View Full Version : Lg Flatron 17 pollici, quale ?
angelfire
31-12-2002, 02:24
Sono prossimo ad un nuovo pc e per quanto riguarda il monitor avevo pensato a 2 in particolare: o al LG Flatron 795FT o al LG Flatron 700P. Beh hanno caratteristiche quasi uguali (almeno uguali sono la ris. 1600*1200 il dot pitch 0,24), ma non saprei quale è il migliore dei due. Quale mi consigliereste? Considerando che hanno pure due prezzi differenti.
Se ti interessa vendo il Flatron 795ft+ con ancora 18mesi di garanzia........in ottimo stato!
Manuelcese20
31-12-2002, 15:58
Originally posted by "angelfire"
Sono prossimo ad un nuovo pc e per quanto riguarda il monitor avevo pensato a 2 in particolare: o al LG Flatron 795FT o al LG Flatron 700P. Beh hanno caratteristiche quasi uguali (almeno uguali sono la ris. 1600*1200 il dot pitch 0,24), ma non saprei quale è il migliore dei due. Quale mi consigliereste? Considerando che hanno pure due prezzi differenti.
Fermati!non comprare l'LG F700P è un obrobrio, niente a che vedere con i precedenti flatron, si vede male...sfoca ed è impossibile regolarlo nel margine superiore sinistro dello schermo...è storto! Io l'ho avuto 3 giorni e fortunatamente sono riuscito a farmelo cambiare con un SONY!
angelfire
31-12-2002, 18:26
in pratica quale monitor mi consigliate?
fabianfolle
01-01-2003, 22:41
da quel che ho visto 795ft plus
Devo comprare uno di questi due monitor cosa mi consigliate???
li abbinero' ad una radeon 9500 pro e vorrei fare un acquisto"conveniente"
<<Neliam>>
angelfire
05-02-2003, 23:48
beh pure io ero interessato a un F700P che è la nuova versione del 795FT+ che LG ha ritirato dal mercato. In verità molti mel'hanno sconsigliato in quanto l' FT795 era una bomba mentre questo f700p da qualche problema di allineamento e vibrazione dell'immagine. Dai giri che mi sono fatto sul web stò per optare per Philips 107P40 che ha una risoluzione maggiore, è un Brilliance e regge molto bene i refresh alti, vedi tu
ci sarebbe anche la linea fe dei nec...mi sembra ottima!ne sapete qualcosa?
evildevil
21-03-2003, 15:41
A parte le risoluzioni e i refresh supportati ke mi porterebbero a prendere un F700P, tra i due quale mi consigliate?
Ma soprattutto mi consigliate un LG?
Grazie mille :)
allmaster
22-03-2003, 10:04
io ho il monitor F900B ed è stupendo :D
Legolas84
22-03-2003, 10:32
Vai tranquillo su LG ;)
confermo per 700b , è ottimo! finalmente , non mi bruciano piu gli occhi con sto monitor!! ;)
dj.salvo
30-03-2003, 13:49
Io ho passatto in successione f900b e f900p.....due schifezze mostruose....
Non ho mai provato i 17" della lg....ma di sicuro...ti posso dire una cosa....
PRENDITI un LCD....fidati di me.....non dà fastidio a gli occhi e colori stupendi....magari prenditi uno un po + piccolino ma lcd!!!! ;)
Originally posted by "dj.salvo"
Io ho passatto in successione f900b e f900p.....due schifezze mostruose....
Non ho mai provato i 17" della lg....ma di sicuro...ti posso dire una cosa....
PRENDITI un LCD....fidati di me.....non dà fastidio a gli occhi e colori stupendi....magari prenditi uno un po + piccolino ma lcd!!!! ;)
Anchio sto pensando all' lg... potresti spiegarmi un po più in dettaglio che problemi aveva il tuo f900b??
E la storia dei pixel che si sbruciacchiano dove la metti?
Forse per gli lcd bisogna aspettare che facciano qualche miglioramento?
Che ne pensi?
che lcd hai?
dj.salvo
30-03-2003, 15:37
Ho l'acer la 707....l'ho provato prima in negozio per evitare la storia dei pixel...quindi...no problem!!! :cool:
I flatron hanno bei colori....ma la messa a fuoco non era ottimale e la geometria era orrida!!!!! :muro:
evildevil
30-03-2003, 16:01
prenderò un nec :)
dj.salvo
30-03-2003, 16:31
Io non li ho provati...ma dalle mie esperienze con gli altri monitor, consiglierei un nec oppure un philps :cool:
franklar
30-03-2003, 17:42
io ho il LG 775FT; che sta morendo... s'è scassato per la seconda volta in 3 anni. Vorrei passare al F700B che tecnicamente è quasi identico, ma non so se fidarmi.
