PDA

View Full Version : Problemone con Epson c64 AIUTO!!!

larspulc
22-06-2004, 11:57
Salve ragazzi....le ho provate tutte ma mi sa che solo voi potete aiutarmi....
Da qualche tempo non uso piu le cartucce originali ma delle compatibili e mi sono sempre trovato bene.
Ora all'improvviso vado come al solito a fare la scansione di una copertina di un dvd per farne il backup e quando vado per stampare la copertina viene stampata si ma o tutta blu o tutta rosso.non so se sono stato chiaro. Si vedono i disegni e la scritta ma tutto con un alone ripeto o blu o rosso che copre tutto.
Ho provato anche con foto e altro....ho pulito le testine ma niente.
Come posso fare??:cry:

lorenzo 1111
25-06-2004, 11:53
la prima cosa da fare è la stampa degli ugelli per vedere se è un problema della testina. se gli ugelli vanno bene quindi la stamopante funziona regolarmente, prova a cambiare programma...............
ciao lorenzo

marcus81
25-06-2004, 16:22
facendo un test degli ugelli stampa tutti i colori correttamente?
Se no potrebbe esserci ugelli ostruiti

larspulc
25-06-2004, 16:28
ma no gli ugelli funzionano tutti!!
Le ho provate veramente tutte!

lorenzo 1111
26-06-2004, 11:20
quello che sta succedendo a te a me è successo con la epson 640, ho risolto disistallando tutto , reistallando tutto e cambiando programma. se continui ad avere lo stesso problema e la stampante è ancora in garanzia non ti resta che l'assistenza epson. se usi le compatibili prima di portarla toglile.
ciao lorenzo

iron84
21-07-2004, 21:47
Che cartucce compatibili hai?
La marca delle mie è "Dye-based ink".

Solo che a me non stampa più la stampante!

netservice
22-07-2004, 13:49
Originariamente inviato da iron84
Che cartucce compatibili hai?
La marca delle mie è "Dye-based ink".

Solo che a me non stampa più la stampante!

La c64 utilizza originariamente inchiostro pigmentato, non è una buona idea mischiare inchiostro dye con il pigmentato.

Originariamente inviato da larspulc
Salve ragazzi....le ho provate tutte ma mi sa che solo voi potete aiutarmi....
Da qualche tempo non uso piu le cartucce originali ma delle compatibili e mi sono sempre trovato bene.
Ora all'improvviso vado come al solito a fare la scansione di una copertina di un dvd per farne il backup e quando vado per stampare la copertina viene stampata si ma o tutta blu o tutta rosso.non so se sono stato chiaro. Si vedono i disegni e la scritta ma tutto con un alone ripeto o blu o rosso che copre tutto.
Ho provato anche con foto e altro....ho pulito le testine ma niente.
Come posso fare??:cry:

Io proverei a fare la pulizia delle testine di stampa, ma con il cleaner e non tramite software.
Procurati il liquido di pulizia per le testine di stampa,
togli le cartucce e versa 4/5 gocce per ognuno dei 4 condotti della testina (sono di forma conica nelle stampanti Epson, facilmente individuabili una volta tolte le cartucce).
LE GOCCE VANNO LASCIATE CADERE SENZA INSERIRE L'AGO NEI CONDOTTI, ALTRIMENTI POTRESTE DANNEGGIARLI IRREPARABILMENTE
Asciuga con un fazzolettino il liquido caduto nella sede dei condotti (la base di plastica), reinserisci subito le cartucce nella stampante (...con questo caldo, meno lasci la testina senza cartucce, meglio è) e lascia agire, senza utilizzare la stampante, tutta la notte. Il giorno dopo effettua il ciclo di pulizia degli ugelli e test di stampa, sia nero che colori, se necessario, ripeti la procedura sopra indicata. Dopo aver effettuato queste operazioni , è molto potente ed utile la funzione
'HEAD CLEANING > POWERFUL CLEANING' DEL SOFTWARE SSC SERVICE:
http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Ulteriore consiglio: durante la stagione estiva è meglio non tenere la stampante ferma per più di 2/3gg, ogni tanto effettua una stampa sia nero che colori. Se vai in ferie, ti consiglio di chiuderla ermeticamente dentro un sacchetto di plastica con una spugna umida all'interno.

iron84
24-07-2004, 17:47
Ciao, io ho risolto.
Ho sostituito la cartuccia del nero che il software SSC mi dava ancora al 7% carica.
Pulizia testine di stampa e adesso stampa.

Non è che con cartucce scariche non lasci stampare più?
Sapete solo cosa vogliono dire quei numeri se seleziono "Head ink shots"?
Grazie.