View Full Version : Hell and Heaven - Nuovo mod
bene bene bene.
questo progetto è nuovo nuovo e per adesso è solo in fase di sviluppo. pensavo di fare come per tutti gli altri cioè lo penso, lo faccio e ve lo mostro ma questa volta ho voluto cambiare e voglio cominciare a pensarlo con voi :)
cominciamo:
questo nuovo case sarà costruito da zero e sarà fatto di legno, plexyglass e metallo. il legno e il plexy lo lavorerò nella ditta del mio babbo (che è una falegnameria) e il metallo lo laverò nella ditta dove lavoro io.
avevo pensato di usare il metallo solo comerivestimento esterno e per il frontale. il legno servirà per dare corpo al case. e ilplexy per fare giochi di luce e tante altre cosine.
per adesso ho buttato giù un piccolo schizzo di come dovrebbe venire il tetto del case:
http://pod.altervista.org/newmod/tetto.jpg
come avete capito il tema è "inferno e paradiso". ora in questo schizzo ho messo due immagini una con un teschio e l'altra con la faccia di cristo ma non so se saranno questi i tagli definitivi.(idee?)
per i panneli avevo pensato a fare una parte angelica e l'altra da infernale. ma anche qui vediamo che cosa riusciamo a tirare fuori.
a voi la parola :D
io leverei la linea blu ;)
Originariamente inviato da Kinh
io leverei la linea blu ;)
Anche io
disegno molto carino;)
quella linea blu secondo me indica ke verrà illuminato di blu conq ualke led.. per cui io farei un gioko di luci.. dalla parte del teskio rosso (inferno) dall'altra parte bianco(paradiso).. e poi pensavo ke magari si potesse creare un distacco come una lotta delel due forze ke stanno cercando di impadronirsi del case.. da un lato tutto rosso a indicare il diavolo e dall'altra tutto bianco ad indicare un angelo.. ovviamente le due parti poi el decori in modo differente ..
segnalato ai mod per sporstarlo in Faq :D
via uno sotto un'altro....bene bene!!
buon lavoro!!;)
Jimmy3Dita
22-06-2004, 13:01
Io non lo vedo... sto cazz de Fastweb ha problemi di routing da una settimana abbondante, e non mi apre piu' altervista.org.. :(
Spettacolare (davvero stupenda) le grafica iconografica usata per rappresentare i simboli, da rivedere, (secondo me imho) il testo.
Anche il fatto che la scritta abbia un orientamento e le icone un altro non mi convince... Ripeto, un dettaglio...
Davvero complimenti! :)
negator136
22-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da m4xt3r
Spettacolare (davvero stupenda) le grafica iconografica usata per rappresentare i simboli, da rivedere, (secondo me imho) il testo.
Anche il fatto che la scritta abbia un orientamento e le icone un altro non mi convince... Ripeto, un dettaglio...
Davvero complimenti! :)
sono daccordo... infatti io ralascerei i testi a favore dei 2 loghi + grandi ;)
Guardandolo attentamente, mi sono reso conto che anche come portina frontale illuminata sarebbe spettacolare! ;)
(ruotato di 90°, imho!)
Bravo Pod! proprio una bella grafica!
Botolo rognoso
22-06-2004, 15:39
io proverei a dare più "carattere" a ciascuna parola, un po' come ha fatto m4xt3r nella scritta "dragons" in cui la "S" , correggetemi se sbaglioi, diventa testa di un drago
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Io non lo vedo... sto cazz de Fastweb ha problemi di routing da una settimana abbondante, e non mi apre piu' altervista.org.. :(
la scambierei volentieri con la mia 640kakka
:oink: :oink:
la linea blu che vedete è quella che verrà illuminata. infatti la parte centrale sarà staccata dal resto e reincollata sul plexy. come ho detto prima le immagini sono provvisorie (come la scritta) era solo per dare una linea genelare su cosa avevo in mente. l'idea di fare mezzo case in un modo e metà in un altro mi piace ma devo vedere bene come realizzarla.
come porta frontale? mmm si credo che ci starebbe proprio bene.. vedremo...
la paratia destra avevo intezione di farla non con finetre o tagli particolari ma la volevo aerografare con una battaglia tra inferno e paradiso. che so... facendo dei piccoli tagli (per esempio) solo sugli occhi dei personaggi e, magari se quelli dell'inferno hanno una spada una specie di fiamma tutto intorno.
presto vi farò vedere cosa ho in mente
altra domandina? secondo voi è meglio rappresentare i personaggi in stile tribale come ora o in style cyber?
