View Full Version : Ti 4800SE vs FX 5200 ultra
lele2004
21-06-2004, 21:34
ciao, ho guardato la classifica che va a favore della 5200 ultra...
ho dei dubbi:
1° la creative come fa le schede video?
2° a PARITA' di prezzo è meglio: 3D BLASTER GeForce FX 5200 ultra NUOVA con garanzia di 2 anni o GeForce4 Ti 4800SE titanium?
3° cosa significa SE? dovrebbe essere una versione castrata, no?
considerando che non mi serve per giocare (anche se qualche volta capita) ma per applicazioni CAD/rendering cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?
considerate che ora ho una GeForce4 MX 440 8x DDR che va a CANNONE:
doppio ramdac 350 - freq. 274/554 di default!!! (bus 1280 bit)
mi conviene cambiarla?
grazie, ciao.
visto quello che ci fai...hai solo una scelta: la ti4800se!!!:D la moddi tranquillamente via software a versione quadro e hai una scheda professionale...
lele2004
21-06-2004, 22:23
scusa la mia ignoranza... ma non sarebbe solo un'emulazione??
penso che le quadro cambiano per livello hardware... no?
Originariamente inviato da lele2004
scusa la mia ignoranza... ma non sarebbe solo un'emulazione??
penso che le quadro cambiano per livello hardware... no?
se volessi moddare un geforce fx devi modificare a livello hardware...invece con le geppo 4 il computer la vede proprio come una quadro...
lele2004
21-06-2004, 22:33
si ho capito, forse non mi sono spiegato bene...
non sarà mai una quadro a tutti gli effetti e non renderà quindi come la quadro originale...
si certo...solo la geppo 2 era uguale al 100% alla corrispondente quadro...ma i guadagni ci sono cmq...e non pochi...
lele2004
21-06-2004, 23:22
e se facessi la mod sulla mia??
è questa:
http://www.xfxforce.com/product_view.php?sku=PVT18KMA
si può fare?
ciao, grazie.
Scusate anke io ho una 4800SE... come si fa a moddarla a Quadro? che vantaggi comporta? thx
Originariamente inviato da lele2004
si ho capito, forse non mi sono spiegato bene...
non sarà mai una quadro a tutti gli effetti e non renderà quindi come la quadro originale...
Da quanto mi risulta le schede sono pressoché identiche , la differenza la fanno i driver .
In pratica forzando il riconoscimento in quadro anziché come normale 4800 si abilitano tutte le funzionalità extra previste nel campo professionale ( nei giochi va un pelino più piano ) .
invece in campo videoludico quale sarebbe meglio?
le quadro non sono identiche alle GF4 normali, solo le geffo2 lo erano
in ogni caso si può forzare il riconoscimento dei driver quadro sulle geffo4 e poter sfruttare alcune ottimizzazioni in ambiente opengl, migliorando le prestazioni
ovviamente non è la stessa cosa di avere una "vera" Quadro, ma la differenza dai driver normali in ambiente opengl è sensibile
nei giochi invece con i driver quadro si perde qualcosina perchè l'ottimizzazione è volta soprattutto alle funzioni dei programmi di rendering e non completamente agli algoritmi usati nei giochi (o meglio non come i driver normali)
quel qualcosina cmq non è quasi quantificabile, alla fine nei giochi non ci si accorge della differenza
lele2004
22-06-2004, 12:04
Originariamente inviato da Leron
quel qualcosina cmq non è quasi quantificabile, alla fine nei giochi non ci si accorge della differenza
mmmm quindi la differenza invece si vede nelle operazioni di rendering e ambiente cad...
ok... visto che la cosa è fattibile via software è completamente reversibile...
c'è un link alla modifica passo passo??
grazie, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.