PDA

View Full Version : Programma fotoritocco

icestorm82
21-06-2004, 20:17
Ragazzi, mi consigliate un buon programma di fotoritocco, semplice da usare, ma allo stesso tempo efficace??

Gordon Freeman
21-06-2004, 22:38
il più completo è adobe photoshop 8, però ci vuole un po' per imparare a usarlo al meglio:)

CharlesIngalls
21-06-2004, 22:38
Immancabile deve essere l'accoppiata Photoshop + Plugin Corel KnockOut 2.0

Per il rumore invece consiglio Noise Ninja. ;)

teod
22-06-2004, 02:26
Originariamente inviato da icestorm82
Ragazzi, mi consigliate un buon programma di fotoritocco, semplice da usare, ma allo stesso tempo efficace??

Se vuoi iniziare e non hai troppa voglia di leggerti istruzioni e tutorial, allora inizia da Pain Shop PRO, così il pasaggio al più completo e difficile Photoshop non sarà traumatico.
Gran parte dei comandi di Paint Shop ci sono anche su Photoshop, però il programma della Jasc è molto più intuitivo, leggero, ha un'interfaccia più user-friendy (e migliore per alcune funzioni), ha suggerimenti chiari e immediati e integra già alcuni plug-in e fitri per il fotoritocco facilitato.
Ciao

icestorm82
22-06-2004, 08:23
Originariamente inviato da teod
Se vuoi iniziare e non hai troppa voglia di leggerti istruzioni e tutorial, allora inizia da Pain Shop PRO, così il pasaggio al più completo e difficile Photoshop non sarà traumatico.
Gran parte dei comandi di Paint Shop ci sono anche su Photoshop, però il programma della Jasc è molto più intuitivo, leggero, ha un'interfaccia più user-friendy (e migliore per alcune funzioni), ha suggerimenti chiari e immediati e integra già alcuni plug-in e fitri per il fotoritocco facilitato.
Ciao

E dell'ormai datato adobe photodeluxe, ke ne pensate?

etzocri
22-06-2004, 09:00
di gratuito c'è the gimp.. comunque tutti i programmi di fotoritocco sono un po ostici sopratutto all'inizio..

continuiamocosì
22-06-2004, 10:15
se hai pazienza e voglia di imparare allora incomincia subito col "the king of the hill" cioè photoshop con i suoi plug-in.

Altrimenti un ottimo prodotto completo è la suite grafica Corel Draw 12 dove ti puoi "divertire" con il fotoritocco e la grafica vettoriale.

continuiamocosì
22-06-2004, 10:18
Dimenticavo ... sono ovviamente i prodotti più professionali e completi che ci sono e quindi anche i più costosi. Ma credo che tu non abbia problemi nell'acquisto :D .
Quando si parla di software nessuno bada a spese :rotfl: .

icestorm82
22-06-2004, 10:25
Originariamente inviato da continuiamocosì
Dimenticavo ... sono ovviamente i prodotti più professionali e completi che ci sono e quindi anche i più costosi. Ma credo che tu non abbia problemi nell'acquisto :D .

:confused: :confused: :wtf: :mbe: :mbe: :eek: :eek: :fiufiu: :Perfido: :Perfido: :banned:

:sofico: :sofico: :sofico:

Gordon Freeman
22-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da continuiamocosì

:D :fiufiu:

Mammabell
23-06-2004, 01:33
il corel nessuno lo usa?:p

continuiamocosì
23-06-2004, 07:26
Originariamente inviato da Mammabell
il corel nessuno lo usa?:p
è il mio preferito.