Visti i tuoi vari disegni (mi riferisco al mod fenice) e questi nuovi soggetti, direi che sei portato in questo tipo di grafica, che personalmente non definirei proprio tribale...
lo stile è quasi da fumettista, dove il bianco e nero della china diventa strumento di espressione e stilizzazione.
http://www.g69t.it/public/Dragons\pod.gif
Mi è piaciuta la corona del Cristo e la parte Hell: il contrasto tra le 2 metà del viso fa sembrare quasi una zona illuminata maggiormente rispetto all'altra.
A guardarlo bene, sembra un teschio, con una parte ancora ricoperta da carne e fibre muscolari.
Nell'altra metà solo osso, con un buco al posto della cornea (quindi con una sagoma più grande rispetto alla metà speculare).
A riguardarlo ancora scorgo uno zombie, con dei brandelli di carne penzolante e putrefatta sul mento...
Ma che bello è?
Ma che... bravo sei?? ;)
se sei in grado di fare una transizione rosso-blu a led viene una figata :D
beato te che hai a dispoisione una tagliatrice a controllo numerico :muro:
così...
http://gx3.altervista.org/photos/tetto1.jpg
anche se sto bordo secondo me è troppo squadrato
(fiamme sotto e foglie sopra nn ti piacciono?)
ps per la parte heaven io avrei stilizzato un angelo...
così com'è il titolo + giusto sembra disperazione e tortura :D
Botolo rognoso
23-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da m4xt3r
A guardarlo bene, sembra un teschio, con una parte ancora ricoperta da carne e fibre muscolari.
Nell'altra metà solo osso, con un buco al posto della cornea (quindi con una sagoma più grande rispetto alla metà speculare).
A riguardarlo ancora scorgo uno zombie, con dei brandelli di carne penzolante e putrefatta sul mento...
Ma che bello è?
Ma che... bravo sei?? ;)
a me sembra lo zombi del dott. zoidberg di Futurama
:D :D
scherzo.
Mi riuscisse disegnare così...
che ve ne pare di questa immagine (solo i due personaggi) per la fiancata del case?
http://pod.altervista.org/newmod/ma_Gen_55.jpg
se dovessi usare questa la ridisegnerei a mano solo con linee tanto quento basta per far capire il soggetto e poi la intaglierei nel pannello che ve ne pare?
un altra artenativa sarebbe di fare il frontale e il tetto con entrambe le forze e il lato sinistro destro dato rispettivamente al bene e al male. se facessi quest'ultima soluzione probabilmente useri un angelo per il bene e un angelo decaduto (con ali strappate e cose del genere) per il male.
ho tante di quelle idee che non so che fare ;) :) :D :( :mad: :eek:
Il soggetto e molto interessante, come intendi realizzarlo sul fianco del case?
Ciaooo ;)
Botolo rognoso
25-06-2004, 19:07
l'immagine è bella, ma cosa pensi di fare nell'altra fiancata?
intaglieresti solo i bordi o tutto il disegno?
bhe non saprei...
o lo taglio linea per linea al laser e lo illumino da dietro con qualcosa in modo da far uscire la luce solo dai tagli (che sono sottilissimi solo 2 decimi di mm)
oppure faccio una cosa tipo quella dei quadri jappo che si trovano sulle bancarelle. due o più lastre di plexy con in ognuna un particolare del disegno in modo da renderlo quasi 3d
oppure lo aerografo sul case e taglio solo alcuni dettagli tipo la spada ho le ali in modo da far sembrare queste cose ho infuocare se si parla di infero o illuminate da luce divina (led bianchi :D) se si parla del paradiso.
te l'ho detto, ho millemila idee ora basta sceglierne una e trovare il modo di realizzarla in modo ottimale :)
Io sarei curioso di vedere come ti riesce una "traduzione" della pittura in tratto bianco e nero!
In base al disegno che ne vien fuori ti dico come la penso! :)
progetto messo da parte per mancanza di tempo e per cose più importanti da fare :(
smetto di fare i lavori manuali ma continuo con la progettazione
credo anche che quando ricomincerò non terrò per intero questo tema...
Peccato davvero, Pod!