Come qualità, tra i CRT, non ci sono rivali, se però si rompono sempre così spesso :cry:
Originally posted by "dj.salvo"
Ho l'acer la 707....l'ho provato prima in negozio per evitare la storia dei pixel...quindi...no problem!!!
Ma i pixel difettosi sono un difetto di produzione che si presenta all' acquisto del monitor o possono bruciarsi anche dopo?da quello che so io è raro che si bruciono dopo...
che sapete dirmi?????
Ma i flatron hanno le righine di tensionamento come trinitron, dynaflat ecc ecc ?
allmaster
30-03-2003, 19:00
No non è la stessa tecnologia.
evildevil
30-03-2003, 20:56
Ma quelle del diamondtron nn sono righe di tensionamento... o no?
Non è per me, ma volevo sapere quale nouvo Lg si può paragonare al 759f
Grazie
[M]4s7eR
14-04-2003, 00:01
Originally posted by "iren"
Non è per me, ma volevo sapere quale nouvo Lg si può paragonare al 759f
Grazie
Il nuovo F700p :cool: :sofico:
ciao devo acquistare un 17' CRT. Ho letto una marea di messaggi sul forum e sono più confuso di prima..
Questi mi sembrano i migliori:
LG 17'' FLAT F700P
LG 795 FT+
che differenza c'è tra questi due monitor?
Se qualcuno conosce un monitor migliore in questa fascia di prezzo me lo dica, plz!
Il 795 non lo conosco (forse non lo fanno più?) mentre l'f700p è il più costoso della gamma 17 pollici Lg con tecn. Crt; è veramente piatto e lavora ad allte risoluzioni; buono anche per la grafica anche se, per uso profess. è consigliabile il 19 pollici e più; per un uso normale o gamer, potresti prendere anche il tipo 700 s o 700b, spendendo di meno con risultati molto simili....; per la marca, Philips, Sony, e Samsung non sono certo inferiori all'Lg che è un Monitor nella media (Buono anche l'Hitachi); direi che si equivalgono con differ. non significative, per cui ti considero di guardare ad altri fattori, tipo gli anni di garanzia e, soprattutto se questa è on site e se bisogna spedire il monitor chissa' dove (anche se poi è event. il negoziante che lo fà, ma è sempre una rogna, perchè i tempi di aggiustamento sono sempre più lunghi)....
Ciao
AOC 7a+ 177 EURO ;)
lo voglio prendere io
tubo diamondtron,1600 x 1200 a 75HZ :eek:
cacarlo80
14-06-2003, 15:51
Cosa ne dite?
Ho in ballo uno scambio alla pari con il mio Philips 107s.
Accetto?
nn conosco il philips.. ma ho il modello in questione dell'lg...
:eek: fantastico! risoluzioni di 1600x1200 a nn so quanti hz!!
qualità e purezza dell'immagine molto buona!
fai solo attenzione che magari nn sia rotto.. :rolleyes:
bombardax
14-06-2003, 18:48
Io ho proprio quel monitor...è uno spettacolo..ti fa dannare un po' all'inizio per calibrare bene l'immagine perchè ha tante regolazioni però poi è proprio bello...lo cambierò solo quando gli lcd 17 costeranno sui 300€... lo scambio mi pare ok comunque
cacarlo80
14-06-2003, 20:16
scambio effettuato|
il monitor Lg è nuovo, ancora imballato!
silipaolix
29-10-2003, 19:23
Ma ciao! ho intenzione di acquistare un monitor nuovo, in quanto il mio 15 pollci è ormai limitato!:old:
La mia prossima scelta, rimmarrà un monitor CRT: pensavo di orientarmi verso un LG Flatron 17 Pollici, solo che di questa serie, ne esistono svariati modelli!!!! Siccome, punto ad un modello avente almeno un dot pich di 0.24/0.22, qualcuno che è più informato di me in merito, può nominarmi alcuni modelli che farebbero al caso mio? aspetto vs. risp! ciao ciao Silipaolix ;)
Tutti gli lg flatron non hanno un dot pich maggiore di 0.24 almeno che non sia uscito qqualche nuovo modello in questi giorni
Il mio e Flatron 0.24 dot pict nuovissimo e splendidissimo ad altissima risoluzione,peccato lo devo vendere !!!!!!!
