View Full Version : Stringere la mano: modalità di salutare
Salve alcuni mi hanno detto che stringere la mano adeguatamente, mentre saluto una persona, sta a significare persona vera, giusta; al contrario che saluta con mano "moscia" il contrario, è vero? voi che dite?
powerslave
21-06-2004, 22:44
non so che dirti ma io gli do peso .In generale preferisco una stretta di mano vigorosa ma non troppo,l'associazione che faccio è questa:
-troppo vigirosa--->tentativo di dimostrazione di forza-->intenzione di sottomettermi-->glie la stacco
-moscia-->poca voglia di stringermi la mano-->non ho bisogno di te
Originariamente inviato da powerslave
non so che dirti ma io gli do peso .In generale preferisco una stretta di mano vigorosa ma non troppo,l'associazione che faccio è questa:
-troppo vigirosa--->tentativo di dimostrazione di forza-->intenzione di sottomettermi-->glie la stacco
-moscia-->poca voglia di stringermi la mano-->non ho bisogno di te
forse...... pensiamo la stessa cosa
Genjo Sanzo
21-06-2004, 22:49
io stringo vigorosamente.......sono sicuro di me ^^
molto spesso ricevo strette di mano moscie.......non le sopporto, giuro
|unknown|
21-06-2004, 22:50
io la mano la stringo sovrapensiero...
molti danno molta importanza a sta roba ma a me personalmente nn me ne frega niente :D
Andreucciolo
21-06-2004, 22:52
Io non sopporto quelli che danno la mano porgendoti solo una parte delle dita, non sono fissato con queste cose, ma quello mi da veramente fastidio.
SquallSed
21-06-2004, 22:53
Originariamente inviato da Andreucciolo
Io non sopporto quelli che danno la mano porgendoti solo una parte delle dita, non sono fissato con queste cose, ma quello mi da veramente fastidio.
a chi lo dici,li schifo proprio..
La cosa vale ugualmente sia con donne-uomini che con ragazzi-ragzze?vero?
Andreucciolo
21-06-2004, 23:00
Originariamente inviato da SquallSed
a chi lo dici,li schifo proprio..
Io l'ho battezzata la stretta "alla cardinale", alcuni arrivano a porgerti solo le dita mollicce, e senza nemmeno stringere: praticamente fai tutto tu.....:D
powerslave
21-06-2004, 23:04
Originariamente inviato da Bandit
La cosa vale ugualmente sia con donne-uomini che con ragazzi-ragzze?vero?
io mi riferivo principalmente agli uomini,con le donne do meno peso alla cosa.
yourlips
21-06-2004, 23:12
Originariamente inviato da Bandit
Salve alcuni mi hanno detto che stringere la mano adeguatamente, mentre saluto una persona, sta a significare persona vera, giusta; al contrario che saluta con mano "moscia" il contrario, è vero? voi che dite?
Io non lo so se una persona possa risultare vera o no a seconda della stretta di mano... So solo che certe persone non ti danno una mano ma una seppia! :mano:
Mio stile:
- partenza a due metri con braccio teso e mano piegata in orizzontale
- presa della mano altri con una forte ma veloce strezza
- riporto celermente il braccio in posizione normale
Non sopporto la gente che ti porge la mano morta... -___-'
Io dò sempre una bella stretta, se faccio male è colpa dell'altro che è molliccio :cool: :D
Ciau!
Originariamente inviato da _Xel_^^
Non sopporto la gente che ti porge la mano morta... -___-'
Io dò sempre una bella stretta, se faccio male è colpa dell'altro che è molliccio :cool: :D
Ciau!
:asd:
|unknown|
21-06-2004, 23:23
in stringo in base alla stretta dell'altro :D
se uno mi da una bella stretta reagisco automaticamente e ricambio...
ma come ho scritto sopra nn gli attribuisco importanza (anke se una bella stretta decisa fa il suo effetto)
bananarama
21-06-2004, 23:27
la stretta di mano deve essere bella vigorosa e virile, le mani mosce e company sono per le signorine!:O
mi stanno troppo sulle balle quelli che ti danno la mano tipo moncherino... bleah!:rolleyes:
Concordo, la stretta deve essere vigorosa ma non forte e soprattutto la durata breve.
motogpdesmo16
21-06-2004, 23:39
anche io do una stretta di mano forte. Però sono rimasto deluso anche da persone adulti che danno una mano moscia moscia....non me l'aspettavo
spaceboy
21-06-2004, 23:56
io ci faccio caso
cmq in genere l'uomo ha una buona stretta
le ragazze invece.. una mano molliccia nel 70% dei casi ,triste
jappilas
22-06-2004, 07:49
in tono formale : più vigorosa che posso ...
informale (cioè solo con alcuni amici) : con lo schiocco... :sofico: :asd:
RiccardoS
22-06-2004, 07:53
Anch'io dò sempre strette vigorose e mi piace riceverle... stò solo attento quando stringo la mano di qualche anziano perchè l'artrosi può fare veramente molto male. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.