PDA

View Full Version : Liteon 411s upgrade & bitsetting

shivag
22-06-2004, 13:54
ciao ragazzi....allora nel topic ho messo i due problòemi che ho...
il primo riguarda l'aggiornamento firmware del suddetto masterizzatore.....
premetto che ho sempre aggiornato il firm con versioni ufficiali scaricate direttamente dal sito liteon...
in pratica quando vado a lanciare l'eseguibile per installare il firm "HS0Q" mi esce l'errore che vedete nello shot.
che fare?

seconda domanda...ho letto qualcosina riguardo l'utilitì della liteon riguardo il booktype dei dvd...
esiste in giro una guida?
so che è possibile utilizzarlo solo sui dvd + r/rw per trasformarli in dvd-rom...,ma se io trasformo un rw in dvd-rom...poi lo posso riutilizzare?basta semplicemente formattarlo?
altra domanda..io uso dvd shrink per il backup dei miei film in dvd....ed adobe encore dvd per l'authoring e successiva masterizzazione di dvd video....ed entrambi iniziano a masterizzare subito dopo aver fatto l'encoding...quando devo impostare il booktype del dvd vergine?prima di iniziare l'encoding?

come software di masterizzazione uso nero 5.5.10.54..potrei aver dei problemi?esiste una nuova versione di nero 6 che è affidabile?(ho provato una delle prime versioni e mi ha dato molti problemi,è miglioratyo qualcosa?)

scusatemi se vi ho inondato di domande....
in attesa di vostre delucidazioni....vi ringrazio....

Gekker
22-06-2004, 14:09
sei sicuro di aver scaricato l'aggiornamento per il tuo masterizzatore?
quello che hai cercato di installare è il firmware per l'811 e non per il 411..
controlla..
Ciaoooo
:)

EDIT:
devi scaricare questo firmware:
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp?Flag=1&Item=DR4FS0J&Model=LDW-411S

shivag
22-06-2004, 14:16
azz......che niubbio....non me ne ero assolutamente accorto....
:p :p ...
eppure ho guardato quell'errore per diverse volte....;-)))...

ti ringrazio...serei impazzito per una cavolata...

riguardo tutto il discorso del bitsetting?..saresti in grado di rispondere a qualcuna delle mie domande?

grazie ancora....
:p

Mistral PaolinuX
22-06-2004, 22:11
Discorso Nero6: le ultime rev (6.3.x.x) fungono bene, le sto testando di persona e sono davvero affidabili.

Discorso bitsetting: leggere FAQ e guide della sezione, thread "DVD: supporti e formati" ;)

Paolo

shivag
23-06-2004, 08:17
ti ringrazio per la risposta..
ok riguardo nero 6...
circa il discorso sul bit setting..avevo già letto la guida,ma non trovando le risposte alle mie domande..le avevo postate in questo 3d...
la guida è più che altro una spiegazione su cosa è il bitsetting..,ma non è una guida,cosiddetta, operativa...in pratica non mi spiega come usarlo...

grazie per eventuali chiarimenti....
:) :) :)

JoJo
23-06-2004, 08:23
Leggi qua e usa questo programma qua http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=97590

CIAO! :D

shivag
23-06-2004, 09:04
del link...,ma non è quello che cercavo...
a me interesserebbe una semplice guida su come utilizzare il bitsetting...oppure che mi si risponda alle domande che avevo postato all'inizio..
grazie cmq....;)

JoJo
23-06-2004, 09:39
Col programma che ti ho passato imposti il bitsetting automatico tramite firmware quindi non ti serve nessun programma su come impostarlo o utilizzarlo.

Cmq il bitsetting serve a "mascherare" un DVD+R per renderlo + compatibile con i lettori un po' + vecchi... ciao!

codlo
25-06-2004, 09:15
se imposti il book type dvd-rom per i dvd+rw, ti basta formattarlo e una volta che lo riutilizzi lo reimposti come vuoi.

quando usi programmi di authoring lo imposti prima di lanciare l'authoring stesso.