Ma voi che dite mi hanno regalto l'LCD e lo tengo impacchettato comunque questo e' stato per me uno dei migliori monitor Flatron in circolazione;)
silipaolix
30-10-2003, 17:03
Originariamente inviato da Claus2
Il mio e Flatron 0.24 dot pict nuovissimo e splendidissimo ad altissima risoluzione,peccato lo devo vendere !!!!!!!
Ma voi che dite mi hanno regalto l'LCD e lo tengo impacchettato comunque questo e' stato per me uno dei migliori monitor Flatron in circolazione;)
Beh, non avete da consigliarmi qualche modello? Il tuo, che modello è? cosa costa? grazie........silipaolix ;)
Originariamente inviato da silipaolix
Beh, non avete da consigliarmi qualche modello? Il tuo, che modello è? cosa costa? grazie........silipaolix ;)
Se ti interessa posso vendertelo!!!!!!!!!!!;)
silipaolix
31-10-2003, 13:30
Originariamente inviato da Claus2
Se ti interessa posso vendertelo!!!!!!!!!!!;)
mmmmmmmmhhhhhh! Si potrebbe fare, ma bisogna vedere a cosa me lo lasci...di dove sei...eccccc... poi, è un acquisto che avrei intenzione di fare tra un pò, roba tipo intorno a Natale...se non hai fretta di venderlo...prova a sparare un prezzo e dirmi un pò di dove sei...poi posso pensarci...ciao ciao! Silipaolix;)
Originariamente inviato da Afexer
Tutti gli lg flatron non hanno un dot pich maggiore di 0.24 almeno che non sia uscito qqualche nuovo modello in questi giorni
I Flatron di Lg, sono a tecnologia slot mask (ex croma clear di Nec), per cui non hanno il dot pitch (tipico dei shadow mask) ma slot pitch che, in tutti i Flatron è di 0,24 mm; gli ultimi Lg flatron sembrano più scadenti della penultima generazione (sfocature, geometria così così...) per cui consiglio silipaolix ad orientarsi verso altri brand quali Samsung o Nec od anche Philips, cercando un prodotto che abbia a 1280x1024 (che si usa in molti giochi) un refresh di almeno 75 hz; questo perchè molti 17" crt a questa risoluzione hanno un refreh di 60-65 hz con inevitabile sfarfallio...
Occorre tenere presente che con meno di 200 euro si possono acquistare buoni 19" crt (es. il Philips 109s40 oppure il BenQ V991 entrambi shadow mask) che non hanno assolutamente problemi di refresh a 1280x1024 (85hz ed oltre) e sono...19!
Ciao
Flatron F700P... da dio!!!! :D
Tasslehoff
22-08-2004, 16:32
Salve a tutti, mi scuso (soprattutto coi moderatori) per la ripetitività del post, però mi trovo in discreta difficoltà con l'acquisto di un nuovo monitor.
Premetto innanzitutto che provengo da un ottimo LG795FT+, che sia con voodoo3 3000, Sis Xabre400 e poi Radeon9500PRO mi ha sempre offerto ottime performance, sia in termini di refresh che di qualità visiva.
Ora il suddetto sta letteralmente schiattando, l'angolo inferiore destro tende a "storpiare" i colori (specialmente il rosso), ad alcune risoluzioni con determinati refresh lo schermo deforma pesantemente le immagini sui bordi, e come se non bastasse sembra che tutto d'un tratto le immagini si siano fatte molto "pesanti" aggiungendo quel tocco di affaticamento per gli occhi che non guasta mai...
Utilizzando questo monitor principalmente per giocare pensavo di mantenermi sempre su un 17" crt, questo per tre motivi principali, il miglior rapporto prezzo/prestazioni dei monitor crt, il fatto che cmq uso sempre la 1024x768 (cerco sempre di fare acquisti attenti in modo da poter giocare a tutto senza spendere cifre assurde, e imho questa è la risoluzione ideale a questo scopo), la migliore trasportabilità alle lan rispetto a un 19".
Visto questo ultimo fattore pensavo di orientarmi sempre su uno shadow mask, meno fragile rispetto agli altri modelli (se non sbaglio il 795ft+ dovrebbe essere di questo tipo, correggetemi se sbaglio), il papabile quindi è l'LG F700P Flatron
Tra il vecchio 795ft+ e l'F700P cosa cambia? Soltanto la "scocca"?
