PDA

View Full Version : E domani...se tutto va bene switcho anche io :)

Mastromuco
21-06-2004, 23:48
Compro l'ibook e comincerò ad usare quello per le cose di tutti i giorni e lascio i miei due desktop uno per scaricare dal web e l'altro per giocare.

Fatemi gli auguri...appena ce l'ho tra le mani vi faccio un commentino :D

:sofico: :sofico:

matteos
22-06-2004, 12:23
sarai/sei il benvenuto :D

Xile
22-06-2004, 19:20
per colpa di un mio amico mi è venuta la voglia di prendere un bel ibook o powerbook per navigare in internet magari con l'airport spaparanzato sul divano.
Appena avrò un pò di soldi ne farò uno mio.
così conoscerò un nuovo mondo
:lamer:

MacNeo
22-06-2004, 20:37
Inizio a spargere la voce... forse forse il prossimo autunno/inverno vendo l'iBook (caratteristiche nella mia signature).
Continuate a switchare così magari lo venderò a uno di voi :)

Mastromuco
23-06-2004, 10:11
E'ARRIVATOOOOO :D

Ho installato...o almeno credo il sistema operativo e ho immesso le preferenze iniziali...

Beh a primo impatto è veramente stupendo...da qui prima di dilungarmi in sbrodolamenti innamorati, ho subito un paio di domanduole.

1) Mi hanno regalato insieme all'ibook anche il blue tooth (non so se ho scritto giusto) bene, allora nella teoria so cos'è e come funziona...ma di fatto come potrei sfruttarlo e con quali periferiche?

2) Il quick time che ti propinano con il phanter no? Può leggere tutti i formati tipo divx, mkv, ogg ecc? Inoltre...sarò scemo ma non ho capito come si mette a tutto schermo :P

Mumble mumble poi ne avevo anche delle altre in effetti di domande però me so scurdato :P

Grazie per le risposte intanto ;)

MacNeo
23-06-2004, 12:27
Originariamente inviato da Mastromuco
1) Mi hanno regalato insieme all'ibook anche il blue tooth (non so se ho scritto giusto) bene, allora nella teoria so cos'è e come funziona...ma di fatto come potrei sfruttarlo e con quali periferiche?Lo puoi usare con tastiere o mouse bluetooth. Lo puoi usare con cellulari bluetooth per scambiare documenti o collegarti a internet. Lo puoi usare per collegarti a stampanti bluetooth. Lo puoi usare per scambiare piccoli file (è una connessione lenta) con altri computer bluetooth nel raggio di circa 10m.

2) Il quick time che ti propinano con il Panther no? Può leggere tutti i formati tipo divx, mkv, ogg ecc? Inoltre...sarò scemo ma non ho capito come si mette a tutto schermo :PNo. Per i DivX usa VLC o MPlayer (www.versiontracker.com e li trovi) che fai prima. QuickTime è perfetto per mpeg e mov.
Il QuickTime che ti danno di default con OSX è la versione standard, il full screen è disabilitato. Per vedere in full screen ed editare i filmati (separare le tracce audio-video e robette basilari di questo tipo) devi upgradare alla versione PRO. Sarebbe a pagamento ovviamente... :rolleyes:

Mastromuco
23-06-2004, 13:54
Ah ottimo! grazie delle risposte...;)

Ne ho delle altre in compenso...esiste un sistema per mettere le finestre in full screen? Ad esempio il browser internet, il safari...è na rottura tenerlo azzoppato. C'è sicuramente il sistema ma non lo trovo...sono troppo assuefatto a windows...probabilmente il mio cervello va in loop e non trovo una cosa che ho sotto gli occhi.

Poi...ci devo ancora pensare :D

MacNeo
23-06-2004, 14:11
L'unica è il pulsante verde in alto a sinistra delle finestre.
Se vuoi ingrandire però tutto al 100% l'unica è trascinare a mano l'angolino in basso a destra.
Sinceramente il fatto di tenere tutte le finestre al massimo è una caratteristica degli utenti Win che non comprendo molto... Anche le apps che tengo abbastanza "grosse", come il browser o itunes, non le faccio mai a tutto schermo. Devo avere sempre una parte (di lato nel caso di safari, e sopra-sotto nel caso di itunes) per accedere subito al desktop o ad altre apps in secondo piano. Ok il dock, ok exposé e tutto il resto, ma il modo più rapido per switchare fra due applicazioni (e dico due, le cose ovviamente cambiano quando ce ne sono molte aperte in sumultanea) resta sempre la possibilità di cliccare direttamente su un'angolino di una sua finestra per quanto mi riguarda :rolleyes:
Ovviamente è questione di gusti...

Mastromuco
23-06-2004, 14:17
Si in effetti è solo qeustione di abitudine...già in poco tempo comincio ad abituarmi :D