View Full Version : Stampante per CD. La conoscete?
Ho visto questa stampante per CD:
http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG001000385828398263450398263450&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=1909
http://www.nierle1.com/pic/1909p.jpg
e visto che il prezzo è buono, quello delle cartucce anche, e mi servirebbe, pensavo di prenderla.
Qualcuno la conosce? Qualche esperienza? Va bene su tutti i CD o devono avere particolari caratteristiche perchè possa stamparci sopra?
Pinocchio1
25-06-2004, 23:05
Lascia perdere!
Io l'ho acquistata qualche mese fa......
Il prezzo non è proprio "economico", ma cosa piu importante è il costo dei nastri.
Costano all'incirca dai 9 ai 10 €, e con un nastro si fanno 40 stampe.
Fai quattro conti......
Adesso uso una Epson R300, costa 170 € circa, ma si trovano le cartucce compatibili su www.nexus22.com a 24 € del kit completo, con una carica si stampano circa 100 CD-DVD, facendo una stampa fotografica che copra l'intera superfice del supporto.
Se ci si limita a scrivere un titolo, come con la stampante della TDK probabilmente si puo fare migliaia di stampe.
Unica differenza che si devono usare i cosiddetti supporti printable!
Li trovi sullo stesso sito a prezzi di poco superiori a quelli non pritable.
Originariamente inviato da Pinocchio1
Lascia perdere!
Io l'ho acquistata qualche mese fa......
Il prezzo non è proprio "economico", ma cosa piu importante è il costo dei nastri.
Costano all'incirca dai 9 ai 10 €, e con un nastro si fanno 40 stampe.
Fai quattro conti......
Adesso uso una Epson R300, costa 170 € circa, ma si trovano le cartucce compatibili su www.nexus22.com a 24 € del kit completo, con una carica si stampano circa 100 CD-DVD, facendo una stampa fotografica che copra l'intera superfice del supporto.
Se ci si limita a scrivere un titolo, come con la stampante della TDK probabilmente si puo fare migliaia di stampe.
Unica differenza che si devono usare i cosiddetti supporti printable!
Li trovi sullo stesso sito a prezzi di poco superiori a quelli non pritable.
Hmm... 'spetta eh... 79€+9€ a cartuccia per 40 stampe contro 170€+24€ per 100 stampe (ovvero 12€ per 50 stampe). Non mi pare ci sia tutta questa differenza...
Ah però dici che la stampantina della TDK fa solo delle scritte? Io avevo capito che stampava anche delle immagini...
Adesso mi informo meglio, grazie comunque per la dritta ;)
felixmarra
26-06-2004, 00:02
Originariamente inviato da gpc
Hmm... 'spetta eh... 79€+9€ a cartuccia per 40 stampe contro 170€+24€ per 100 stampe (ovvero 12€ per 50 stampe). Non mi pare ci sia tutta questa differenza...
Solo che nel primo caso fai solo cd mentre nel secondo è una stampante vera e propria... o sbaglio? ;)
E poi lui ha detto un centinaio di cd riempiti di immagini con qualità fotografica, non solo scritte come la TDK...
Originariamente inviato da felixmarra
Solo che nel primo caso fai solo cd mentre nel secondo è una stampante vera e propria... o sbaglio? ;)
E poi lui ha detto un centinaio di cd riempiti di immagini con qualità fotografica, non solo scritte come la TDK...
Ho visto...
Ho guardato le caratteristiche e non erano quelle che avevo capito io, in effetti.
Avevo capito che quella stampantina faceva le copertine a colori e invece usa un solo colore per volta e stampa solo su rettangoli. No no, allora non ci siamo...
Vabbè, resterò senza allora, non posso mettere in casa un'altra stampante, ne ho già due e se ne aggiungo un'altra posso mettere su una copisteria...
rococopi
27-06-2004, 13:15
considera che in media ci faccio 200-250 cd dvd con la r300 senza usare la qualità cd premium, non mi sembra male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.