PDA

View Full Version : Patente A - Costi e cose da fare da privatisti

francescox87
21-06-2004, 20:23
Ciao ragazzi siccome non mi sono più preso l'attestato alla guida del ciclomotore a scuola visto che hanno continuato i corsi e non mi hanno detto niente e io sono rimasto fuori per quando me ne sono accorto, mi occorre prenderlo da privatista (alla motorizzazione) visto questo preferirei prendere la patente A (quella per portare i motorini fino a 125cc) non per avere un motorino più grande ma per poter portare un passeggero legalmente e per avere l'agevolazione di fare solo l'esame di pratica quando vado a prendere la patente B.
Mio padre però non vuole perchè dice che dopo voglio lo scooter + grande ma non questo non è vero, io dico che non è neanche conveniente prendere un "pezzo di cartone verde" che fra un anno e 4 mesi circa non vale niente non la pensate anche voi cosi?
Allora mio padre ha detto che dipende dai costi, ora io voglio sapere quanto mi costa prendere la Patente A da privatista cioè alla motorizzazione (senza scuola guida) ,cosa mi occorre,e cosa devo fare.
Stessa cosa vale per quello per il 50 cc fatemi sapere costi e cose da fare.
Vi ringrazio anticipatamente

bananarama
21-06-2004, 20:25
per la A non so, ma ricordo che per prendere la B alla motorizzazione spesi 90.000£, fai tu! altro che scuola guida, solo soldi buttati!;)

RenèBascè
21-06-2004, 20:30
Originariamente inviato da bananarama
per la A non so, ma ricordo che per prendere la B alla motorizzazione spesi 90.000£, fai tu! altro che scuola guida, solo soldi buttati!;)

Minchia Banà !!

Aribentornato ...

:D :D

bananarama
21-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da RenèBascè
Minchia Banà !!

Aribentornato ...

:D :D

sto sempre qua, tranquillo! e' inutile che tentano i sabotaggi, tanto torno sempre e piu' torno piu' me la rido! :asd:

al massimo tento il record di sospensioni...:D

donatosb1
21-06-2004, 20:38
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi siccome non mi sono più preso l'attestato alla guida del ciclomotore a scuola visto che hanno continuato i corsi e non mi hanno detto niente e io sono rimasto fuori per quando me ne sono accorto, mi occorre prenderlo da privatista (alla motorizzazione) visto questo preferirei prendere la patente A (quella per portare i motorini fino a 125cc) non per avere un motorino più grande ma per poter portare un passeggero legalmente e per avere l'agevolazione di fare solo l'esame di pratica quando vado a prendere la patente B.
Mio padre però non vuole perchè dice che dopo voglio lo scooter + grande ma non questo non è vero, io dico che non è neanche conveniente prendere un "pezzo di cartone verde" che fra un anno e 4 mesi circa non vale niente non la pensate anche voi cosi?
Allora mio padre ha detto che dipende dai costi, ora io voglio sapere quanto mi costa prendere la Patente A da privatista cioè alla motorizzazione (senza scuola guida) ,cosa mi occorre,e cosa devo fare.
il prezzo si attesta attorno ai 50€.Tu vai alla motorizzazione chiedi il modulo . nel suo interno c'e scritto tutto quello che devi fare(1 fotocopia della tua carta di identità,una di un tuo genitore,poi devi fare le visite pel la vista ecc. ,poi devi trovare qualcuno che ti presti un motorino 125cc pel la guida,quindi fotocopia carta di circilazione e documento dell'intestatario del mezzo)dopo aver fatto il tutto fai i Quiz poi prenoti l'esame pratico e se lo superi ti danno la patente A1.

francescox87
21-06-2004, 20:59
Originariamente inviato da donatosb1
il prezzo si attesta attorno ai 50€.Tu vai alla motorizzazione chiedi il modulo . nel suo interno c'e scritto tutto quello che devi fare(1 fotocopia della tua carta di identità,una di un tuo genitore,poi devi fare le visite pel la vista ecc. ,poi devi trovare qualcuno che ti presti un motorino 125cc pel la guida,quindi fotocopia carta di circilazione e documento dell'intestatario del mezzo)dopo aver fatto il tutto fai i Quiz poi prenoti l'esame pratico e se lo superi ti danno la patente A1.
ok grazie, 50euro senza le visite giusto?

Phobos87
21-06-2004, 21:11
35€ la visita all' ASL.
10.33€ marca da bollo.
2 bollettini da 10.33€ x la motorizzazione.

tot: 66€

cmq nn puoi portare il passeggero finchè nn avrai 18 anni...

Ciao

francescox87
28-06-2004, 20:11
ragazzi non riesco a trovare qualcuno che mi presti una vespa 125 a marce per fare l'esame, come posso fare?
ho sentito dire che si può affittare quella di una scuola guida, ma quanto si paga?
altrimenti come faccio, senza il libretto di un motorino non posso fare l'iscrizione e dopo l'esame teorico dò un libretto?

mio zio ha una vespa 150 che ha 6Kw non è possibile usarla eh? non è che si potrebbe "truccare" il libretto per farla diventare 125? è una stronzata lo sò ma mi è venuta questa idea,tanto sarebbe solo per l'esame no?

Espinado
28-06-2004, 20:27
ci manca solo più che falsifichi un libretto di circolazione.

checo
28-06-2004, 20:43

se scrivevi semplicemente
"quanto costa prendere la patente A" non era meglio di sto accrocchio di parole?

cmq non bisogna essere maggiorenni per andare in 2 su un 50-ino?

checo
28-06-2004, 20:45
è una stronzata

francescox87
28-06-2004, 21:02
Originariamente inviato da Espinado
ci manca solo più che falsifichi un libretto di circolazione.
infatti l'avevo detto che era una ston*ata ma siccome è solo la cilindrata che è superiore alla consentita di 25cc ma i kwatt sono quasi la metà di quelli consentiti avevo pensato che siccome bisogna dare una fotocopia, un piccolo ritocco con photoshop ...

Matro
28-06-2004, 21:13
infatti l'avevo detto che era una ston*ata ma siccome è solo la cilindrata che è superiore alla consentita di 25cc ma i kwatt sono quasi la metà di quelli consentiti avevo pensato che siccome bisogna dare una fotocopia, un piccolo ritocco con photoshop ...

Beh se ragioni così, e quindi come per il discorso delle ruote sporche di fango, stammo messi bene :sofico: !!

RAGAZZIIII!! VOGLIAMO LE TECNICHE PER PRENDERE LA PATENTE A AGGRATIS (chi vuol intendere intenda :rotfl: !)

francescox87
28-06-2004, 22:56
Originariamente inviato da Matro
Beh se ragioni così, e quindi come per il discorso delle ruote sporche di fango, stammo messi bene :sofico: !!

RAGAZZIIII!! VOGLIAMO LE TECNICHE PER PRENDERE LA PATENTE A AGGRATIS (chi vuol intendere intenda :rotfl: !)
io ho inteso :O cmq non voglio prenderla gratis ma devo trovare un modo perchè non trovo una vespa 125 :muro: