View Full Version : il gps non funge...
ho preso un haicom su cf, ed eseguo il programma di test che danno insieme , ma rimane sempre in uno stato di "no fix", ovvero vede dei satelliti in rosso, ma non riesce a ricevere dati, cosa puo essere una scarsa ricezione? o ci puo essere qualche altro problema?
è la prima volta che lo uso devo fare qualcosa, la documentazione a riguardo non era un granchè
FlatEric
22-06-2004, 12:19
quanto l hai lasciato acceso? sei all aperto? il primo fix ci impiega almeno almeno mezzora mi pare, e lo devi fare a cielo aperto ovviamente....
Originariamente inviato da FlatEric
quanto l hai lasciato acceso? sei all aperto? il primo fix ci impiega almeno almeno mezzora mi pare, e lo devi fare a cielo aperto ovviamente....
MEZZ'ORA??? Ma vale solo per i compact flash?
Io ho comprato un Haicom seriale e appena uscito dalla scatola sigillata ed attaccato al T3 ha trovato la posizione in circa 30 secondi...
:confused:
A questo punto sono contento di avere preso un gps seriale...
SpEcI4LK
22-06-2004, 13:53
Se vedi i satelliti in rosso significa che hai già fatto il fix su almeno 3 di questi.
Sembra che il tuo palmare non comunichi col GPS.
no fermi tutti, io l'unica cosa che avevo escluso era che non si vedessero palmare e gps,
perchè quando seleziono la com giusta col programma di test del gps (haicom 303e) parte la rilevazione dei satelliti, ma tutti in rosso, e sull'help ho trovato che in rosso vuol dire che il satellite ha una locazione conosciuta ma non è stato tracciato, mentre in verde e in blu i satelliti vengono tracciati (in blu vengono anche usati effettivamente per le coordinate),
sul mio toshiba e740 ho visto che davano dei driver particolari che ho messo,:muro:
come posso fare per vedere se si vedono i dispositivi?
forse ho un problema nella comunicazione tra pda e gps, mi hanno dato col gps i driver prolific pl 2303 e un programma che testa l'apertura delle porte com, e anche seguendo la procedura di installazione mi da errore sull'apertura della com dove c'è il gps:muro:
qualcuno mi puo aiutare?:confused:
SpEcI4LK
22-06-2004, 19:17
Originariamente inviato da vyper1
forse ho un problema nella comunicazione tra pda e gps, mi hanno dato col gps i driver prolific pl 2303 e un programma che testa l'apertura delle porte com, e anche seguendo la procedura di installazione mi da errore sull'apertura della com dove c'è il gps:muro:
qualcuno mi puo aiutare?:confused:
Se hai installato TomTom, disinstallalo. Ti locka la seriale del GPS.
Se non risolvi disinstallandolo, fai un Hard Init e installa solo il Navigatore... quando funziona installi anche gli altri programmi che ti servono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.