PDA

View Full Version : AMD64 e Cool'n'Quite come ?

Gerald Tarrant
21-06-2004, 21:50
Premetto ho istallato completamente Win XP Prof. SP1a e tutti gli update del caso .... istallato driver schede audio video chipset DX ecc ecc tutto aggiornato a solo ieri ... in ultimo ( direte voi perche'? Perche' me ne sono ricodato solo alla fine di tutto ) dopo aver istallato tutti i programmi e cavolate varie ho abilitato dal bios della mia Abit K8V MAX 3 il Cool'N'Quite e istallato i driver AMD relativi i CpuDriver 1.1.0.14 ( gli ultimi isomma) beh qui iniziano i guai perche' mentre prima della reistallazione funzionava a dovere ora non piu' .. prima nel AbitEQ mi trovavo il vcore a 1.2-1.4 e cpu a 800-1200Mhz (dai 2000Mhz del AMD64 3200 ) a seconda dei casi ora niente se ne sta sempre in default cioè a 2000Mhz .. cosa che mi irrita non poco visto che il PC la notte scarica solo ..e così facendo consuma un sacco per niente .. qualche consiglio a parte reistallare l' OS ?

Domanda : Utilizzando il AbitEQ e il relativo Cool'N'Quite .. come faccio senza andare a torno ai parametri di controlllo del AbitEQ ad evitare che appena il Cool'N'Quite mi piazza il vcore a 1.2-1.4 con relativa diminuzione di Mhz della cpu non mi si scateni un putiferio di allarme da speaker MB .. ? a parte come ho fatto ora cioè staccando lo speaker .... ?

Ciao tutti e molte grazie

jamaica2
21-06-2004, 21:54
mi sembra che devi impostare risparmio energetico come portatatile... spero di nn aver detto una cazzata...

Gerald Tarrant
21-06-2004, 22:00
Come ?Quale parametro devo settare da bios o OS ?Perche' prima mi funzionava a dovere senza impostare nessun risparmio energetico ..? Molte grazie e ciao

Gerald Tarrant
21-06-2004, 22:06
Nelle impostazione del risparmio energetico nel menu di Win Xp o c'è anche qualcheparametro da variare da bios ?
Allora vado Pannello di controllo - Prestazione e manutenzione - Opzioni risparmio energetico - In combinazioni riparmio energetico che imposto ? ciao e molte grazie

Manp
21-06-2004, 22:21
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Allora vado Pannello di controllo - Prestazione e manutenzione - Opzioni risparmio energetico - In combinazioni riparmio energetico che imposto ? ciao e molte grazie

credo Portatile Laptop... cmq c'era un thread identico al tuo un paio di settimane fa... se usi il serch lo trovi di fisso

:)

Gerald Tarrant
21-06-2004, 22:41
Molte grazie ... l'avevo fatta la ricerca perche' in effetti mi sembrava di averlo visto quel 3D .. ma certamente scrivendo Cool'N'Quite invece di Cool'N'Quiet non l'avrei mai trovata ...!
E voi che non mi dite niente ! Molte grazie tutto risolto .. ho letto il 3D e impostato alla fine come dicevi tu ..ciao