PDA

View Full Version : Accesione neon da pc

rdware
22-06-2004, 08:44
Ragazzi ho già chiesto in giro su altri forum ma nessuno mi ha saputo rispondere... Quindi provo a chiedere a voi!
Avevo in mente di controllare l'accensione dei neon interni del mio pc tramite windows, collegando quindi una circuito fatto "da me" alla porta seriale o parallela!
Sò che dovrei usare un relè per l'accensione e mi avevano detto il piediono 7 della lpt che nn ricordo qualche volt manda.

Il problema è che è tutta teoria, potete aiutarmi in qualche modo? Non magari postarmi un circuito con i componenti, o semplicemente spiegandomi meglio come potrei fare?

Un'altra cosa, tutto ciò dovrebbe essere controllato da un programma logicamente, il problema è che nn sò come fare?

Avevo pensato al vb6 ma nn sò come controllare le porte, o meglio che librerie usare... :muro:

:cry:AIUTATEMI PER FAVORE!!!:cry:

----------------------------
RDWare

Nitro DarkSide
22-06-2004, 09:01
Mah.. il mio dubbio è: tu cosa gli dici alla parallela per far accendere e spegnere il neon?

Dovresti togliere e dare corrente alla porta. E tramite software non so se si può fare. Puoi dare altre informazioni alla LPT, ma sicnermante non credo che possano far accendere/spegnere il tuo neon.

rdware
22-06-2004, 09:19
io pensavo questo...
Mando segnale 1 al peiedino n che comuica con un relè... il relè tramite l'impulso che dovrebbe essere da 5 volt chiude il circuito e lascia passare la corrente a 12 che arriva dall'alim. Quando ridò l'impulso si riapre... e così via!

Nn è complicato il problema è che nn so come realizzare ne che altri componenti utilizzare per il circuito!

E inoltre mi serve qualche info in più per realizzare il prog!

Nitro DarkSide
22-06-2004, 09:34
Purtroppo VB è un software che ho usato pochissimo e non so aiutarti.. ma usare un interruttore no? :D

rdware
22-06-2004, 10:01
l'interruttore cel'ho già,ma così nn c'è gusto... pensa che figo invece accendere e spegnere con un click del mouse... :eek:

rdware
22-06-2004, 20:11
:muro: niente eh... nessuno che mi aiuta! UFF UFF:cry: