLazio83
29-06-2004, 12:38
sarebbe un lettore mp3 da usare anke su win?
legge,codifica (mp3,AAC,lossless)e da settembre ti permette di collegarti al music store apple
SSLazio83
29-06-2004, 12:47
ma è tipo win media player?
bhe....un pò migliore....ma un pò tanto
SSLazio83
29-06-2004, 12:55
dove si scarica?
dove si scarica?
dal link che ho postato c'è il collegamento diretto ;)
SSLazio83
29-06-2004, 13:31
dice ke nn puo aprire il file
popachubby
29-06-2004, 13:39
Non c'è proprio partita.
L'iPOD è un gioiello.
E rimarrà un CULT per sempre.
Ragazzi dentro c'è un HARD DISK non una memoria di silicio; e chi prima di apple l'ha inventato un lettore MP3 così capiente?
E della ghiera sensibile dell'iPOD di seconda generazione ne vogliamo parlare?
e del retro cover in alluminio personalizzabile con incisione Laser?
Verrà prima o poi superato ma per me rimarrà sempre un gioiello da cui sono rimasto folgorato prima ancora di passare al mondo Apple.
iTunes funziona benissimo anche con Win.
http://www.apple.com/it/itunes/download/
hai scaricato la versione per winxp?
devi avere win xp
popachubby
29-06-2004, 13:50
Originariamente inviato da matteos
devi avere win xp
Prima possedevo un PC e un Mac.
Adesso ho capito che il primo era inutile!!:D
SSLazio83
29-06-2004, 13:59
devi avere win xp
certo..
certo..
strano dovrebbe essere un auto scompattante .exe :rolleyes:
SSLazio83
29-06-2004, 14:31
cè scritto setupe launcher 13.3mb
SSLazio83
29-06-2004, 14:41
cè da fidarsi ?
link (http://64.4.48.250/cgi-bin/linkrd?_lang=IT&lah=98eb6619d12f06094e6db1c446cb87b2&lat=1088516306&hm___action=http%3a%2f%2fcgi%2eebay%2eit%2fws%2feBayISAPI%2edll%3fViewItem%26amp%3bitem%3d5707228142%26amp%3bssPageName%3dADME%3aB%3aBN%3aIT%3a1)
Questa è una grande oppurtinità per acquistare un Apple Ipod a 20 pounds. Quest'asta è per un link su come ricevere questo prodotto, e molti altri, per £20.00.
Non stai acquistando un Ipod. Quest'asta riguarda un indirizzo internet dove potrai acquistare l'Ipod per £20.00. Per cui non aspettarti ke alla fine dell'asta ti manderò un Ipod.
Ipod è venduto su eBay a non meno di £175.00, per cui, pagando solo £20.00 potrai "fare fuori" tutti questi venditori!!!
Quando riceverai l'Ipod e lo rivenderai sicuramente a non meno di £150.00 guadagnerai 7 volte quanto hai speso!
Questa informazione ti verrà mandata, alla fine dell'asta, via mail per cui non ci sono spese postali, No postage charges!!!
maniaferroviaria
29-06-2004, 15:47
il file deve chiamarsi
iTunesSetup.exe
mi pare, o qualcosa di simile
SSLazio83
29-06-2004, 15:50
lho scaricato..ma nn mi sembra nulla di eccezz...trovo + comodo winamp
maniaferroviaria
29-06-2004, 15:50
mi puzza di fregatura
si, come per i cellulari , uguale, e un amico mio c'è anche cascato :O
ti dicono di pagare un tot e ti mandano un link dove prendere il telefonino a, 50 euro ad esempio, e invece un ti arriva un tubo o un link inesistente
ovviamente si fanno mandare i soldi col servizio Western Digital, che ovviamente rende irrintracciabile colui che ritira i soldi! :mad:
:muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :doh: :doh: :banned: :lamer: :lamer: :lamer::nonsifa::read: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
SSLazio83
29-06-2004, 17:29
:muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :doh: :doh: :banned: :lamer: :lamer: :lamer::nonsifa::read: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
:( lho provato un attimo...lunica cosa figa mi sembra la lista..ma x il resto..occupa pure lintero skermo...
e con questo deve farti vedere tutte le info delle traccie poi no ngiudico un programma perchè ha una finestra troppo grande :rolleyes:
SSLazio83
29-06-2004, 17:49
ke intendi?
le dimensioni sono abbondanti rispetto agli altri player(vedi winamp) perchè ti cataloga tutte le traccie e ti indica titolo,artista,album,quante volte l'ahai ascoltata,l'ultima volta che l'hai ascoltata.
mi ero dimenticato oltre a codificare permette di masterizzare cd audio (da playlist)o dati(mp3,aac)
SSLazio83
30-06-2004, 12:44
cè da fidarsi ?
link (http://64.4.48.250/cgi-bin/linkrd?_lang=IT&lah=98eb6619d12f06094e6db1c446cb87b2&lat=1088516306&hm___action=http%3a%2f%2fcgi%2eebay%2eit%2fws%2feBayISAPI%2edll%3fViewItem%26amp%3bitem%3d5707228142%26amp%3bssPageName%3dADME%3aB%3aBN%3aIT%3a1)
Questa è una grande oppurtinità per acquistare un Apple Ipod a 20 pounds. Quest'asta è per un link su come ricevere questo prodotto, e molti altri, per £20.00.