Mi piace moltissimo la tua grafica, sarebbe un vero peccato abbandonassi il mondo del modding!! :)
peccato mi dispiace tu nn posa continuare...
cmq noi siamo sempre qui, se hai bisogno....
Originariamente inviato da pod
progetto messo da parte per mancanza di tempo e per cose più importanti da fare :(
smetto di fare i lavori manuali ma continuo con la progettazione
credo anche che quando ricomincerò non terrò per intero questo tema...
Sicuramente avrai i tuoi buoni motivi e ti capisco benissimo, comunque speriamo che tu possa riprendere il tuo lavoro e non importa quando.
Auguroni ;)
Gianluca
dunque: rieccoci qui. finito il periodo di "immensa occupazione" (adesso sono le periodo "molta occupazione" :sofico: ) riprendo a piccoli piccoli passi ad andare avanti con questo mod
per adesso ho rifatto il disegno dell'immagine precedentemente postata (--> questa (http://pod.altervista.org/newmod/ma_Gen_55.jpg))
trasformandola in questa qua sotto (fatta a mano)(la posto piccola per ovvie ragioni ma quella che ho scannerizzato ha una dimensione di circa un metro di larghezza con 300dpi di risoluzione)
http://pod.altervista.org/newmod/angelo_diavolo_min.jpg
adesso non mi resta che trasformare questa immagine in un disegno di autocad (ahi! ce ne vorrà di tempo :muro: )
poi non mi resta che decidere il modo in cui tagliarla. se fare solo il bordo e poi rimetterci il disegno inciso sul plexy. se tagliare ogni singolo tratto e poi illuminarlo da dietro. ecc. ecc.
questo sarà il disegno della finestra di sinistra in quanto il case che sto progettando è di quelli che hanno la mobo sulla parte sinistra (cioè rovesciata) e sarà combatibile anche con il formato BTX (una specie di stacker rovesciato insomma :) ). la finestra avrà lo stile di quei quadrettini che si trovano sulle bancarelle ovvero più strati distanziati e con disegni diversi per ricreare un effetto 3D
se ce la faccio dopo (o domani) vi faccio vedere a che punto è la progettazione del case.
bye bye
dunque: piccolo aggiornamento.
vi faccio vedere i pezzi che ho disegnato e che poi andreanno piegati per fare il supporto posteriore del case
1. contorno porte (click per ingrandire)
http://pod.altervista.org/newmod/immagini_forum/contorno_mb_piccola.jpg (http://pod.altervista.org/newmod/immagini_forum/contorno_mb.jpg)
questa stecca lunga andrà poi piegata (dove ci sono le righe verdi) fino a fala diventare una cosa come quel rettangolo a destra. questo servirà per tenere la parte altra delle porte della mobo e la parte bassa delle porte pci e agp. poi, servirà anche per attaccare tutto al case e alla piastra della scheda madre
2. parte alta porte mobo (click per ingrandire)
http://pod.altervista.org/newmod/immagini_forum/mobo_alta_piccola.jpg (http://pod.altervista.org/newmod/immagini_forum/mobo_alta.jpg)
qui vedere il foro rettangolare per i vari I/O della scheda madre e il foro per la centola da 120mm. quei 4 forellini dalle parti sono quelli che serviranno per attacarla al contorno mostrato prima. la forma da piegata è quella sulla sinistra
3. parte bassa porte mobo (click per ingrandire)
http://pod.altervista.org/newmod/immagini_forum/mobo_bassa_piccola.jpg (http://pod.altervista.org/newmod/immagini_forum/mobo_bassa.jpg)
come per le precedenti la forma da piegata è quella da parte mentre i fori lungo il bordo hanno la solita funzione di prima
tutto verrà fatto di acciaio da 1mm (so che potrebbe sembrare poco ma non lo è. sopratutto da piegato raggiounge una notevole resistenza.)
magari vi sarete accorti che assomiglia un po a l'idea dello stacker della cm... bhe l'idea è venuta da li .
facendo così posso facilmente smontare il case e mobo per facilitarne il montaggio e posso anche mettere mobo BTX semplicemente rigirando la parte alta con la parte bassa
a voi per critiche e suggerimenti:
bye bye
mitico! aggiornaci!!!
bentornato POD :)
ho tagliato i pezzi che vi ho fatto vedere sopra. se ce la faccio (maledetto lavoro :rolleyes: ) lunedì li piego e faccio 2 fotino :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.