PDA

View Full Version : dove metto la sonda? aiutooo problema pannello lcd temp

Luca Rox
22-06-2004, 13:58
ho appena acquistato un case enermax con pannello frontale lcd per la temp.
1) Dove metto la sonda per rilevare la temp?
2)Il pannello con la sonda messa sul dissipatore mi indica "L" che credo stia per low ma la temp da bios è 50° come faccio a farlo funzionare correttamente? è rotto? :muro: :muro: :muro:

Luca Rox
22-06-2004, 14:37
up...... :D

sanghine1
22-06-2004, 15:52
La sonda per proci dei frontalini multifunzione va messa tra il socket e il procio, altrimenti sul dissi rileva una temp. troppo bassa! :p

Luca Rox
22-06-2004, 18:25
ma non fa contatto coi pin a metterla li?

Luca Rox
22-06-2004, 18:44
il pannello lcd del case mi segNA SEMPRE "L" all'inizio pensavo fosse messa male la sonda, ma dopo che l'ho messa correttamente la cosa non è cambiata, allora con un accendino ho provato ( a distanza di qualche cm) a scaldare la sonda a vedere se si muoveva qualcosa ma nulla rimane sempre quella "L".
Potrei tipo tagliare l'ultimo pezzo del filo della sonda e utilizzare solo il filo per rilevare la temp oppure non funzia? Dove si trovano le sonde per la temp solo il pezzo finale?
Aiutatemi per favore :( :( :( :(

Luca Rox
23-06-2004, 00:23
up........... :( :( :( :( :(

Luca Rox
23-06-2004, 00:36
ho un pannello lcd con attaccata una sonda per la temp. la sonda non funziona correttamente e volevo sostituirla con una senfu.
Si trova solo la sonda senza dover prendere anche il termometro?
Una volta trovata la sonda per attaccarla al pannello lcd basta tagliare la vecchia difettose e mettere la nuova collegando semplicemente il filo?

sanghine1
23-06-2004, 09:34
Nn so praticamente come si mette xchè non ne ho mai avuti.
Cmq è scritto dappertutto che va messa proprio tra il socket ed il procio... ;)

Correx
23-06-2004, 09:54
fai qualche ricerca sul forum, se ne è già parlato...

...comunque dipende da che procio hai, Intel o AMD...
Per gli Intel la sonda va in un angolo tra dissi e procio, il più vicino possibile al core (non in mezzo ovviamente!) , invece per gli AMD la sonda va SOTTO il procio , proprio sotto il core, dato che c'e' spazio, con i fili che passano tra i piedini;)

Boso
23-06-2004, 22:35
Ma stiamo scherzando????!!!!
L'LCD frontale con annesa la sonda serve teoricamente a rilevare la temperatura allinterno del case. Se ti compare questa L è dsolo x' il sistema di rilevazione della temperatura è difettoso e quindi lo devi far sostitutire in garanzia.
Io ho questo (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=76&serie=Case%20Serie%20CS-30881TA) case e la sonda funziona benissimo sia all'interno del case che nel dissy della cpu.
Ciao :)

PS: nn puoi collegare una qualsiasi sonda ad un pannello predisposto x una particolare sonda!!! :muro:

Luca Rox
24-06-2004, 00:30
si hai ragione mi sono documentato un po comunque in garanzia non riesco (purtroppo) e la sonda mi sa che l'ho rotta io per sbaglio, comunque mi sono un po documentato e adesso so il tipo di sonda (ttf 103) il problema che nella mia città non ho trovato negozi di elettronica che la vendano ho trovato solo in internet ma non accettano ordini inferiori a 100 euri :( :( :(

Luca Rox
24-06-2004, 00:32
Originariamente inviato da Correx
fai qualche ricerca sul forum, se ne è già parlato...

...comunque dipende da che procio hai, Intel o AMD...
Per gli Intel la sonda va in un angolo tra dissi e procio, il più vicino possibile al core (non in mezzo ovviamente!) , invece per gli AMD la sonda va SOTTO il procio , proprio sotto il core, dato che c'e' spazio, con i fili che passano tra i piedini;)
il procio è un athlon 64 3000 socket 745

Boso
24-06-2004, 15:38
Originariamente inviato da Luca Rox
si hai ragione mi sono documentato un po comunque in garanzia non riesco (purtroppo) e la sonda mi sa che l'ho rotta io per sbaglio, comunque mi sono un po documentato e adesso so il tipo di sonda (ttf 103) il problema che nella mia città non ho trovato negozi di elettronica che la vendano ho trovato solo in internet ma non accettano ordini inferiori a 100 euri :( :( :(

Potresti informarti sulle specifiche di tale sonda e vedere e ne trovi un'altra con le sesse caratteristiche....oppure comprare una sonda senfu che è in vendita già con il display. Non dovresti avere particolari problemi a montarlo. Al max metti due punti ci colla a caldo come ho fatto io ;).
Ciao:)

Luca Rox
25-06-2004, 00:35
grazie mille oggi ho comprato un pannello della enermax da mettere negli slot da 3.5 con due sonde temperatura e due switch per le ventole (20 eurozzi :muro: ) ho preso una sonda e l'ho messa per il case adesso tutto ok grazie a tutti per le risposte