Non stai acquistando un Ipod. Quest'asta riguarda un indirizzo internet dove potrai acquistare l'Ipod per £20.00. Per cui non aspettarti ke alla fine dell'asta ti manderò un Ipod.
Ipod è venduto su eBay a non meno di £175.00, per cui, pagando solo £20.00 potrai "fare fuori" tutti questi venditori!!!
Quando riceverai l'Ipod e lo rivenderai sicuramente a non meno di £150.00 guadagnerai 7 volte quanto hai speso!
Questa informazione ti verrà mandata, alla fine dell'asta, via mail per cui non ci sono spese postali, No postage charges!!!
la risp del venditore...."praticamente ti da l'accesso ad una lista di nomi,che cambia in base aòl
tipo di prodotto ke scegli.
una volta inserito il tuo nome devi aspettare ke altri utenti facciano lo
stesso, in modo ke la lista si riempie e quando si è riempita tutta, il
nome ke è primo della lista ricevrà il prodotto scelto
":rolleyes:
PrEtOrIaN
02-07-2004, 22:54
Ciao!
ti consiglio anche di prendere in considerazione l` IRiver IHP140, rispetto all`Ipod legge + formati, ha una autonomia maggiore, ha la radio e sembrerebbe avere anche una qualità audio migliore.Per ultimo non da sottovalutare l`ingresso ( e uscita) digitale che Ipod non ha!
Per farti un idea dei prodotti IRiver, vai qui: http://www.iriver.ch/product/product.html e vedrai anche molti altri modelli appena usciti.Specialmente la serie PmP che oltre a leggere i formati audio piu comuni legge pure i DIVX!
Bye
maniaferroviaria
02-07-2004, 23:07
Originariamente inviato da PrEtOrIaN
e sembrerebbe avere anche una qualità audio migliore
hai mai ascoltato da un iPod? :O
SSLazio83
03-07-2004, 00:06
Originariamente inviato da PrEtOrIaN
Ciao!
ti consiglio anche di prendere in considerazione l` IRiver IHP140, rispetto all`Ipod legge + formati, ha una autonomia maggiore, ha la radio e sembrerebbe avere anche una qualità audio migliore.Per ultimo non da sottovalutare l`ingresso ( e uscita) digitale che Ipod non ha!
Per farti un idea dei prodotti IRiver, vai qui: http://www.iriver.ch/product/product.html e vedrai anche molti altri modelli appena usciti.Specialmente la serie PmP che oltre a leggere i formati audio piu comuni legge pure i DIVX!
Bye
fico...ma come grandezza sono identici?
Originariamente inviato da maniaferroviaria
hai mai ascoltato da un iPod? :O
Si, ed è praticamente uguale a tutti gli altri, legge musica compressa, nessun lettore mp3 è fatto per ascoltare hi-fi, ma solo per ascoltare qualcosa mentre si fa altro.
Vuoi ascoltare buona musica e ascoltarla bene? allora sicuramente non ti compri nessun lettore mp3.
Che poi l'ipod abbia vantaggi rispetto ad altri o svantaggi è un altro discorso, ma della qualità audio è meglio non parlarne.
trustnoone68
03-07-2004, 07:28
Allora guarda, se non riesci a capire la bellezza, la facilità e soprattutto la filosofia Apple, che sta alla base di tutto, resta pure con i P-Zozz, senza offesa :cry:
maniaferroviaria
03-07-2004, 09:11
Vuoi ascoltare buona musica e ascoltarla bene? allora sicuramente non ti compri nessun lettore mp3.
legge anche Apple Lossless Codec, non compresso con qualità molto elevata, quindi non è solo lettore MP3, ma qualcosina di piu
un mio amico ha
il Creative Zen 20 Gb ed era felicissimo.
Ha comprato l' Ipod 40 Gb
(ha venduto a me il Creative Zen)
la delusione e' stata enorme !!!!
l' Ipod era peggio in tutto :
qualita' audio
praticita'
velocita'
quasi piangeva .. ho dovuto ridargli il Creative !!!
si e' poi rivenduto l'Ipod
tante le cose negative dell'Ipod ..
problemi di Batteria (.. non la puoi cambiare..
devi sempre ricaricare tramite PC..)
l'EQ non personalizzabile
(.. be' questo e' un paradosso !!)