Ultima richiesta, giusto per mettermi l'anima in pace.
Esistono utility che permettono di diagnosticare in modo inconfutabile l'agonia del mio 795ft+?
Grazie infinite per le risposte e mi raccomando, se secondo voi ci sono altri modelli da prendere in considerazione oltre ai tre della mia lista, postate pure, ogni consiglio è ben accetto :)
Originariamente inviato da Tasslehoff
Utilizzando questo monitor principalmente per giocare pensavo di
Visto questo ultimo fattore pensavo di orientarmi sempre su uno shadow mask, meno fragile rispetto agli altri modelli (se non sbaglio il 795ft+ dovrebbe essere di questo tipo, correggetemi se sbaglio), i "papabili" sono:
- PHILIPS 107T
- SAMSUNG SyncMast. 793DF
- LG F700P Flatron
ora, tra questi l'unico vero flat è l'LG?
Tra questi monitor, quale vi sembra il migliore dal pdv tecnico?
Tra il vecchio 795ft+ e l'F700P cosa cambia? Soltanto la "scocca"?
Ultima richiesta, giusto per mettermi l'anima in pace.
Esistono utility che permettono di diagnosticare in modo inconfutabile l'agonia del mio 795ft+?
Grazie infinite per le risposte e mi raccomando, se secondo voi ci sono altri modelli da prendere in considerazione oltre ai tre della mia lista, postate pure, ogni consiglio è ben accetto :)
a) Philips e Samsung sono shadow mask con schermo curvo davanti al quale viene posto un vetro piatto; quindi non è un piatto naturale. Guardando da vicino si nota la curvatura interna.
b) Il flatron Lg F700P non è shadow ma slot mask (maschera a celle) ed ha lo schermo effettivamente piatto senza espedienti.
c) Se sei abituato ai flatron ti consiglio di rimanere sul F700P perchè con uno shadow a doppio schermo potresti avere qualche piccolo fastidio (tipo aloni del vetro su parti scure) ininfluenti per altri. L'importante è che controlli il crt prima di pagarlo perchè l'ultima generazione dei flatron presenta più difetti di quella a cui appartiene il tuo (soprattutto a liv. di distorsioni geometriche).
d) Prova un controllo con il Nokia Monitor test
e) Il moderatore ti chiuderà il thread perchè il suo regolamento non ammette si chieda una scelta fra 3 monitor; massimo ammessi sono due.
Ciao
Tasslehoff
22-08-2004, 17:09
Originariamente inviato da Abilmen
c) Se sei abituato ai flatron ti consiglio di rimanere sul F700P perchè con uno shadow a doppio schermo potresti avere qualche piccolo fastidio (tipo aloni del vetro su parti scure) ininfluenti per altri. L'importante è che controlli il crt prima di pagarlo perchè l'ultima generazione dei flatron presenta più difetti di quella a cui appartiene il tuo (soprattutto a liv. di distorsioni geometriche).
d) Prova un controllo con il Nokia Monitor test
e) Il moderatore ti chiuderà il thread perchè il suo regolamento non ammette si chieda una scelta fra 3 monitor; massimo ammessi sono due.
Ciao
Grazie davvero per i consigli, ho provveduto a modificare il thread dato che cmq la mia intenzione era quella di stare su un flat reale.
Un'ultima richiesta, in linea di massima preferirei acquistare il monitor soltanto in negozio, in modo da avere un punto di riferimento in caso di problemi e cmq poter visionare direttamente il prodotto prima dell'acquisto. Purtroppo però oltre a questi modelli non riesco a trovare proprio nulla per quanto riguarda i crt 17", qualcuno saprebbe consigliare (magari in pvt o mail che trovate in sign) qualche rivenditore di monitor (anche online) affidabile e che abbia una buona gamma di scelta?
Una buona gamma di scelta ce l'hanno molti e-shop; ti posso consigliare Amico-e di Reggio E. che, oltre ad un listino fornito, ti controlla gratis (basta dire che si è del forum) qualsiasi Lcd/Crt in modo da spedirtelo senza difetti. E comunque, rispetto ad un flatron F700P (controllato) è difficile trovare di meglio...fidati; l'orientamento del mercato ormai è verso i 19" o gli lcd, per cui i 17 sono sempre più "trascurati".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.