View Full Version : [consiglio] HTPC
vAgostino
22-06-2004, 07:53
Salve Raga volevo un consiglio....
vorrei farmi un htpc.....
ma sono confuso... :confused:
volevo optare per un asus digimatrix ma non lo trovo in giro..... :muro:
potreste consigliarmi qualcosa? :)
questo dovrebbe fare anche da video recorder... :cool:
grazie!
3mentina
22-06-2004, 11:26
il mio consiglio è fattelo da solo
poi dipende da cosa vuoi
per esempio quell'asus che dici mi sembra rigido come sistema e per niente espandibile.
Io ti consiglio questi sw poi per l'hw a supporto se ne può discutere
dvd: theatertek
dvb-s: skyview o mytheater
interfaccia utente: myHTPC
vAgostino
22-06-2004, 11:58
io ci sto a farmelo da me....
dammi un po' di dritte sull hw....:)
3mentina
22-06-2004, 12:28
le varianti sono molte però per incominciare
CPU non serve una bestiaccia, io sono scarso ed ho PIII800, ma ora prenderei un PIV 2,8/800.
RAM almeno 256, più ce n'è meglio è.
HD almeo 80Gb poi se uno vuole fare lo sborone ne mette ancora uno più grande e lo usa per le registrazioni (audio e video da sat o camera)
VIDEO ora ho una radeon 9600SE ma per quanto riguarda la qualità dell'immagine 2D è nettamente più scarsa ma più fluida della vecchia Matrox G450 sulle trasmissioni sat. L'immagine da DVD è superperfetta vista da monitor LCD 17", quando avrò capito che proiettore prendere allora saprò dirterlo anche per quanto riguarda il grande schermo.
AUDIO per quanto riguarda l'audio Audigy2 è un buon prodotto però mi fermerei al 5.1, tanto di film in 6.1 e 7.1 non ce n'è un gran ché e ti incasineresti la vita con un groviglio di fili per i diffusori.
Considera una scheda madre con uscita SPDIF (se hai un decoder DolbyDigital esterno) risparmi 150 Euro ed uno slot PCI per usare una micro ATX.
SAT se vuoi spedere con 300 Euri pigli una Hauppauge win tv nexus (CI + CAM per vedere la PAYTV + 100 Euri circa), ma occhio al cambio di codifica: per NDS niente CAM.
Oppure se vuoi risparmiare pigli una Skystar2 a 50 Euri
DTT non so, ci sono diverse schede ma non ne ho provate ne conosco chi l'ha fatto
CASE http://www.silverstonetek.com/products-enclosure.htm
o kanam o roba simile
TELECOMANDO quello che vuoi con girder e winlirc
vAgostino
22-06-2004, 13:53
grazie....
:)
almeno ora mi faccio un' idea! :D
come scheda audio consiglio fortemente la terratec aureon 7.1 space che monta il chip via envy24 HT. ha entrata e uscita digitale ottica.:cool:
vAgostino
23-06-2004, 09:12
thx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.