Ieri mi sono comprato anche io il Creative
Zen da 30 Gb : arrivera' mercoledi ..
:D
SSLazio83
03-07-2004, 10:31
poi l ipod da 40 gb costa un botto....:eek: cmq costano troppo queste cose...:muro:
SSLazio83
03-07-2004, 10:49
come si sembra questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48451&item=5707499043&rd=1
SSLazio83
03-07-2004, 10:54
la diff tra versione muvo o jukebox?
Originariamente inviato da yak
un mio amico ha
il Creative Zen 20 Gb ed era felicissimo.
Ha comprato l' Ipod 40 Gb
(ha venduto a me il Creative Zen)
la delusione e' stata enorme !!!!
l' Ipod era peggio in tutto :
qualita' audio
praticita'
velocita'
quasi piangeva .. ho dovuto ridargli il Creative !!!
si e' poi rivenduto l'Ipod
tante le cose negative dell'Ipod ..
problemi di Batteria (.. non la puoi cambiare..
devi sempre ricaricare tramite PC..)
l'EQ non personalizzabile
(.. be' questo e' un paradosso !!)
Ieri mi sono comprato anche io il Creative
Zen da 30 Gb : arrivera' mercoledi ..
:D
Il tuo amico l'ha già venduto l'iPod?
Sennò me lo compro io al volo!
SSLazio83
03-07-2004, 10:59
devi ricaricare col pc acceso???ma và....nn ci credo....sarebbe assurdo
Anche se dubito sia vero ciò che hai detto, in quanto l'iPod 40Gb è provvisto di alimentatore di rete!
Prima di inventare ca@@ate leggetevi almeno le schede tecniche GUARDATE QUI (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/zN2rQLCUtrND2vWYdM81O1jjY5d/3.0.7.1.0.6.21.1.3.1.0.0.0.1.0)
Originariamente inviato da maniaferroviaria
legge anche Apple Lossless Codec, non compresso con qualità molto elevata, quindi non è solo lettore MP3, ma qualcosina di piu
E gli altri leggono i wav, nemmeno questi sono compressi.........
Io comunque sto solo cercando di dire che un affare per ascoltare musica a "passeggio" è e sarà sempre una cacatina, non mettiamoci a parlare di qualità audio, perchè fanno tutti pena sotto quell'aspetto.
SSLazio83
03-07-2004, 12:32
E gli altri leggono i wav, nemmeno questi sono compressi.........
Io comunque sto solo cercando di dire che un affare per ascoltare musica a "passeggio" è e sarà sempre una cacatina, non mettiamoci a parlare di qualità audio, perchè fanno tutti pena sotto quell'aspetto.
sarà paragonabile a un lettore cd ...credo...
popachubby
03-07-2004, 18:44
chi ha detto che serve il pc per ricaricare?
l'alimentatore non ve l'hanno dato?
la batteria E' SOSTITUIBILE!
Ma poi fate quello che vi pare...
la cosa è soggettiva, e pure parecchio.
Io preferisco avere un oggetto come l'iPOD dal design speciale piuttosto che una scatola di plastica qualunque!
E' questa la differenza tra noi e voi! :D
SSLazio83
04-07-2004, 22:49
mi hanno detto che lo zen nn ordina le cartelle mp3 è vero?
Azazhell
04-09-2004, 09:03
un mio amico in 3 mesi ha fatto questi acquisti:
I-pod 40gb: rivenduto dopo un mese ad un altro mio amico a 275€
creative zen xtra 60gb:rivenduto a me x 100€(FIGATA)
adesso aspetta che esca l'I-pod da 60 gb....
Fra i due anch'io preferisco l'i-pod, oltre che x il design, x' viene riconosciuto da windows come hd esterno mentre lo zen ha bisogno dei suoi driver,ma x 100€ non c'ho pensato su nemmeno un minuto ;)
anche il 40GB di terza generazione a 275€ era un ottimo affare ;) visto che costava praticamente il doppio:)
ma è fuori di testa questo amico o sbaglio?
io per ora ho un ipod mini e mi trovo benissimo è piccolissimo e stracomodo se vuoi andare il giro entra in tasca e la ghiera cliccabile è ottima due movimenti massimo tre e ascolti quello che ti pare, ero incuriosito dall'iriver per via della radio ma dati i prezzi.... l'ipod versione hp quando esce? sarei curioso di vederlo
Originariamente inviato da 3jem
ma è fuori di testa questo amico o sbaglio?
io per ora ho un ipod mini e mi trovo benissimo è piccolissimo e stracomodo se vuoi andare il giro entra in tasca e la ghiera cliccabile è ottima due movimenti massimo tre e ascolti quello che ti pare, ero incuriosito dall'iriver per via della radio ma dati i prezzi.... l'ipod versione hp quando esce? sarei curioso di vederlo
dovrebbe essere già disponibile in america d apochi giorni ;)
ma esattamente le differenze con l'ipod classico???
