PDA

View Full Version : DISSI NUOVO....pc si riavvia

CICUS
22-06-2004, 14:37
Ciao a tutti!!

Oggi ho comprato un dissi + ventola nuovo della "Spire" 13€

Il dissi è in alluminio però ha un abella ventolazza 8*8!!lo monto tutto ok accendo il pc carica win xp ....puf si riavvia!!:eek:

faccio ricare e puf si riavvia:eek: :eek:

provo a smontarlo e rimontarlo (il dissi) ma niente!!:( :cry: :mc:
Ho pensato: ke sia l'alimentatore??ke deve fare girare sta ventola + grossa???? aliment 350 W

ho rimontato queelo boxed e funziona perfettamente!!

:confused: :confused:

Ciao!!

CICUS

Armisael
22-06-2004, 14:46
Non vorrei dirtelo ma con una ventola simile a me superava i 70°... l'ho dovuta cambiare per una in base rame e 3800 giri per stare in overclock sotto i 52°

CICUS
22-06-2004, 14:49
lo so divrei comprare qualkosa in rame!!

però peima di tutto vorrei capire perkè con sto dissi il pc si riavvia!!!!!?????:confused: :confused: :confused: :confused:

grazie in anticipo per le risposte!!!

ciao

CICUS

ps:ventola e dissi erano già assieme

OverClocK79®
22-06-2004, 14:51
nn è di certo l'ali per una misera 8x8

è facile qlkosa sia errato nel montaggio o hai sbagliato qlkosa
nel BIOS ti da temp + alte o + basse di prima???

bYEZZZZZZZZZZZZZ

Necromachine
22-06-2004, 15:30
L'unica risposta ... temperatura troppo alta ... probabilmente lo spire, nonostante la ventola 8*8 , è veramente troppo scrauso :( ... rivendilo e investi qualche soldino in più per un VERO dissipatore, ceh abbia almeno la base in rame ...

P.S. se ti interessa l'arctic cooling Coppersilent è abbastanza buono, silenzioso, base in rame e costa quanto il tuo spire, ha sempre una 8*8 sopra.

ciao

CICUS
22-06-2004, 16:28
no raga le temperature troopo alte nn sono!!
io prima avevo il dissip della versione boxed

poi ho guardato un po nel bios e le temp nn salgono troppo!!!45

anke una volta ke il sistema era riuscito a partire avevo visto la TEMP DA ASUS PROBE ED ERA 45!!poi si è riavviato!!

sn andato in negozio e mi sn fatto sostituire il dissip e adesso arrivato a casa mi fa la stessa cosa!!

invece collegano la ventola sul pin "chassis fan"dove tengo la ventola per case nn mi da nessun probl!!

QUALE IL PROBL RAGA??

ciao grazie!!

CICUS

OverClocK79®
22-06-2004, 16:33
può essere che la ventola 8x8 che hai messo ora giri troppo piano per la mobo che la interpreta come ferma e resetta il PC per sicurezza
mi capità la stesa cosa con una 8k5a3+ con un dissy silent con ventola 8x8 che girava piano

finkè nn usci il nuovo bios
controlla se hai qlk allarme o parametro che controlla la CPU FAN

BYEZZZZZZZZZZZZZ

CICUS
22-06-2004, 16:38
no nn ho nessun allarme !!!!

cosa intendi per piano???
questa fa 2600rpm! è poco????

io ho una asus a7v8x-x kt 400!!!

grazie!!!

CICUS

OverClocK79®
22-06-2004, 16:51
ecco
ake quella che avevo montato io faceva 2600rpm
e il Pc si resettava perchè secondo la mobo girava troppo piano...

cmq fai presto
se la colleghi allo cha fan e nn ti da prob significa che è qlkosa di legato al controllo della ventola.....

forse è il probe che ha qlk allarme sui settato e vede che la CPU fan gira + piano di prima, può interpretarlo come malfunzionamento...

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Nemo 74
22-06-2004, 16:56
alcuni programmi come motherboard monitor e forse anche pcprobe (non lo uso) se leggono che il valore minimo di giri della ventola è sotto una certa soglia possono mandare il segnale di spegnimento per evitare di danneggiare il processore...

prova a collegare una ventola alla presa CPU, e metti la ventola del dissi su una delle altre prese disponibili...entra in windows e controlla che pcprobe non abbia attivato questa cosa...

CICUS
22-06-2004, 17:02
ciao raga risolto!!

ho messo su disable nel bios il controllo dei giri della ventola

grazie ciao!!!

CICUS