PDA

View Full Version : Transfer Rate basso su ABIT KV7

baroema
22-06-2004, 14:46
Salve a tutti :)

ho acquistato circa un mesetto fa questa scheda su cui ho installato un HDD maxtor Serial-Ata da 120giga.

ho riscontrato però subito che il transfer rate è molto basso.. ho provato a clonare l'hd sul il mio vecchio maxtor ATA-133 e windows XP filava mooolto meglio con quest'ultimo!

ho notato anche che il transfer tra i due hd non supera i 6MB al secondo ma se installo un altro ATA-100 e provo a fare un transfer tra ATA-133 a ATA-100 riesco a trasferire un film in meno di 30 secondi..

A questo punto ho pensato ad un problema del RAID Serial-Ata della scheda madre.. ho provato diversi driver per il RAID ma la situazione non cambia..

Avete qualche suggerimento da darmi in proposito?

Emanuele

zebrone
22-06-2004, 15:16
Con quale software hai testato il transfer rate?

Bisciu
22-06-2004, 16:08
mi hanno detto che quella scheda madre, che possiedo anche io, ha dei grossi problemi con il controller serial-ata.
prova a mettere l'ultimo bios l'1.5 che dovrebbe risolvere qualcosa.
io non provo neanche a comprarne uno da metterci dopo tutto quello che ho sentito ma aspetto di cambiare scheda madre ciaoo :p

baroema
22-06-2004, 17:52
ho tutto aggiornato alle ultime versioni, ma se anche te mi dici che ha grossi problemi con il controller non posso che rassegnarmi !

Non solo problemi con il controller, ma tra l'altro ho già sostituito la scheda una volta in garanzia dopo che si era bruciato un canale della scheda audio e inoltre si spengeva spesso e si azzerava il CMOS tutte le volte.. :rolleyes:

Bisciu
22-06-2004, 18:22
questa scheda alla fin fine funziona bene certo che però per mia esperienza passare da una asus a7n8x-deluxe rev 2.0 a questa è stato davvero un colpo basso.
non che il chipset nforce 2 sia migliore (probabilmente lo è) ma per il fatto che proprio la abit con questa scheda non si è impegnata al massimo.
mi dicono che la msi sia molto buona così come la epox.

ciao