Prezzo?
il prezzo dovrebbe essere di 0.99$ + alto di quello della apple e l'estetica ,dalle foto che giravano su internet ,è uguale forse dietro avrà il simbolo della hp :rolleyes:
maggiori info link (http://h10049.www1.hp.com/music/us/en/index_flash.jsp)
mi prendo l'ipod classico:D
bianco è bello...poi vicino all'ibook :D
Originariamente inviato da lautizi
mi prendo l'ipod classico:D
bianco è bello...poi vicino all'ibook :D
anche perchè se hai visto il link sono praticamente uguali :D:D
non doveva essere blu oltre che rimarchiato hp?
bah, tanto vale prenderlo su apple store così la vedo dura per hp a meno che qualcuno non voglia pure prendersi insieme un pc
SSLazio83
04-09-2004, 10:53
io ho preso lo zen da 60gb
Il primo prototipo era blu con il logo HP dietro. Adesso sembra abbiano ridimensionato tutto, e dovrebbe essere identico alla versione Apple.
Non ho idea di perchè qualcuno dovrebbe comprarlo HP a questo punto... mah
Penso che l'iPod di HP non sia destinato a noi mac user, penso che la strategia di apple miri a sfruttare la grande presenza di HP sul mercato dei PC, insomma ad aprirsi a settori ai quali la apple non potrebbe arrivare.
Penso che questo accordo avrà molto successo.
Cmq per la cronaca, alla fine ho scelto l'iPod 20Gb! :D
e sono moooooooooolto contento! :sofico:
Penso che l'iPod di HP non sia destinato a noi mac user, penso che la strategia di apple miri a sfruttare la grande presenza di HP sul mercato dei PC, insomma ad aprirsi a settori ai quali la apple non potrebbe arrivare.
Penso che questo accordo avrà molto successo. Il fatto è che l'iPod Apple è già compatibile con qualunque PC windows, HP compresi. Quindi all'utente finale non cambia assolutamente nulla usare un iPod Apple o un iPod HP. Hanno lo stesso identico software.
L'unico "utilizzo" che mi viene in mente è che magari HP proporrà dei bundle PC+iPodHP in offerta. Ma avrebbe potuto benissimo farli anche con gli iPod Apple, visto che costano uguale.
Mah...
sul sito della hp,se non sbaglio,c'è scritto solo "compatibile con qualsiasi pc" senza menzionare mac;può darsi che diano un firmware diverso :rolleyes:
secondo me la differenza sta nel "popolo" :p
Ovvero: non tutti conoscono Apple e iPod, anzi molti diffidano dei prodotti della nostra mamma, semplicemente perché non li conoscono.
HP invece gode di un alto "brand appeal" nel mercato pc, e può avvicinare all'acquisto anche persone che non conoscono l'iPod, semplicemente mettendolo in "mostra" in qualche punto vendita (ricordiamoci della diffusione degli "aggeggi" HP rispetto a quelli Apple nei vari punti vendita.... cosa sarà, 100:1? :rolleyes: )
Originariamente inviato da v3c
secondo me la differenza sta nel "popolo" :p
Ovvero: non tutti conoscono Apple e iPod, anzi molti diffidano dei prodotti della nostra mamma, semplicemente perché non li conoscono.
HP invece gode di un alto "brand appeal" nel mercato pc, e può avvicinare all'acquisto anche persone che non conoscono l'iPod, semplicemente mettendolo in "mostra" in qualche punto vendita (ricordiamoci della diffusione degli "aggeggi" HP rispetto a quelli Apple nei vari punti vendita.... cosa sarà, 100:1? :rolleyes: )
Scusa ma per aggeggi intendi Scanner e Stampanti?
no, parlavo in generale...
ma si può benissimo intendere anche come semplici periferiche...
il discorso non cambia.
ha ragione il vantaggio per apple sta nell'enorme diffusione che garantisce la distribuzione di hp per gli utenti è lo stesso
Infatti non mi riferivo alla compatibilità, piuttosto, come hanno detto altri, alla diffusione del brand HP nel mondo dei PC.
Con l'espressione "Penso che l'iPod di HP non sia destinato a noi mac user" volevo dire che noi macusers difficilmente ci andremo a comprare l'iPod della HP ma penso che lo compreremo tutti Apple originale, perchè siamo legati a mamma Apple.
Hp lancerà l'iPod nel mondo PC su più ampia scala!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.