View Full Version : DirectX9.0 + radeon 9100 bloccano il pc?
Salve, ho notato che installando le directX 9.0 mi si blocca il pc di tanto in tanto se ho una Ati Radeon 9100, mentre con un'altra scheda, una 8500, il blocco non avviene. Ho provato a fare diverse prove e mi pare che i blocchi sopraggiungano solo quando ho le directX 9.0 + la radeon 9100, secondo voi può essere questa la causa?
Grazie e ciao.
loryebabel
22-06-2004, 18:01
Ciao, sul mio secondo pc ho una 9100 della sapphire, xp 2500 e diverso da te la scheda madre, ho una asus a7n8x deluxe con nforce2. Io non ho mai avuto nessun tipo di problema, ed escluderei una incompatibilità con il chip della scheda madre (spero)! :)
Hai disinstallato bene i drive passando dala 8500 alla 9100, potrebbe essere questo il problema. Disinstalla i catalist con catalyst unistaller che trovi qui http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=194
ed installa gli omegadrive che con me vanno benissimo che trovi qui http://www.omegadrivers.net/
Facci sapere! CIAO! ;)
Sul pc in questione non ho la scheda madre della Gigabyte, ma una una Asus A7n8x-x. Windows è stato installato per 2 volte partendo con la 9100 e le directx 9 e si verificavano i blocchi; in un caso è stata sostituita la 9100 con la 8500 e i blocchi non ci sono stati; ora ho di nuovo la 9100 ma non ho messo le directx 9 ma ho lasciato che venissero installate le directx (8.1 mi pare) che venivano date col cd di istallazione e cosi sono 2 giorni che non si hanno blocchi. Per questo ho dedotto che a causare il blocco fosero le directX 9. ma poi visto che la 9100 non mi pare supporti le directX 9, ha senso istallare le directX 9? Cosa sono gli omega drivers? Non vanno bene i drivers che si scaricano sul sito della ati?
Grazie e ciao.
Radeon 8500 e 9100 sono la stessa identica scheda (frequenze a parte...)
loryebabel
22-06-2004, 23:36
Gli omegadrive son derivati dai catalyst ufficiali e dovrebero avere delle migliorie. Io per esperienza personale (li ho sia con la 9600xt e con la 9100) mi sono sempre trovato bene. Visto che male che va, migliori, prova ad installarli! :)
Il primo blocco l'ho avuto dopo che avevo istallato le directX 9, ma prima che avessi installato i driver della scheda video, e li ho avuti dopo sia con i driver del cd di istallazione della scheda (piu vecchi) che con i catalyst scaricati a marzo. Con le directX 8.1 per ora non si blocca. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.