PDA

View Full Version : Urgente: Errore durante l'installazione di XP

BlackEagle75
22-06-2004, 15:26
Un mio conoscente ha comprato un PC Olidata, mentre stava scrivendo col Notepad gli si è bloccato XP e lui ha tolto la corrente!
Dal successivo riavvio Windows non è più partito!

Io ho pravota a reinstallare Windows ma dopo la fase di caricamento dei Driver, praticamente dopo poco che carica i driver SATA da Floppy, quando cerca di caricare il Kernel di Windows cioè il file \i386\ntkrnlmp.exe esce la schermata blu di errore che dice che windows è ststo bloccato per evitare danni all'Hardware!

Che cavolo è successo?:muro:

Non posso neanche formattare perché questa fase è precedente a quella in cui c'é la possibilità di formattare, ma penso che non sia colpa dell'Hard Disk in quanto Windows controlla il suo contenuto solo quando gli chiedi di installare Windows e non nella fase precedente!

naso
22-06-2004, 15:30
è in garanzia? fattelo riparare...

BlackEagle75
22-06-2004, 16:06
Si è in garanzia!

Ma io volevo capire cos'era che non andava!

Ha appena 3 giorni di Vita!

naso
22-06-2004, 16:14
Originariamente inviato da BlackEagle75
Si è in garanzia!

Ma io volevo capire cos'era che non andava!

Ha appena 3 giorni di Vita!
o la ram o direttamente la cpu...

The Lenny
23-06-2004, 02:46
quanti blocchi di ram hai? se sono 2, forse uno è andato..guarda nel bios e ti togli il dubbio.. x la cpu, invece, starei tranko..neanche ti partiva l'installazione!! x controllare l'integrità del disco, puoi sempre montarlo come slave su un altro pc...non escluderei il cd danneggiato, anche se è remota possibilità, così come un difetto dell'alimentatore..

naso
23-06-2004, 11:36
Originariamente inviato da The Lenny
quanti blocchi di ram hai? se sono 2, forse uno è andato..guarda nel bios e ti togli il dubbio.. x la cpu, invece, starei tranko..neanche ti partiva l'installazione!! x controllare l'integrità del disco, puoi sempre montarlo come slave su un altro pc...non escluderei il cd danneggiato, anche se è remota possibilità, così come un difetto dell'alimentatore..
nn sarei così sicuro.. un pc che si riavviava da solo l'ho risolto sostituendo la cpu.. e si riavviava magari dopo 3 gg... nn sempre... ;)