View Full Version : Dopo quanto fare l'upgrade del PC?!
Matrixbob
22-06-2004, 10:57
.. come da titolo.
Originariamente inviato da Matrixbob
.. come da titolo.
Quando non basta piu' a fare quello che ti serve.
Harvester
22-06-2004, 10:59
Originariamente inviato da prio
preciso e conciso
Matrixbob
22-06-2004, 11:00
Aspetta un po' ...
... ma se posso fare in meno tempo quello che già faccio,
perchè non upgradare?!
edivad82
22-06-2004, 11:00
oppure quando hai taaaaaaaanti di quei soldi che, finito di spessorare i tavoli di casa :D, allora decidi di buttarne via un po' :D
Apsetta un po' ...
perchè non upgradare?!
Se ti serve farlo in meno tempo non ti basta piu' il pc che hai, io che ho detto? ;)
edivad82
22-06-2004, 11:01
Apsetta un po' ...
perchè non upgradare?!
dipende che vuol dire meno tempo ;) tra duron 1000 e opteron di certo non ci metti meno scrivendo con word ;) :D
se fai editing vari e company allora è un altro discorso :D
Matrixbob
22-06-2004, 11:02
Se ti serve farlo in meno tempo non ti basta piu' il pc che hai, io che ho detto? ;)
non è che mi serve farlo in meno tempo, è che lavorare + veloce potrebbe portare a chissà quali side effect :)
se per upgrade intendi aggiungere un disco o un po' di ram una volta l'anno.
mb e processore mi durano 3/4 anni.
Nevermind
22-06-2004, 11:05
In teoria quando la potenza non è + sufficiente, in pratica a volte vado in stato di astinenza da upgrade e devo comperare qualcosa di nuovo. :D :D
Ultimo acquisto un masterizzato cd 52x della benq avevo già un 8x e m'andava + che bene (masterizzo di rado oramai) però erano 6-7 mesi che non comnperavo nulla :eek: e a 29€ non ho resistito.
Prossimo upgrade: pensionare la mia fida geffo 4 ti 4200 :ave:
Saluti.
Genjo Sanzo
22-06-2004, 11:06
credo mai
Matrixbob
22-06-2004, 11:06
Originariamente inviato da kingv
se per upgrade intendi aggiungere un disco o un po' di ram una volta l'anno.
mb e processore mi durano 3/4 anni.
Tipico esempio:
Io ho un XP2600+ prima che gli XP3200+ diventino introvabili è meglio upgradare al XP3200+ in modo da posticipare il cambio della Mainboard?!
Athlon64-FX53
22-06-2004, 11:08
Direi anche oltre i 2 anni... poi dipende come ti piace spendere i soldi!
Matrixbob
22-06-2004, 11:08
Originariamente inviato da Nevermind
In teoria quando la potenza non è + sufficiente, in pratica a volte vado in stato di astinenza da upgrade e devo comperare qualcosa di nuovo. :D :D
Ultimo acquisto un masterizzato cd 52x della benq avevo già un 8x e m'andava + che bene (masterizzo di rado oramai) però erano 6-7 mesi che non comnperavo nulla :eek: e a 29€ non ho resistito.
Prossimo upgrade: pensionare la mia fida geffo 4 ti 4200 :ave:
Saluti.
No, io non intendevo la sindrome da shopping che colpisce anche le donne, intendevo la ricerca di un punto d'equilibrio come succede anche per le auto, darla via prima che si svaluti troppo :)
Io Upgrado per passione tutto l'anno.....piccole cose,una Cpu qui,una ram lì,sk video.
Mentre invece un cambio completo di tecnologie lo faccio in un anno e mezzo o giù di lì.
(naturale che vendo quello che non mi serve più....e che odio buttare via soldi per niente)
Matrixbob
22-06-2004, 11:09
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Direi anche oltre i 2 anni... poi dipende come ti piace spendere i soldi!
Vedi esempio sopra riportato ;)
Nevermind
22-06-2004, 11:10
.. darla via prima che si svaluti troppo :)
Magari le donne capissero questa cosa :D :D .
Saluti.
Matrixbob
22-06-2004, 11:11
Originariamente inviato da R@nda
Io Upgrado per passione tutto l'anno.....piccole cose,una Cpu qui,una ram lì,sk video.
Mentre invece un cambio completo di tecnologie lo faccio in un anno e mezzo o giù di lì.
Forse è + un discorso ad "eventi" che dovevo riportare, non è solo e soprattutto questione di quanto "tempo" ..
Matrixbob
22-06-2004, 11:12
Originariamente inviato da Nevermind
Magari le donne capissero questa cosa :D :D .
Saluti.
LOL questo è anche vero ... le donne hanno la tendenza a mutare di forma dopo i 40 anni ... dovrebbero pensarci prima a godere della loro sensuale giovinezza :)
non concordo con la mentalità "upgrade".
propongo invece l'ottica "accumulo".
se il mio pc non mi soddisfa più o semplicemente ho dei soldi da spendere, perchè sostituire dei pezzi? molto meglio assemblare UN ALTRO PC. in questo modo piano piano si crea una bella LAN domestica dove poter spippolare allegramente et giocare con gli amici.
io fo così. :)
Originariamente inviato da edivad82
oppure quando hai taaaaaaaanti di quei soldi che, finito di spessorare i tavoli di casa :D, allora decidi di buttarne via un po' :D
Spessoro coi pc, i soldi trovo sempre modi variamente efficienti di spenderli :D
No, io non intendevo la sindrome da shopping che colpisce anche le donne, intendevo la ricerca di un punto d'equilibrio come succede anche per le auto, darla via prima che si svaluti troppo :)
Il problema e' che il pc si svaluta troppo in un mese..
Preferisco tenermi anche quelli vecchi per destinarli a usi vari (cfr. "spessorare il tavolo" :D) che sbattermi per tirar su 50 euro quando va bene. Anche perche' upgrado veramente di rado.
Parlando da privato, ovviamente. Per le aziende i discorsi da fare sono altri e diversi da caso a caso.
Puccio Bastianelli
22-06-2004, 12:35
prima tutte le mie entrate erano incentrate sull'acquisto di nuovi componenti per il mio pc :D
cambiavo mobo e procio ogni sei mesi, ora mi son calmato il procio c'è l'ho da ottobre, la mobo da marzo :D :D
il primo upgrade ( sostituzione in toto) l'ho fatto dopo 5 anni , da un 486dx2 ad un athlon700, solo perchè era partita la scheda madre e hdd
il secondo upgrade dopo 3 anni e mezzo perché m'è partito di nuovo qualcosa tra mobo e cpu, quindi le sostituii solo con un barton 2600+ e mobo adeguata.
cambio solo se si rompe qualcosa altrimenti sarei ancora qui col mitico 486:D
non cambio mai tutto in blocco, ma una componente ogni tanto:
ultimi cambiamenti in ordine dal meno al più recente:
- lettore/masterizzatore samsung combo sm-352b (circa un anno fa)
- scheda audio terratec aureon 7.1 space :cool: (circa 8 mesi fa)
- scheda video sapphire 9800 pro (2 masi fa)
- decoder creative ddts-100 (2 settimane fa)
Matrixbob
28-06-2004, 08:54
UP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.