View Full Version : Scanning NetBios
Mi sono stufato di essere scannato in lungo e in largo sempre dallo stesso tipo.....
E' da 1 ora che un tipo sta facendo scanning selvaggio che il mio firewall riporta fedelmente...
E interno alla rete fastweb....come del resto sono anchio....
Si e' fatto pure un account msn per contattarmi e stabilire una connessione....
L'ip non lo posto....pero'....se qualcuno......vuole divertirsi....o insegnarmi un modo per farlo smettere glielo do' volentieri....
Se poi gli fate esplodere il computer sono anche contento :D
ho provato a fare uno stupidissimo net send per dirgli di smetterla ma non ha funzionato....
help :muro:
Fumereo
Wyrdmeister
21-06-2004, 22:30
Hackerarlo o fargli esplodere il computer ti farebbe solo passare dalla parte del torto... se è proprio fastidioso e insistente piuttosto denuncialo a fastweb e ci pensano loro a farlo smettere! ;)
ciao....grazie di aver risposto....
l'ho nmapato e ha su un sacco di porte aperte dalla 3000 alla 20000
proviamo un telnet sulla 3339....
abbiamo fatto help e helo e la risposta e stata:
goodby have a good infection. :)
Lui usa windows e sembra volermi proprio rompere i maroni...
Il fatto e' che avendo entrambi ip fissi se io un giorno non tiro su il firewall l'affezionato mi entra dentro...e la cosa mi disturba...
Sei sicuro che "denunciandolo" a fastweb io non corra rischi?
Grazie
P.s.
Non ho mai avuto intenzione (a parte una dos) di fargli danni....anche perche' non ne sono assolutamente in grado :eheh:
Wyrdmeister
21-06-2004, 22:41
Originariamente inviato da Fumereo
Sei sicuro che "denunciandolo" a fastweb io non corra rischi?
In che senso rischi??
che:
A: ho idea di che provvedimenti prenda Fw....
B: non credo che basti la mia parola.....basta il log del firewall?
C: se fw prende provvedimenti ....e l'affezionato viene a sapere che sono stato io non mi fara' piu' vivere....o no?
Wyrdmeister
21-06-2004, 22:53
Originariamente inviato da Fumereo
che:
A: ho idea di che provvedimenti prenda Fw....
B: non credo che basti la mia parola.....basta il log del firewall?
C: se fw prende provvedimenti ....e l'affezionato viene a sapere che sono stato io non mi fara' piu' vivere....o no?
Bè intanto fastweb ha anche i suoi di log su cui poter controllare... in ogni caso port scanning e tentativi di intrusione sono illegali... quindi se il tipo insiste o peggio aumenta i suoi tentativi rischia di starci anche la denuncia... cmq non sono esperto.. se qui sul forum c'è qualcuno che ne sa di più si faccia avanti! :)
ho capito....alla fine il poveretto non ne puo' nulla...ha un trojan (phatbot) che scanna automaticamente un sacco di computer e cerca di replicarsi...
Mi piacerebbe contattarlo ma non posso....quindi ....tengo il firewall su e spero che prima o poi se ne accorga... ;)
ciao
Wyrdmeister
21-06-2004, 23:24
in effetti mi era venuto il dubbio... ;) mi arrivano di continuo tentativi di accesso dai vari virus/worm.. però mai ripetuti spesso da uno stesso ip...
non so se si può chiedere a fastweb di informarlo... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.