PDA

View Full Version : email in tedesco

Gennarino
21-06-2004, 20:29
Raga',
ultimamente su una mailbox che ho su libero, sto ricevendo una marea di messaggi in tedesco.
I mittenti sono i piu' disparati e mai gli stessi 2 volte, il contenuto e' sempre diverso, cosi' come l'oggetto del messaggio.
Non sono tanto pesanti e non contengono trojan o altri allegati, solo testo.
Sembrerebbe un mailbombing mal riuscito, ma chiedendo anche ad altri che utilizzano libero per la posta, mi hanno confermato la ricezione di questa tipologia di messaggi, ma in quantita' decisamente inferiori (4 o 5 email/giorno) a quelle da me ricevute.

Chi di voi sta' vivendo la mia stessa esperienza ?

Matro
21-06-2004, 21:03
spam?

Gennarino
22-06-2004, 12:26
Originariamente inviato da Matro
spam?

No, non sembra essere spam, non ci sono link o riferimenti esterni. Ha tutte le sembianze di una mailing list, solo che i mittenti spesso non sono utenti normali, ma indirizzi del tipo remailer@provider.net o ufficiolegale@studio.it e similari.
Non parlo tedesco, quindi non riesco a capire di cosa si parli, ma deducendo spesso parlano di islam, altre volte di turchi e ancora altre di politica.
Ripeto sembra una mailing list, ma non ci sono link nel testo, e di solito le liste portano un riferimento per visitare il sito o qualcosa per cancellare l'iscrizione. In questi messaggi niente di simile...

Penso possa essere qualcuno affetto da qualche tipologia di virus o che abbia male installato un server di posta che reinstrada tutti i messaggi che riceve al mio indirizzo, il problema pero' e' che anche altri ricevono gli stessi messaggi, ma in misura decisamente inferiore. Per capire, l'ordine di grandezza e' di 40/50 messaggi per me e 4/5 messaggi per gli altri.