PDA

View Full Version : [HELP] Password Win98

kappa85
22-06-2004, 10:59
Devo impostare una password per l'accesso ad un pc con win98, ma se creo un utente e gli assegno la password, al momento del login basta premere annulla x entrare ugualmente... ho provato anche inserendo più utenti, ma niente... come posso impedire l'accesso al sistema? Non vorrei mettere la password da bios, se possibile... esiste un modo per correggere questo bug o eventuamente altri software che mi possano aiutare?? Grazie

TheFuture
22-06-2004, 11:10
L'unico modo per impedire l'accesso al pc con win 98 è mettere la password nel bios.

kappa85
22-06-2004, 12:18
Originariamente inviato da TheFuture
L'unico modo per impedire l'accesso al pc con win 98 è mettere la password nel bios.

ok, vedo l'opzione "user password" e "supervisor password"... quale delle due devo settare? eventualmente, per poter accedere ugualmente al sistema togliendo la pila del bios non si cancella la password?

TheFuture
22-06-2004, 12:47
settale entrambe, magari utillizzando la medesima pw... Purtroppo l'inconveniente è che se si toglie la batteria a bottone si resetta il bios e di conseguenza la pw sparisce....

shingo
22-06-2004, 13:25
Puoi usare il poledit (dovrebbe esserci nel cd di w98) e settare la cosa in maniera tale che se non immette la pwd non entra.

kappa85
22-06-2004, 18:05
Originariamente inviato da shingo
Puoi usare il poledit (dovrebbe esserci nel cd di w98) e settare la cosa in maniera tale che se non immette la pwd non entra.

Scusa mi puoi spiegare meglio?
E nel caso non avessi il cd di win98?

kappa85
22-06-2004, 18:07
Originariamente inviato da TheFuture
settale entrambe, magari utillizzando la medesima pw... Purtroppo l'inconveniente è che se si toglie la batteria a bottone si resetta il bios e di conseguenza la pw sparisce....

ok, era quello che volevo... dato che ho avuto esperienze di pwd da bios che poi non mi lasciavano entrare ugualmente preferivo cautelarmi nel caso si ripetesse la situazione...