PDA

View Full Version : Programma per configurare gamepad

Hideryl
21-06-2004, 21:54
Esiste un programma che permetta di configurare vari aspetti dei gamepad? Tipo joypad tweaker o robe simili. Che possa tarare gli assi, i tasti, ecc.
Oppure un cavolo di driver che possa funzionare col mio adattatore per gamepad ps2 preso su play.com... i driver che ti danno sono del 2001 e fanno letterlamente schifo!
In gestione periferiche è visto come Controller gioco compatibile HID.

ndryx
24-08-2004, 12:04
la cosa interessa anche a me, ho lo stesso problema.......

Hideryl
24-08-2004, 13:18
Guarda io ho scoperto una cosa che potrebbe essere interessante, anche se al momento non risolve i nostri problemi.
Tutti i driver delle periferiche come i joypad sono installati in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MediaProperties\PrivateProperties\Joystick\OEM\
Il nostro adattatore (quello di play.com) si installa esattamente in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MediaProperties\PrivateProperties\Joystick\OEM\VID_0B43&PID_0003. Percui se installi un driver di un joypad di un'altra marca e te lo mette per esempio nella cartella VID_0B43&PID_0001, basta che la rinomini in VID_0B43&PID_0003 e i driver nuovi entrano in funzione. Purtroppo ne ho installati vari e non sono riuscito ancora a vederne uno in cui funzionasse sia la vibrazione che i vari tasti.

Ma come si fa a creare un driver? Bisogna programmarlo? Nessuno ha info sull'argomento? Più che altro per far andare la vibrazione.

ndryx
25-08-2004, 15:18
scusa non ero spiegato bene: il mio adattatore l'ho preso in negozio, non su play.com, quindi forse non è lo stesso che hai tu. adesso il modello non me lo ricordo, magari quando vado a casa do 1 occhiata.
cmq io sono andato anche sul sito del produttore a vedere, e lì ci sono dei driver, però loro consigliano di usare quelli di windows. il il fatto è che con quelli il pad non è configurabile come vorrei :(
sempre riguardo il mio adattatore, ho visto sul sito un moedllo successivo che supporta anche la vibrazione, quindi forse il nostro non la supporta, anche se potrebbe essere solo una questione di driver.
boh :confused:

Hideryl
26-08-2004, 17:48
no ma il mio la supporta la vibrazione. il problema è che non ho trovato ancora nessun gioco con cui poterla usare senza crashare tutto... A me piacerebbe un driver con:
1) taratura delle leve analogiche
2) tasti e d-pad analogici sensibile alla pressione
3) vibrazione funzionante

Ma forse è un po' troppo così :D Però se riuscissi a trovare il modo di farlo con qualche linguaggio potrei provare... ma non so da dove iniziare.

ndryx
26-08-2004, 18:25
Originariamente inviato da Hideryl
no ma il mio la supporta la vibrazione. il problema è che non ho trovato ancora nessun gioco con cui poterla usare senza crashare tutto... A me piacerebbe un driver con:
1) taratura delle leve analogiche
2) tasti e d-pad analogici sensibile alla pressione
3) vibrazione funzionante

Ma forse è un po' troppo così :D Però se riuscissi a trovare il modo di farlo con qualche linguaggio potrei provare... ma non so da dove iniziare.

se ci riesci fammi un fischio, io proprio non me ne intendo di programmazione :mc: